Eh sì, sei un albero comune a tutti ma non comune per me ed io spero di essere stata una giardiniera non comune per te.
Mi mancherai tantissimo mio Prunus e mi raccomando, non smettere di dare riparo alle covate dei piccoli merli che da sempre accogli nei nidi che hai fra i tuoi rami.
Ti dedico questi momenti che ho rubato ai tuoi fiori e alle atmosfere che tu solo sai creare in questo giardino.
E poi dicono che le Violette son delicate creature...Ah ma io vi conosco ormai bene e so che potete crescere e vegetare ovunque, anche fra le fessure di un muro o di una pavimentazione...Non vi smentite proprio mai eh?
Il sonno mi ha lasciato...ora mi accorgo di questo tuo post meraviglioso...
Sembrerà retorico forse...ma è sincero e questo conta alla fine
Appena ho visto questa foto...Ivana...ho pensato a te...
Non solo perché tua è la foto...piuttosto perché così ti vedo ora, e la similitudine viene da sè...chissà se anche tu riesci a vederti così...
Violetta in mezzo ai sassi...il duro della vita che ti circonda...delle persone grette e insensibili che giocano spesso coi sentimenti...con la fragilità...
Grigi...ruvidi...pietre belle e buone...
Ma tu sei lì...che spingi a viva forza il tuo colore...la tua voglia di vivere...e in questo li superi...superi la loro forza col tuo carattere...superi con la bellezza, la luce e i profumi di un intenso calore
E alla fine sei tu che riceverai il sole...e riuscirai a mettere radici anche in quei momenti di vita meno teneri e più inospitali...
Lì vinci la tua battaglia...e vinci anche la guerra...
Predomini il grigio duro e freddo e tiri fuori il meglio di te...
E così come quella violetta...ogni volta rinasci più forte e bella di prima...
Forse anche tu, nel ritrarre questo splendido fiore...ti sei vista complice involontaria...e nelle tue sagge parole rifletti un po' di te...
Te le riporto qui sotto...
E poi dicono che le Violette son delicate creature...Ah ma io vi conosco ormai bene e so che potete crescere e vegetare ovunque, anche fra le fessure di un muro o di una pavimentazione...
Esattamente ciò che pensavo...delicata e forte...
forse ancora non lo sai...ma crescerai e porterai la tua forza ovunque andrai...:love_4: :love_4: :love_4: