Hélène
Esperta Sezz. Rose
Ciao Hélène,da poco sono su questo forum,e da poco ho scoperto di voler imparare la fotografia,quando ho visto le tue foto sono rimasta a boccaperta.Wow che brava,quanto tempo hai messo a diventare cosi brava!Io ho 60 anni,farò in tempo a imparare qualcosa??Sono proprio alle prime armi.Vorrei mettere qualche foto,ma ancora non so come funziona....
Ciao Harma e benvenuta in questo forum!
Sono contenta che le mie fotografie ti piacciano.
Certamente fai ancora in tempo a diventare molto brava...se hai un po' di tempo libero da dedicare a questo hobby anche solo in uno o due anni puoi imparare tanto e avere belle soddisfazioni.
Ho visto che hai già trovato il thread in cui davo qualche suggerimento.
Comunque in internet ci sono molti siti e libri (alcuni anche linkati nella mia discussione) da cui imparare gratuitamente.
Posso solo aggiungere il consiglio di spendere un po' di tempo guardando e analizzando le foto degli altri, specie di bravi fotografi. In questa maniera si affina molto il proprio gusto e si possono selezionare gli stili che più ci attirano e colpiscono.
E' da circa un anno che sono iscritto a questo forum e di foto di fiori ne ho viste tante e ne ho scattate io stesso ancora di più...ma quando ho aperto per caso questo thread ............
mi sono trovato di fronte a dei capolavori di fotografie e a un gran bel giardino ordinato, splendidamente fiorito in ogni stagione e dall'aspetto molto naturale. Ci vuole davvero un gran bel pollice verde...complimenti Hélène!k07:
P.S. quanto ci hai messo per diventare così brava come fotografa....e giardiniera??:confuso:
PPS. ti consiglio, per tutelarti, di mettere una firma, un logo, insomma qualcosa che contraddistingua le tue foto, altrimenti qualcuno potrebbe usarle a tua insaputa...sono così belle che farebbero degna figura anche su Gardenia o riviste simili!
Grazie Maverick88,
sono contenta che ti piaccia il mio giardino. Non è nulla di che, un giardinetto di campagna...il mio scopo è sempre stato quello di valorizzarlo senza stravolgerlo e senza togliere il suo carattere di giardinetto astigiano da vecchia cascina
Che io sia una brava giardiniera e fotografa è ancora tutto da dimostrare . Posso dirti che di piante mi occupo un po' da sempre perchè mi piacevano già da bambina, ma ho "ereditato" la cura del giardino da circa quattro anni (e da quest'anno mi occuperò anche dell'orto e del frutteto).
Alla fotografia mi dedico direi da due anni.
Per la firma: all'inizio la mettevo, per divertimento. Poi ho deciso di smettere perchè darebbero un'aria troppo professionale alle mie foto, cosa alla quale non possono aspirare, secondo me.
...non ho messo mi piace a tutte le foto per pigrizia... ma
il tuo giardino ha un che di misterioso, antico, affascinante, magico. Senza parole :flower:
Grazie Pico86,
in effetti comincia ad essere abbastanza antico (o vecchio ) contando che la struttura risale a circa 100 anni fa