• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tuffo nel passato, che emozione...!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elle ma non l'hai ancora capito cosa vogliono leggere???Non tutti x fortuna,ma quelli che alludono e si asp il seguito non vedono l'ora di leggere che siete finiti a letto!!!E diglielo una buona volta...così la facciamo finita!!!Perchè loro pensano solo a quello...non riescono ad andare oltre e pensare che è possibile avere un'amicizia forte anche con l'altro sesso,senza dover x forza finire a letto insieme!!!Io ho amicizie maschili ma da ambo le parti non ci è mai sfiorato quel pensiero..siamo amici punto e basta,come lo potrei essere con una donna...io non vedo differenze!!!ciaoooo e goditi queste emozioni e fregatene di cosa pensa la gente!!!

elle61

Guru Giardinauta
Non lo so lore, sinceramente non lo so....
Forse ho sbagliato a raccogliere la provocazione, forse sono ormai condizionata dall'immagine che "qualcuno" continua a dare di sè, da non riuscire a leggere una frase per quello che è...non lo so.

Però è vero che la visione delle cose tra maschi e femmine è lontana anni luce.
E soprattutto è lontano anni luce il modo di esprimerla.

Sarà che ci combatto ogni giorno con queste cose, sarà che la giustificazione del tipo: "ma dai, non te la prendere, son discorsi da Bar,gli uomini son così, lo sai" mi disturba ancor di più.
Lo so che gli uomini fan discorsi da Bar, ma quando lo stesso uomo è capace di grande sensibilità in altre occasioni, e poi nel mio 3D si esprime in modo ambiguo...mi irrito.

Vabbè, ormai è andata.

Posso pure essere io quella che ha sbagliato, ma di certo son stata incoraggiata in questo.

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No tu non hai sbagliato e secondo me hai fatto bene a condividere con noi questo bellissimo momento che hai vissuto...io non c'ho trovato nulla di strano o di allusivo..x me era una grande emozione e basta,che fosse tra un uomo e una donna o tra due sessi uguali poco importava...era un'emozione bella e sono convinta che tu e lui l'abbiate vissuta come tale!!!Forse penso tutto questo perchè sono donna??Non lo sò ma spero che anche gli uomini comincino a pensare con la testa e non con...altro!!!!ciaoooooo

daria

Master Florello
Credo che sia Vincenzo, che chiunque altro si aspetti non so cos'altro....resterà deluso.

Ma, dato che mi sento dire che scrivo benino...potrei sempre inventarmi qualcosa.................naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Qualcosa a base di pizze tra capoecollo, scudisciate, scenate di gelosia e quant'altro.
Però, dato che fino ad ora avete letto aggratiss, chi vuole un seguito alla storia è pregato di:
- dirmi quale argomento preferisce che tratti (adulterio, scudisciate, duelli d'onore) ecc...
- mandarmi un MP, così provvedo ad inviare i dati per un bonifico bancario

Da parte mia mi impegno (dopo aver ricevuto una cospicua somma), ad inviare tramite MP un seguito che soddisfi i pruriti del lettore di turno.

:lol::lol::lol::lol:

:eek:k07:elle

E no! bellina, calma, che con le pizze sul coppino c'ho tutti i diritti riservati :D non iniziamo ad allargarci :lol:

Suvvia che ti piace tenere vivo l'interesse per la storia e noi piace leggerla ma, bada bene, solo fin che e' agggggratis! :eek:k07: :D

Elle ma non l'hai ancora capito cosa vogliono leggere???Non tutti x fortuna,ma quelli che alludono e si asp il seguito non vedono l'ora di leggere che siete finiti a letto!!!E diglielo una buona volta...così la facciamo finita!!!Perchè loro pensano solo a quello...non riescono ad andare oltre e pensare che è possibile avere un'amicizia forte anche con l'altro sesso,senza dover x forza finire a letto insieme!!!Io ho amicizie maschili ma da ambo le parti non ci è mai sfiorato quel pensiero..siamo amici punto e basta,come lo potrei essere con una donna...io non vedo differenze!!!ciaoooo e goditi queste emozioni e fregatene di cosa pensa la gente!!!

