• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punto!!!!

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao Giu'!
be..non e' semplice risponderti..e' una cosa molto,troppo personale....perche' solo tu sai le tue reali condizioni familiari-lavorative...e in base a quelle puoi decidere...
Comunque,se mi posso permettere,fossi in te,io manterrei la "promessa" fatta,e tornerei al lavoro a pieno regime.
Dimostri cosi' correttezza e lealta',verso la ditta per cui lavori da tempo,mantendendo la parola data.Poi,in futuro,puoi comunque richiedere un ulteriore periodo part time,per rinnovate esigenze personali;dando pero' loro il giusto preavviso,che gli consenta di prendere qualcuno in tua sostituzione,e a te,di conciliare le tue esigenze personali,mantenendo un posto di lavoro che,credo,ti piaccia,e che ha pure notevoli vantaggi,credo.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Alla fine, ho deciso!!!!!!!!!!!!!:lol:

Mi sono fatto fare un contratto di 30 ore settimanali, sono contento, loro hanno accettato subito, senza problemi...comunque prenderò un bel po di soldini in più, e naturalmente riposerò tre giorni alla settimana, meglio di così, non si può credo!!!!!!!
Io gli ho detto, che come avevo promesso, mi incorporavo, ma paulatinamente, non di colpo, altrimenti il colpo me lo prendevo io:lol:, abituato a lavorare solo 20 0re alla settimana, così abbiamo aggiunto dieci ore in più....adesso lo stipendio è abbastanza buono:eek:k07: e anche i giorni di riposo, sono veramente felice della mia situazione attuale:froggie_r
e devo ringraziare la mia azienda, per concedermi tutto quello che voglio, ma veramente tutto........anche se, e questo me lo dico solo, lo merito per tutti i sacrifici fatti da 16 anni a questa parte.....:eek:k07:
 

betty67

Giardinauta
Alla fine, ho deciso!!!!!!!!!!!!!:lol:

Mi sono fatto fare un contratto di 30 ore settimanali, sono contento, loro hanno accettato subito, senza problemi...comunque prenderò un bel po di soldini in più, e naturalmente riposerò tre giorni alla settimana, meglio di così, non si può credo!!!!!!!
Io gli ho detto, che come avevo promesso, mi incorporavo, ma paulatinamente, non di colpo, altrimenti il colpo me lo prendevo io:lol:, abituato a lavorare solo 20 0re alla settimana, così abbiamo aggiunto dieci ore in più....adesso lo stipendio è abbastanza buono:eek:k07: e anche i giorni di riposo, sono veramente felice della mia situazione attuale:froggie_r
e devo ringraziare la mia azienda, per concedermi tutto quello che voglio, ma veramente tutto........anche se, e questo me lo dico solo, lo merito per tutti i sacrifici fatti da 16 anni a questa parte.....:eek:k07:

Hai detto bene!Alla fine tutti i tuoi sacrifici sono serviti a qualcosa!:love_4::love_4:Auguri di cuore.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13: Hai fatto la cosa giusta ... e ora dimmi la verità .... visto che stai gongolando ..... quante orchi ti sei regalato per festeggiare? :lingua:
:love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Auguroni allora Giuseppe!!!
Ho letto con voracità questo topic perchè le situazioni lavorative altrui mi affascinano molto.....
... e poi perchè in religioso silenzio alimento i da tempo il desiderio di trasferirmi in Spagna. la Spagna di Zapatero.
Non ne faccio una questione politica, me ne guardo bene, ma pernso che lì potrei vivere quello che da noi non è più possibile.....
Ne cito una assolutamente esemplificativa: la meritocrazia a cui ti riferisci e che ovviamente ti è ha premiato, da noi è una mera chimera...
Ma, per contro, lo è anche il lavoratore che non sfrutta la legge fino all'ultimo giorno di permesso retribuito....

Per questo bravo Giueseppe per l'onestà e VIVA LA SPAGNA!!!!


Scusate lo sfogo....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
bene giuseppe!sono felice x te!! un abbraccio!!

Grazie Alestellina, son veramente felice....

