• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torna la primavera nel mio giardino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il giardino roccioso che sto allestendo, piano piano


IMG_7858fiori.jpg

La clematis montana Mayleen che vorrei coprisse la costruzione piuttosto brutta del mio vicino. Mi sa che un anno ancora e ce la fa


IMG_7631.jpg


IMG_7356.jpg


IMG_7526nuova.jpg


IMG_7582fiori.jpg


IMG_7559nuova.jpg


IMG_7528nuova.jpg


IMG_7758.jpg


IMG_7831-1.jpg

La mia clematis ha fatto un fiore doppio

IMG_7354fiori.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Evviva, sei riuscita a riprendere la farfalla!:hands13:
Il resto....come definirlo? Ecco: saggio di giardinaggio e di fotografia! :flower:
Mi piace tantissimo la tua peonia Renkaku. :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Natabruja! Anche a me piace molto Renkaku. Adesso sto aspettando la fioritura di quella rossa che, però, è un po' indietro.

Intanto ti metto un'altra foto della farfalla, un bellissimo macaone.

IMG_7591.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tutto meraviglioso come al solito, mi stai ingolosendo giorno dopo giorno :food: con questi splendidi particolari ma vorrei tanto vedere qualche scorcio allargato del tuo Eden personale :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
mi ero persa questa discussione...e sarebbe stato meglio se avessi continuato a perdermela...Sto sbavando e morendo d'invidia...fotografica!!!
Non so che dire, Hèlène...mi fai paura!!! Mi sa che dovrò tirar fuori anch'io il treppiede...ma, scusa, come fai con i fiori rasoterra? Mi manca che i vicini mi vedano spalmata in giardino...che brutta figura!
 

Maria42

Apprendista Florello
great.jpg
Hélène, s-p-e-t-t-a-c-o-l-o!!!!!!!!!!
Stupenda la montana! L'ho comprata anch'io quest'anno per la campagna, ma a fiore bianco. Posso chiederti come la fai arrampicare su quella "bruttura" del tuo vicino?! Hai messo la solita rete della clematis bianca?
grazie ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti, sono proprio contenta che gradiate e tutti i miei fiori vi ringraziano!

Tutto meraviglioso come al solito, mi stai ingolosendo giorno dopo giorno :food: con questi splendidi particolari ma vorrei tanto vedere qualche scorcio allargato del tuo Eden personale :)

Ti accontenterò presto. Ho già provveduto con qualche foto.

mi ero persa questa discussione...e sarebbe stato meglio se avessi continuato a perdermela...Sto sbavando e morendo d'invidia...fotografica!!!
Non so che dire, Hèlène...mi fai paura!!! Mi sa che dovrò tirar fuori anch'io il treppiede...ma, scusa, come fai con i fiori rasoterra? Mi manca che i vicini mi vedano spalmata in giardino...che brutta figura!

Infatti mi capita di spalmarmi a terra...per fortuna non sono molti quelli a ridosso del terreno e poi, spesso, lascio perdere. Sono una gran pigrona!

Belle le foto Helene! Come ti trovi con la Eos 500?

Mi trovo bene. E' una bella macchina. Non posso paragonarla ad altre perchè non ne ho mai possedute di diverse, però questa mi dà molte soddisfazioni. Poi molto dipende anche dall'obiettivo.

Vedi l'allegato 64374
Hélène, s-p-e-t-t-a-c-o-l-o!!!!!!!!!!
Stupenda la montana! L'ho comprata anch'io quest'anno per la campagna, ma a fiore bianco. Posso chiederti come la fai arrampicare su quella "bruttura" del tuo vicino?! Hai messo la solita rete della clematis bianca?
grazie ciao

Grazie Maria42.

Sono contenta che ti piaccia la mia montana. Anche per me è stata una bella sorpresa, soprattutto per la sua crescita veloce.
L'ho fatta arrampicare sulla solita rete per piselli. In genere è resistente. L'altra mi sta durando da almeno 4 anni.

Certamente si può usare solo per le clematis. Piante come le rose sono decisamente troppo pesanti.

bellissime come hai fatto a fotografare la farfalla così da vicino senza farla scappare?

Basta avvicinarsi lentamente e si riesce ad arrivare anche proprio vicinissimi.
Poi bisogna avere pazienza e non scoraggiarsi.
Le farfalle, in genere, anche se volano via, dopo qualche minuto ritornano nello stesso posto.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
wow, è tutto fantasticherrimo! e hai il Johnson's Blue già in fiore, che invidia! e poi gli iris, gli anemoni, e le rose, è tutto da oscar :)
 

Anna

Giardinauta
Adoro le tue foto e i fiori del tuo giardino, sarò ripetitiva, ma non saprei come
commentare in modo diverso. Bravissima!

E questa rosa meravigliosa come si chiama?

forum0040.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Inutile dire che son tutte favolose!!!ma lo dico lo stesso :)
domanda :D
che obiettivo usi?
a me sembra di peggiorare con le foto invece di migliorare, nonostante l'attrezzatura
 
Alto