Ogni tanto vedo che la fai fuori,ma almeno pulisci ....

Non lo so lore, sinceramente non lo so....
Forse ho sbagliato a raccogliere la provocazione, forse sono ormai condizionata dall'immagine che "qualcuno" continua a dare di sè, da non riuscire a leggere una frase per quello che è...non lo so.

Però è vero che la visione delle cose tra maschi e femmine è lontana anni luce.
E soprattutto è lontano anni luce il modo di esprimerla.

Sarà che ci combatto ogni giorno con queste cose, sarà che la giustificazione del tipo: "ma dai, non te la prendere, son discorsi da Bar,gli uomini son così, lo sai" mi disturba ancor di più.
Lo so che gli uomini fan discorsi da Bar, ma quando lo stesso uomo è capace di grande sensibilità in altre occasioni, e poi nel mio 3D si esprime in modo ambiguo...mi irrito.

Vabbè, ormai è andata.

Posso pure essere io quella che ha sbagliato, ma di certo son stata incoraggiata in questo.

elle

Voglio solo chiarire alcuno cose:
Io sono uno che dice quello che sente e pensa senza problermi di nessun genere,non mi pare di offendere nessuno con questo.
Non ho mai detto che aspetto che te e questo signore andiate a letto insieme come qualcuno asserisce,ho semplicemente espresso un mio giudizio(giusto o sbagliato ),non è vero che non credo in un'amicizia fra Uomo e Donna che non sia solo sesso anche perchè ho amicizie con Uomini e Donne(tante ) e non per questo ci sono andato....anche perchè si porta a letto la conoscente da poco(fatemi essere crudo) e non l'amica.
Ho molte amicizie con donne,ci si incontra ,con alcune più spesso con altre più raramente ,ma c'è un contatto ,delle novità da raccontarsi,sempre un qualcosa che ci lega ,mai troncato,ma così dopo 30 anni(giusto) ci si rivede e ci si incontra per raccopntarsi,forse fa parte tua può essere così,qui ti ho detto hai lasciato qualche porta a perta?te dici di no,ok,ci credo,l'uomo in generale è diverso ed anche molto.
Non ho amicizie targate 30 anni con donne,(nel tuo caso uomo)donne con cui non mi vedo da tanto tempo ,tutta questa voglia di sapere come si è cambiati,cosa si fa,i ricordi svaniscono ,rimane solo un filo che non regge.
Questo è quanto secondo me,perchè di me si parla adesso ,io sono quello che aspetta vero?
forse non avete capito na .... io sto solo scambiando opinioni per un confronto fra uomo e donna ,serve anche per capire ,conoscere,tutto qui ,poi il resto è solo cosa tua ,a me interessa niente e poco meno.
Prima ti ho detto che chiudevo perchè avevo capito che ti eri sentita offesa ,ti ho chiesto scusa ,sentirmi passare per altro che non sono non mi va.ed adesso chiudo per davvero ,per me tutto come prima ok? ciao
vincenzo

elle61

Guru Giardinauta
Non ho amicizie targate 30 anni con donne,(nel tuo caso uomo)donne con cui non mi vedo da tanto tempo ,tutta questa voglia di sapere come si è cambiati,cosa si fa,i ricordi svaniscono ,rimane solo un filo che non regge.
Questo è quanto secondo me,perchè di me si parla adesso ,io sono quello che aspetta vero?
forse non avete capito na .... io sto solo scambiando opinioni per un confronto fra uomo e donna ,serve anche per capire ,conoscere,tutto qui ,poi il resto è solo cosa tua ,a me interessa niente e poco meno.
Prima ti ho detto che chiudevo perchè avevo capito che ti eri sentita offesa ,ti ho chiesto scusa ,sentirmi passare per altro che non sono non mi va.ed adesso chiudo per davvero ,per me tutto come prima ok? ciao
vincenzo

Scusa se quoto solo una parte del tuo messaggio, la prima parte di ciò che hai scritto non necessita di risposta, è chiaro e mi trova perfettamante in accordo.