Hai detto bene!Alla fine tutti i tuoi sacrifici sono serviti a qualcosa!:love_4:Auguri di cuore.

Tantissimi sacrifici davvero!!!!!

Però, io dico sempre una cosa!!!!!!
Chi spine semina.....spine raccoglie:eek:k07:, io ho seminato rose fortunatamente, grazie Betty ciao....


:hands13: Hai fatto la cosa giusta ... e ora dimmi la verità .... visto che stai gongolando ..... quante orchi ti sei regalato per festeggiare? :lingua:
:love_4:

Grazie mille studio...(ma dove ti cacci????:martello2:eek:k07:)
ancora non ho deciso cosa autoregalarmi, ma di certo un paia di Orchidee non mancheranno:lol: Brava Studio....un beso e non perderti:martello2


Auguroni allora Giuseppe!!!
Ho letto con voracità questo topic perchè le situazioni lavorative altrui mi affascinano molto.....
... e poi perchè in religioso silenzio alimento i da tempo il desiderio di trasferirmi in Spagna. la Spagna di Zapatero.
Non ne faccio una questione politica, me ne guardo bene, ma pernso che lì potrei vivere quello che da noi non è più possibile.....
Ne cito una assolutamente esemplificativa: la meritocrazia a cui ti riferisci e che ovviamente ti è ha premiato, da noi è una mera chimera...
Ma, per contro, lo è anche il lavoratore che non sfrutta la legge fino all'ultimo giorno di permesso retribuito....

Per questo bravo Giueseppe per l'onestà e VIVA LA SPAGNA!!!!


Scusate lo sfogo....

Nessuno sfogo, hai detto semplicemente cose vere...
se pensi che in Italia un maestro guadagna 1000 euro, è veramente triste, qui, 1000 euro li guadagna il lava piatti da me...con due giorni di riposo settimanali, 44 giorni di ferie l'anno e 15 paghe....
se poi aggiungiamo che un professore di insegnanza (secondaria), cioè
di scuole superiori, in Italia guadagna 1200 euro, qui ne guadagnano quasi 2000, e le tasse sono sicuramente meno....
poi se mettiamo le leggi sulla famiglia....allora staremmo qui a parlarne fino a domani, basta vedere la legge sulla coppia di fatti che c'è in Italia, mentre qui, si sposano i Gay....ma lasciamo stare perchè non si può parlare di Politica, comunque, qui a Zapatero lo adorano....e a quando vedo anche in Europa, è diventato un simbolo, di come gestire un paese.....ed io ne sono ultra felice.
E in quando ai lavoratori, che non sfruttano le leggi, c'è anche da dire, che se le aziende ti pressionano, minicciandoti di sbatterti fuori, diventa difficile tutto, se non hai bene bene le spalle coperte, oggi non ci si può permettersi di perdere un lavoro.....quindi secondo me, non è colpa del lavoratore, ma delle aziende che ti pressionano e ti minacciano:storto:
Grazie un abbraccio.........
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Grazie mille studio...(ma dove ti cacci????:martello2:eek:k07:)
ancora non ho deciso cosa autoregalarmi, ma di certo un paia di Orchidee non mancheranno:lol: Brava Studio....un beso e non perderti:martello2 Grazie un abbraccio.........

... un po' qua ... un po' la... :D
tranquillo non mi perdo ... mi piace solo stare un po' fuori e senza pc :eek:k07:
baci baci.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
... un po' qua ... un po' la... :D
tranquillo non mi perdo ... mi piace solo stare un po' fuori e senza pc :eek:k07:
baci baci.



