• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

steff

Florello
è sempre uno spettacolo Anna!!!Ma tu hai un vivaio in giardino ...oppure sei il rifornitore della Bakker ??C'è da impazzire tra tutte le sfumature dei gigli .dalie ,altee ,narcisi .tulip ........fantastico !!!
 

Anna

Giardinauta
Foto di queste ultime settimane, i tulipani sono quasi tutti sfioriti, restano le foto.
Adoro questi sfrangiati a fiore doppio, sono esagerati.




Questi fioriscono in arancione chiaro e cambiano colore fino a diventare scuri.



I pappagallo rosa sono enormi, solo il fiore è alto più di 20 cm!


Piccoli Leucocoryne


Peonie arbustive


 

Anna

Giardinauta









E poi ci sono le gazanie, saranno anche fiori comuni, ma qui da me non resistono in inverno. Questa è la mia conquista : alcune di queste hanno già 3 anni, sono riuscita a salvarle per il secondo inverno consecutivo con una copertura tripla, si sono autoseminate, nelle giornate di sole sono uno spettacolo.


 

Anna

Giardinauta
Mi piacerebbe aprire un capitolo a parte per le rose, ma non so se riuscirò a fotografarle. Sto sistemando una zona a gradini, ho coperto con telo e pacciamatura, ho seminato iberis nel perimetro, trapiantato settembrini alla base dei sassi, inserito qualche arbusto, perenni e hibiscus fra le rose. Quelle di 3 anni sono più che dignitose, quelle di quest'anno sono minuscole. I boccioli stanno per essere divorati da un'invasione di cetonie senza precedenti. Spero di riuscire a mostrarvele in fiore, per ora qualche foto dei lavori in corso.



 

Harma

Maestro Giardinauta
bellissime le Ganzanie..Sono gelosa dei tuoi Lupini.Li avevo seminato...uno era sopravvissuto,però mangiato da non so chi in una notte...:ciglione:
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Di solito io sono abbastanza freddo e compassato,poco incline ai complimenti,ma ora non posso resistere ,non posso astenermi dal dire che mi piacciono moltissimo i tuoi terrazzamenti in pietra calcarea locale(oltre a tutte le fioriture beninteso)e guarda che di terrazzamenti me ne intendo,visto che sono nato tra le "Fasce" della Liguria.Non è che hai soltanto una perfetta conoscenza dell'arte di coltivare fiori e piante,qui c'è ben altro,hai la perfetta consapevolezza del "genius loci" di dove abiti e mostri una invidiabile capacità di saper aderire ai suoi suggerimenti e ritmi.Insomma tra l'altro la pro-loco dei colli Berici dovrebbe ringraziarti,queste immagini sono la migliore pubblicita per i deliziosi posti in cui tu abiti. :hands13:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Essendo amante delle piante grasse,mi scordo di passare nel giardinaggio...che errore,complimenti Anna per il tuo paradiso fiorito...fra l'altro riconosco cio' che ho votato:fischio:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Bellissimi i tuoi terrazzamenti....Complimenti d'avvero.Che fatica vero??Ma il risultato è splendido..
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Anna
Per caso sono passata di qua e sono rimasta molto colpita dalle tue fioriture,
Apprezzo molto l'assortimento delle specie che hai scelto e come ha detto qualcun altro credo che tu abbia fatto un giardino-paradiso dove poter stare ad osservare e pensare a come è bella la natura nella sua molteplicità (certo che tu le hai dato una gran mano:hands13::hands13:)
Mi piacciono moltissimo le digitali di cui ho cercato invano la riproduzione:martello::martello:;senza parole i tuoi tulipani sfrangiati.
MI PIACE MI PIACE MI PIACE tutto
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Anna son qui che guardo e riguardo il tuo bellissimo giardino ,vedo che dopo la rovinosa grandinata che ti ha colpito la voglia e la passione non ti ha abbandonato,non so se riuscirei se dovesse capitare a me,e questo ti fa onore il tuo giardino è molto armonioso,poi del prato non ti preoccupare con le tue fioriture nessuno perde tempo a guardarlo
complimenti anche da parte mia per i terrazzamenti ci stanno a meraviglia
non ho messo i mi piace lo so ma quando son rapito me ne dimentico,però una bella rep te la do volentieri
a proposito grazie per la tua
ciao
 
Alto