Il fatto di non avere amicizie targate 30 anni, il fatto di vedere un filo che non regge nel desiderio di confrontarsi adesso...lo capisco, perchè so che dipende molto dal significato che ciascuno dà alla parola amicizia, e dall'intensità con cui la vive.
Forse se avessi dato qualche dettaglio in più sulla mia vita, su quanto in certe situazioni dolorose (non fatemi dire altro per favore) la spalla di qualcuno può diventare un'ancora di salvezza...
Forse se avessi specificato che l'ho vissuto come il fratello più grande che non ho nella mia famiglia, e che io da parte mia son stata la sorella che incarna il femminile....dispensatrice di consigli su come rapportarsi a un femminile...
Forse avresti capito.

Le donne che han letto han capito in diretta.
Proprio per il nostro modo (tutto femminile) di leggere le emozioni e i sentimenti che è diverso.

Tutto come prima anche per me.
E grazie per questa ennesima possibilità di confronto.

Elle ma non l'hai ancora capito cosa vogliono leggere???Non tutti x fortuna,ma quelli che alludono e si asp il seguito non vedono l'ora di leggere che siete finiti a letto!!!E diglielo una buona volta...così la facciamo finita!!!Perchè loro pensano solo a quello!!!

A forza de smanettà sto a imparà qualcosina anchio.....

ti invito a rileggere bene la mia risposta ...... e collegala a quanto sopra scritto da te.ok?ciao
vincenzo

Scusa se quoto solo una parte del tuo messaggio, la prima parte di ciò che hai scritto non necessita di risposta, è chiaro e mi trova perfettamante in accordo.

Il fatto di non avere amicizie targate 30 anni, il fatto di vedere un filo che non regge nel desiderio di confrontarsi adesso...lo capisco, perchè so che dipende molto dal significato che ciascuno dà alla parola amicizia, e dall'intensità con cui la vive.
Forse se avessi dato qualche dettaglio in più sulla mia vita, su quanto in certe situazioni dolorose (non fatemi dire altro per favore) la spalla di qualcuno può diventare un'ancora di salvezza...
Forse se avessi specificato che l'ho vissuto come il fratello più grande che non ho nella mia famiglia, e che io da parte mia son stata la sorella che incarna il femminile....dispensatrice di consigli su come rapportarsi a un femminile...
Forse avresti capito.

Le donne che han letto han capito in diretta.
Proprio per il nostro modo (tutto femminile) di leggere le emozioni e i sentimenti che è diverso.

Tutto come prima anche per me.
E grazie per questa ennesima possibilità di confronto.

Hai chiuso la mia finestra o porta ,adesso spera che anche il tuo amico chiuda la sua.....ciao Elle e capèiscimi quando parlo ,non fraintendere....non mi mettere in bocca cose che non ho detto e "forse" non ho neanche pensato,dico forse ,perchè un dubbio laascialo sempre ad un uomo ,anche per natura,siamo differenti per questo noi e voi o no?ciao
vincenzo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non sono intervenuta più di tanto in questa bellissima vicenda, perché la trovo così intima, personale, che onestamente io non credo avrei mai potuto raccontarla, come invece ha fatto Elle, condividendola con noi e aggiungerei in maniera perfetta, elegante, adulta, trasmettendoci garbatamente tutte le sue emozioni, senza mai essere invadente, anzi, raccogliendo costruttivamente anche le nostre impressioni. Tra l'altro ti ringrazio per questo, perché dopo aver letto il tuo racconto, si può senz'altro esclamare: "ah, ma allora esiste!" :)