Ma dove!!!! un pò quà...un pò là??!!
sono curioso io:eek:k07:

comunque, vada dove vada, sii sempre felice:)
almeno,..... cerca di esserlo:eek:k07: e sù`, sù, sùùùù, che è primavera ormai, e il sole brilla.....
 

gigino67

Florello Senior
Betty, dove vuoi andare!!!!!...Peppino, non si muove dalla Sicilia:lol:

quiddu" bedduuuuuuuu uaglion":eek:k07:


Ciao beddu,
ti sbagli....
ci stavamo trasferendo a Mauritius.....e 2 giorni prima siamo rimasti qui per un problemino in famiglia....e forse anche perche' nn ho avuto abbastanza coraggio.......ma tutto questo e' accaduto 10 anni fa'......adesso oltre il coraggio ho anche altre cose...( le palle):lol::lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao beddu,
ti sbagli....
ci stavamo trasferendo a Mauritius.....e 2 giorni prima siamo rimasti qui per un problemino in famiglia....e forse anche perche' nn ho avuto abbastanza coraggio.......ma tutto questo e' accaduto 10 anni fa'......adesso oltre il coraggio ho anche altre cose...( le palle):lol::lol:


:lol::lol::lol::lol::lol:

Bravo Peppì......che c'è più bello nella vita (oltre ai figli) avventurarsi????!!!!

nulla credimi.........:eek:k07:

Ti aspetto allora, anzi........vi aspetto:hands13:
 

betty67

Giardinauta
Ciao beddu,
ti sbagli....
ci stavamo trasferendo a Mauritius.....e 2 giorni prima siamo rimasti qui per un problemino in famiglia....e forse anche perche' nn ho avuto abbastanza coraggio.......ma tutto questo e' accaduto 10 anni fa'......adesso oltre il coraggio ho anche altre cose...( le palle):lol::lol:

:hands13::hands13::hands13:
Ricordati che non è mai troppo tardi.Io lo farei subito anzi sto preparando la valigia.:eek:k07:
 

thuya

Florello
Alla fine, ho deciso!!!!!!!!!!!!!:lol:

Mi sono fatto fare un contratto di 30 ore settimanali, sono contento, loro hanno accettato subito, senza problemi...

e devo ringraziare la mia azienda, per concedermi tutto quello che voglio, ma veramente tutto........anche se, e questo me lo dico solo, lo merito per tutti i sacrifici fatti da 16 anni a questa parte.....:eek:k07:

bravo gladiatore!! vedo che hai trovato il buon compromesso!!!!
la tua azienda ha accettato perchè vali e non vuole perderti!!!:froggie_r
 

Pinkdevil

Giardinauta
Alla fine, ho deciso!!!!!!!!!!!!!:lol:

Mi sono fatto fare un contratto di 30 ore settimanali, sono contento, loro hanno accettato subito, senza problemi...comunque prenderò un bel po di soldini in più, e naturalmente riposerò tre giorni alla settimana, meglio di così, non si può credo!!!!!!!
Io gli ho detto, che come avevo promesso, mi incorporavo, ma paulatinamente, non di colpo, altrimenti il colpo me lo prendevo io:lol:, abituato a lavorare solo 20 0re alla settimana, così abbiamo aggiunto dieci ore in più....adesso lo stipendio è abbastanza buono e anche i giorni di riposo, sono veramente felice della mia situazione attuale:froggie_r
e devo ringraziare la mia azienda, per concedermi tutto quello che voglio, ma veramente tutto........anche se, e questo me lo dico solo, lo merito per tutti i sacrifici fatti da 16 anni a questa parte.....

BRAVO GIUSE'!!! Auguri allora per questa "nuova" avventura! :hands13:

Nessuno sfogo, hai detto semplicemente cose vere...
se pensi che in Italia un maestro guadagna 1000 euro, è veramente triste, qui, 1000 euro li guadagna il lava piatti da me...con due giorni di riposo settimanali, 44 giorni di ferie l'anno e 15 paghe....
se poi aggiungiamo che un professore di insegnanza (secondaria), cioè
di scuole superiori, in Italia guadagna 1200 euro, qui ne guadagnano quasi 2000, e le tasse sono sicuramente meno....
poi se mettiamo le leggi sulla famiglia....allora staremmo qui a parlarne fino a domani, basta vedere la legge sulla coppia di fatti che c'è in Italia, mentre qui, si sposano i Gay....ma lasciamo stare perchè non si può parlare di Politica, comunque, qui a Zapatero lo adorano....e a quando vedo anche in Europa, è diventato un simbolo, di come gestire un paese.....ed io ne sono ultra felice.
E in quando ai lavoratori, che non sfruttano le leggi, c'è anche da dire, che se le aziende ti pressionano, minicciandoti di sbatterti fuori, diventa difficile tutto, se non hai bene bene le spalle coperte, oggi non ci si può permettersi di perdere un lavoro.....quindi secondo me, non è colpa del lavoratore, ma delle aziende che ti pressionano e ti minacciano:storto:
Grazie un abbraccio.........

