• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torna la primavera nel mio giardino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMG_6946.jpg

IMG_6977.jpg

IMG_7337.jpg

IMG_7340.jpg

IMG_6952.jpg

Qualche rosellina (vi invito però, se vi interessa, a visitare il mio thread nella sezione foto di rose)

IMG_7350.jpg

IMG_7277.jpg

IMG_7346.jpg

IMG_7271.jpg

Per il momento finisco qui! Grazie a tutti quelli che vorranno guardarle!
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Ma quanto sei brava Hélène! I fiori sono tutti stupendi ma le foto sono superbe! Da rivista patinata!
Nell'ultima gruppo di foto, la seconda è una begonia: è la evansiana?!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Qualche rosellina (vi invito però, se vi interessa, a visitare il mio thread nella sezione foto di rose)




Per il momento finisco qui! Grazie a tutti quelli che vorranno guardarle!

Per il momento...voglio sperare!:D
Miiiiiiiiiiii....che foto! I fiori sono bellissimi ma come sai coglierne tu la grazia è cosa unica e rara. Complimenterrimi!:love_4::love_4::love_4:
 

frances

Giardinauta
Complimenti Hélène sei un'eccellente fotografa! Ora vado a studiarmi il thread "come migliorare le ns foto" devo migliorare un po'....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma quanto sei brava Hélène! I fiori sono tutti stupendi ma le foto sono superbe! Da rivista patinata!
Nell'ultima gruppo di foto, la seconda è una begonia: è la evansiana?!

No, dovrebbe essere una begonia erythrophylla. E' una delle piante di mia madre che tengo nel patio, chiaramente insieme ad una classicissima aspidistra.

Per il momento...voglio sperare!:D
Miiiiiiiiiiii....che foto! I fiori sono bellissimi ma come sai coglierne tu la grazia è cosa unica e rara. Complimenterrimi!:love_4::love_4::love_4:


Sei troppo gentile :) Queste sono quasi tutte foto fatte un po' di fretta, infatti alcune hanno dei difettini-oni, ma non posso passare tutto il giorno a fotografare. Già i miei vicini hanno qualche sicurezza sul fatto che io sia un po' pazza con 'sta macchina fotografica a fotografare il giardino...(e delle volte anche con il cavalletto!!!)

Complimenti Hélène sei un'eccellente fotografa! Ora vado a studiarmi il thread "come migliorare le ns foto" devo migliorare un po'....

Sono contenta che ti piacciano! Presto apriremo un gruppo su flickr per gli appassionati di fotografia. Cerchiamo adesioni!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Maria42

Apprendista Florello
Ma le titoli anche! Sei proprio un'artista!
Pensavo fosse la evansiana, visto che è l'unica rustica! Mi sarebbe piaciuto prenderla all'Erbaio dell Gorra ma naturalmente è disponibile solo a catalogo... no comment!
Dell'erythrophylla una collega mi ha dato una foglia poco tempo fa! Ha radicato in acqua ed ora l'ho messa in vaso: sono contenta di vedere la foto ravvicinata del fiore!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La mia erythrophylla sverna in casa, infatti l'ho messa fuori solo qualche giorno fa.
Io non sono una grande amante delle begonie, però questa è carina con le sue foglie tonde e rosse sul retro. I fiori, poi, sono molto eleganti.

Mi pare di averla vista la begonia di cui parli tu, quando sono stata da loro. Hanno cercato di convincermi a comprarla, ma non era nelle mie corde...
Comunque la loro disponibilità di piante è molto variabile. Non bisogna fidarsi assolutamente di ciò che hanno a catalogo.
L'unico un po' affidabile sotto quel punto di vista è Priola, a anche lui alle volte...
 

Maria42

Apprendista Florello
A me, invece, piacciono molto! Soprattutto le tuberhybride!
Menomale che avevo telefonato all'Erbaio, prima di recarmi là: su 7 piante scelte da catalogo (piante tutto sommato abbastanza comuni), solo 2 erano disponibili. Mah.... Sì, Priola ha sempre tutto ma a volte ti trovi sorprese sulle varietà: l'anno scorso ho comprato un liriope muscari, volevo quello classico, invece è a fiore bianco, che non mi soddisfa molto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai ragione...anche lui ha i suoi difetti. Alle volte ci mette una vita ad inviare. Alle manifestazioni poi si dimentica puntualmente di portare le piante che aveva promesso.
Da una parte però è giustificabile perchè ha davvero un assortimento enorme e immagino che sia davvero difficile avere sempre tutto tutto disponibile. Ci vorrebbe però un po' più di organizzazione per il resto.

Sull'erbaio invece mi chiedo davvero perchè si debba presentare un tale catalogo per poi avere così poco, realmente...
Molto è anche legato alla pubblicità su riviste come Gardenia and Company.

Io però sono sempre più tentata dall'andare a visitare questo vivaio, che rifornisce buona parte dei vivai piemontesi con graminacee e perenni...http://www.reviplant.it/lista.php?id_cat=6
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Helene...heleneeeeeeeee:cry:
le tue discussioni mi sbattono in faccia la cruda realtà!!! se di giardinaggio ci capisco poco...di fotografia...un...ciufolo:muro::muro:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Interessante il vivaio! Ma mi sa che vende solo all'ingrosso...??!!

E' possibile...ma a me presentarmici e provare non costa nulla. Sono spesso da quelle parti.

Comunque il listino non è molto conviente, nel senso che i loro vasetti nei vivai costano meno. Per esempio il vasetto blu di geranium io l'ho pagato 3,60 €. Andare da loro dà solo la possibilità di avere l'assortimento completo, ma a livello di prezzi non conviene.
 

lora

Maestro Giardinauta
Sono ripassata nel tuo giardino....non ho parole......fantaaasticoooo:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Alto