Ora però vorrei spezzare una lancia in favore di Vincenzo, che tutto sommato si è messo simpaticamente e sinceramenate in gioco con le sue "dichiarazioni"... forse gli sviluppi che si aspetta si riferiscono alla vostra amicizia, forse voleva dire "ora che vi siete ritrovati, la vostra amicizia continuerà? vi capiterà di frequentarvi ancora?"... forse, e dico forse, si aspetta questo tipo di sviluppi, anche se, leggendo Elle, deduco, ma è solo una mia impressione, che per lei il "cerchio si sia chiuso", e questo la riempie comunque di soddisfazione e gioia... sbaglio?

elle61

Guru Giardinauta
E no! bellina, calma, che con le pizze sul coppino c'ho tutti i diritti riservati :D non iniziamo ad allargarci :lol:

Suvvia che ti piace tenere vivo l'interesse per la storia e noi piace leggerla ma, bada bene, solo fin che e' agggggratis! :eek:k07: :D

Accidenti...ed io che già mi vedevo ai tropici in vacanza, con i proventi dei miei scritti....:D
Vabbè senti, ti faccio una proposta:

Continuerò a scrivere, se ci sarà qualcosa da scrivere, aggratis.
Ma lascio aperta l'opzione "Finale a richiesta"...e dietro compenso.
Se qualcuno sceglie l'opzione "Pizza ustionante tra capoecollo" facciamo a metà dei proventi, ci stai?:ciglione:

:lol::lol::lol:

elle61

Guru Giardinauta
Hai chiuso la mia finestra o porta ,adesso spera che anche il tuo amico chiuda la sua.....ciao Elle e capèiscimi quando parlo ,non fraintendere....non mi mettere in bocca cose che non ho detto e "forse" non ho neanche pensato,dico forse ,perchè un dubbio laascialo sempre ad un uomo ,anche per natura,siamo differenti per questo noi e voi o no?ciao
vincenzo

Ok Vince, ok.
Mi piacerebbe che, se mai dovessimo incontrarci di nuovo in un 3D emozionale, riuscissi a leggermi con maggiore apertura mentale, così come affermi in quella famosa frase.
Da parte mia io cercherò di essere più elastica, meno ingenua, un pò più scafata...:eek:k07:

Non sono intervenuta più di tanto in questa bellissima vicenda, perché la trovo così intima, personale, che onestamente io non credo avrei mai potuto raccontarla, come invece ha fatto Elle, condividendola con noi e aggiungerei in maniera perfetta, elegante, adulta, trasmettendoci garbatamente tutte le sue emozioni, senza mai essere invadente, anzi, raccogliendo costruttivamente anche le nostre impressioni. Tra l'altro ti ringrazio per questo, perché dopo aver letto il tuo racconto, si può senz'altro esclamare: "ah, ma allora esiste!" :)

Si, per fortuna esiste.

Ora però vorrei spezzare una lancia in favore di Vincenzo, che tutto sommato si è messo simpaticamente e sinceramenate in gioco con le sue "dichiarazioni"... forse gli sviluppi che si aspetta si riferiscono alla vostra amicizia, forse voleva dire "ora che vi siete ritrovati, la vostra amicizia continuerà? vi capiterà di frequentarvi ancora?"... forse, e dico forse, si aspetta questo tipo di sviluppi, anche se, leggendo Elle, deduco, ma è solo una mia impressione, che per lei il "cerchio si sia chiuso", e questo la riempie comunque di soddisfazione e gioia... sbaglio?