Più passa il tempo e più a malincuore mi viene la voglia di lasciare l'Italia. :(
E non mi riferisco alla mia meravigliosa città o alla mia amatissima Sicilia:rolleyes:, ma proprio fuori dall'Italia! cat:
Ma é normale che un ragazzo di 23 anni come me, con una voglia matta di lavorare e di dimostrare quanto vale debba andarsene da casa sua per lavorare?! :burningma
Sinceramente, se proprio messo alle strette dovessi partire da Palermo:cry: per andare a guadagnare 1000 € chissà dove me ne vado all'estero!!!
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
bravo gladiatore!! vedo che hai trovato il buon compromesso!!!!
la tua azienda ha accettato perchè vali e non vuole perderti!!!:froggie_r

Grazie mille thuya, sei molto gentile, ma sai come funziona??? Se non sei un cuoco di quelli specializzati che a 20 anni guadagnano 4000 mila euro, però tutti non siamo così bravi, allora lavori con queste aziende che hanno più di 20 ristoranti sparsi per tutta la Spagna, ti faccio il mio esempio, io incominciai a lavorare con loro nel lontano 1993, ti educano, ti pagano corsi, ti pagano uno stipendio di, allora guadagnavo 600 euro e praticamente senza saper fare quasi nulla, solo imparare, a fare dolci, pasta fresca, piatti di tutti i tipi etc...
poi pian piano impari con il tempo , l'esperienza e sacrifici....arrivando a guadagnare una bella cifra....è vero loro ti pagano, ma ti pagavano anche prima quando appena sapevi fare nulla, adesso grazie alla mia serietà e responzabilità siamo arrivati a un punto che io, praticamente insieme al metre gestiamo il ristorante, senza tenere i proprietari...siamo noi i proprietari praticamente, adesso che succede, loro mi hanno pagato per insegnarmi, per corsi, riunioni di lavoro etc...adesso non possono permettersi il lusso di perdermi.....perdono più loro che io, io un'altro lavoro in questo settore lo trovo domani stesso se voglio, loro un lavoratore esperto come me, non lo troveranno facilmente poi, sono anche Italiano, quindi davvero chiedo e mi danno...certo non posso chiedere la luna nel pozzo, ma del resto tutto, mi accontentano sempre senza mai mettermi in problemi, proprio per paura che me ne vado.....è semplice:eek:k07:


BRAVO GIUSE'!!! Auguri allora per questa "nuova" avventura! :hands13:



Più passa il tempo e più a malincuore mi viene la voglia di lasciare l'Italia. :(
E non mi riferisco alla mia meravigliosa città o alla mia amatissima Sicilia:rolleyes:, ma proprio fuori dall'Italia! cat:
Ma é normale che un ragazzo di 23 anni come me, con una voglia matta di lavorare e di dimostrare quanto vale debba andarsene da casa sua per lavorare?! :burningma
Sinceramente, se proprio messo alle strette dovessi partire da Palermo:cry: per andare a guadagnare 1000 € chissà dove me ne vado all'estero!!!


