Che c'è da dire? Sei una forza della natura!
Questo qui sotto è il geranium sconosciuto? Veramente fantastico!!
P.S. Per il cerbiatto, conosco un tale che fa dei lavoretti puliti puliti..
Grazie!
Esatto, il geranium è proprio quello. Il fiore è di un azzurro violetto più chiaro di quello del Johnson's Blue e il fiore è leggermente più a campanella. Le foglie invece sono identiche al Johnson's. Ecco il fiore
Ti ringrazio per la gentile profferta...io il lavoretto glielo farei personalmente...anzi, già glielo ho fatto in primavera staccandogli ennesimamente il collo...ma il giorno dopo mio padre, raggiantissimo, glielo aveva già riattaccato
veramente riposante ammirare il tuo giardino dal pc...Un susseguirsi di fioriture meravigliose, altroché Racconigi!!!
Per quel che riguarda il Cerbiatto, senza arrivare al "Sistema Pallino": non potresti affiancargli un paio di cespugli belli folti, così da "valorizzarlo" un po'?
Grazie lisyy, sono contenta che ti piaccia il mio giardino. Purtroppo quest'anno le hydrangee macrophylla non hanno avuto una buona fioritura, forse perchè ho innaffiato troppo lo scorso anno o chissà perchè (vanno ad anni alterni...) altrimenti sarebbe stato ancora meglio.
Ho inserito davanti al cespuglio di ortensie e echinacee delle salvie, della nepeta e della veronica. Quest'anno erano piccole e sono fiorite poco, ma spero che prossimo anno diano una bella nota blu-lilla alla zona. Inoltre ho inserito anche del pennisetum villosum che dal prossimo anno dovrebbe fare delle infiorescenze.
In effetti la tua idea mi piace: hai qualche suggerimento per le piante? In primavera è circondato dalle iris hollandica, però dopo è spoglio.
A me personalmente, se potessi eliminarlo, piacerebbe pulire la zona e inserire un secchio-lago, come quello di questo articolo...
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/secchio-lago
Attirerebbe anche molti uccellini, farfalle e insetti vari.