Credo che con Vince ci siamo chiariti alla fine.
Probabilmente si, voleva dire proprio quello che evidenzi tu, ma io non ho saputo leggere così quella frase.
Dopo i veri interventi a base di "Rimpianti"? "Lasci una porta aperta"? "Desideri non realizzati"?o "Amicizia non concretizzata"?......mi si perdoni se non sono esattissima nel riportare, non ho il tempo di andare a cercare nel dettaglio....
Beh, dopo aver ripetutamente spiegato il mio sentire,la mia posizione interiore riguardo a questa cosa,
e dopo che lui mai ha accennato ad aver realmente compreso cosa stessi scrivendo...

Quel "Vediamo gli sviluppi" suonava quasi beffardo (o insinuante).
Ed io mi sono inalberata.

Quanto al resto, non ne ho la minima idea.

Ok Vince, ok.
Da parte mia io cercherò di essere più elastica, meno ingenua, un pò più scafata...:eek:k07:

Aggiungo a queste tue parole .....ricordiamoci sempre che il forum è frequentato da gente che legge liberamente e analizza con proprio cervello e non perchè qualcuno cerca di far accodare la massa,ci si deve aspettare anche gente come me......
La differenza fra uomini e donne è che mentre l'uomo vola basso,la donna vola sulle nuvole e sogna (gran parte delle donne in un verso e gli uomini nell'altro).
Mi sono riletto l'apertura del tuo 3D dall'inizio,ho cercato di capire se ho sbagliato dove,la conclusione? ti direi le stesse cose 1000 volte,perchè il tuo post iniziale quello mi dava da intendere.
Il mio" vediamo gli sviluppi" ti ha dato ad intendere quello che hai capito,hai lasciato anche ad intendere che non vi sareste più incontrati....motivo lo sai te.
ci siamo chiariti, principalmente e sicuramente "te" che sei la parte i nteressata a questo bel 3D,a me rimane solo un confronto con molte teste diverse...:)
Conclusioni?falle te...è stato un piacere,ciao
vincenzo

francoises

Giardinauta Senior
bellissimo racconto, da quanto è perfetto sembra quasi una favola!
bellissime e intense le emozioni che ci hai regalatoa, e carino anche... vincecos, che con il suo spirito da "uomo rude" ha animato la situazione e distolto noi donne dai nostri soliti pensieri profondi che riescono ad andare aldilà delle parole.
ti invidio elle

daria

Master Florello
Accidenti...ed io che già mi vedevo ai tropici in vacanza, con i proventi dei miei scritti....:D
Vabbè senti, ti faccio una proposta:

Continuerò a scrivere, se ci sarà qualcosa da scrivere, aggratis.
Ma lascio aperta l'opzione "Finale a richiesta"...e dietro compenso.
Se qualcuno sceglie l'opzione "Pizza ustionante tra capoecollo" facciamo a metà dei proventi, ci stai?:ciglione:

'petta ne'! che ci penso su...:confuso: sai com'e': la creativita'...l'impasto per la pizza...vabbe' ci sto facciamo a mezzo :D :lol:

elle61

Guru Giardinauta
Ok,ok...vedo che non sei proprio convinta...:confuso:

Metà dei proventi e lettura gratis del finale "Pizza tra capoecollo".... (te lo giro in veste di consulente), così va meglio?:D

new dawn

Guru Giardinauta
Anche io spezzerei una lancia in favore di Vincenzo, ma nel senso che ognuno di noi senza accorgersene ha interpretato questa bella storia proiettandovi le proprie emozioni. Fatemi fare lo strizzacervelli, non vi arrabbiate...
E poiché ognuno poteva leggerla a suo modo, e immaginare se stesso nella situazione, ecc ecc, ne sono venute fuori tante visioni diverse. Maschili, femminili, femminil-aggressive, maschil-tenere. Vincenzo ci ha fatto capire come l'avrebbe vissuta lui, era sincero e convinto di quello che diceva perché in realta parlava di se stesso e non di Elle. Molti infatti hanno perfino letto male le parole, perché si sono subito immedesimati a loro modo nella vicenda, dimenticando che la stava vivendo Elle. Bello, però

Cinque cents, prego ...

Alto