Ciao Saverio, grazie per il tuo contributo.
Io ho avuto l'opportunità di cui parli...ho rincontrato il mio primo fidanzato, un grande amore, credimi,dopo ben 22 anni.
E ne ho parlato,in un altro forum, proprio in un 3D che si intitolava "chissà come sarebbe stato"...
L'incontro fu emozionante, ormai 10 anni fa, più o meno, ma vissuto in modo diverso da noi (protagonisti) due.
Sono felice di averlo rivisto, di aver potuto scoprire che, sebbene quando eravamo fidanzati non eravamo proprio in sintonia rispetto a cosa far da grandi, alla fine i nostri percorsi son stati,in qualche modo,paralleli.
Abbiam scelto di essere,separatamente, ciò che non avremmo potuto essere insieme.
E in quell'incontro abbiamo chiuso un cerchio.
Ci siam dati risposte a domande che, silenziosamente, ci siam posti nei riguardi dell'altro per 22 anni.
Ci siamo guardati con uno sguardo adulto, quello sguardo che non potevamo avere allora, io sedicenne,lui diciottenne appena.
E ci siam salutati serenamente, con la consapevolezza di aver dato e ricevuto molto.
Adesso la situazione è ben diversa, questo che mi appresto ad incontrare è stato un Amico, un amico vero.
Mi ha dato molto e so di aver dato molto anch'io, la vita ci ha separati, e ci ha dato una opportunità che abbiamo voluto cogliere:
Potersi confrontare adesso.
k07:elle