Hai ragione......ti capisco perfettamente, anche se, io non sarei mai migrato per lavoro credimi, l'ho fatto per tutta un'altra storia:eek:k07:
 

mgrazia

Florello
giuseppe sono molto felice per te...non avv letto questo post...e penso che tu abbia fatto la cosa giusta...e un po' t'invidio...
4 anni fa avevo già il posto e la casa per trasferirmi in spagna..avevo un'amica...e avevo chiesto ai miei figli se un domani si sarebbero trasferiti....soprattuto perchè cercavaqno lavoro...al loro rifiuto ho dovuto desistere anch'io...e sono pentita..perchè li averei avuto delle grandi soddisfazioni...qui invece...mi irtrovo sola..ora che sono andati via..e senza tanti stimoli...e voglia di diertirsi ma di fare delle attività che ti diano soddisfazione...in spagna avrei avuto una grande possibiltà...e purtroppo...l'ho persa...pazienza...la vita è anche questa..

e super congratulazion...

ps così potrai fare tante foto della maravigliosa penoisola iberica e farmi sognare...un abbraccio mg...ed anche coccolarti le tue orchidee....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe sono molto felice per te...non avv letto questo post...e penso che tu abbia fatto la cosa giusta...e un po' t'invidio...
4 anni fa avevo già il posto e la casa per trasferirmi in spagna..avevo un'amica...e avevo chiesto ai miei figli se un domani si sarebbero trasferiti....soprattuto perchè cercavaqno lavoro...al loro rifiuto ho dovuto desistere anch'io...e sono pentita..perchè li averei avuto delle grandi soddisfazioni...qui invece...mi irtrovo sola..ora che sono andati via..e senza tanti stimoli...e voglia di diertirsi ma di fare delle attività che ti diano soddisfazione...in spagna avrei avuto una grande possibiltà...e purtroppo...l'ho persa...pazienza...la vita è anche questa..

e super congratulazion...

ps così potrai fare tante foto della maravigliosa penoisola iberica e farmi sognare...un abbraccio mg...ed anche coccolarti le tue orchidee....


Grazie MariaG, sai io credo che uno, può vivere bene ovunque, se si fanno i sacrifici, diciamo che a volte i governi lasciano a desiderare, ma la Spagna 20 anni fa era veramente inguiata, adesso ha fatto passi da gigante in tutti gli aspetti...comunque io se non sarEbbe stato per un altro motivo, non sarei mai venuto per lavoro MAIIIIII, anche se adesso non me ne tornerei più....per tanti motivi, primis stò bene qui, poi ho tanto qui, e per finire il clima.....adoro il sole tuti i giorni anche nel mese di Gennaio e qui splende sempre, anche in quei mesi, le giornate sono più lunghe, e le mie orchidee crescono bene anche fuori...:lol:
Certo che vi farò conoscere tutta la Spagna, giuro che posterò foto in tutti i posti che visiterò, appena posso vi farò conoscere Siviglia per bene, i giardini del Re, il parco di Maria Luisa, la Giralda vista da sopra etc....tempo al tempo:eek:k07:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Hai ragione......ti capisco perfettamente, anche se, io non sarei mai migrato per lavoro credimi, l'ho fatto per tutta un'altra storia:eek:k07:


Posso chiederti da dove sei migrato e se ne sei pentito?! :confuso:

Lasciando stare la causa che ti ha portato a farlo, quello é un fatto personale :eek:k07:

giuseppe sono molto felice per te...non avv letto questo post...e penso che tu abbia fatto la cosa giusta...e un po' t'invidio...
4 anni fa avevo già il posto e la casa per trasferirmi in spagna..avevo un'amica...e avevo chiesto ai miei figli se un domani si sarebbero trasferiti....soprattuto perchè cercavaqno lavoro...al loro rifiuto ho dovuto desistere anch'io...e sono pentita..perchè li averei avuto delle grandi soddisfazioni...qui invece...mi irtrovo sola..ora che sono andati via..e senza tanti stimoli...e voglia di diertirsi ma di fare delle attività che ti diano soddisfazione...in spagna avrei avuto una grande possibiltà...e purtroppo...l'ho persa...pazienza...la vita è anche questa..

e super congratulazion...

ps così potrai fare tante foto della maravigliosa penoisola iberica e farmi sognare...un abbraccio mg...ed anche coccolarti le tue orchidee....


Mgrazia, :rolleyes: le tue parole mi fanno riflettere su quanto sia importante avere accanto a se la famiglia. Sei una grande donna! :love_4: Grazie!
 
Alto