• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

♫ è primavera, svegliatevi piantine! :D ♪

elena_11293

Master Florello
ed ecco l'aggiornamento sui nomi dei nuovi narcisi:

questo doppio piccoletto è un narcissus 'erlicheer'

DSCN7002.JPG




questo elegante di media dimensione è il n. 'rippling waters'

DSCN7003.JPG



e questo, di tipo 'tazetta', è lo 'ziva paperwhite' (sulla pianta ormai è sfiorito e non l'ho potuto fotografare di nuovo così posto questa dove lo si vede bene. di solito non recido mai i fiori ma i gatti ci giocano in mezzo e così in questo periodo ne ho sempre qualcuno anche in casa. lui devo dire sta proprio benissimo con i giacinti!!)

DSCN6955.JPG



e per oggi stacco qui, che non riesco di nuovo a far notte sul forum! aspetto di vedere le vostre fioriture, se vorrete, e con le mie ci si rivede tra un po', così intanto sboccerano più tulipani, che ormai hanno cominciato anche loro!! :D
 

Gionata87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e non sono un espertissimo giardiniere:confused:
Le mie calle non volevano proprio fiorire e nemmeno germogliare e così ho cercato del materiale su internet ed ho provato un prodotto del marchio Bioges che al momento mi sta dando un buon risultato e si chiama pro-care 12.6.6. Suppongo che i numeri si riferiscano all'azoto, fosforo e potassio.
Se qualcuno di voi lo conosce potreste dirmi quali sono stati i vostri risultati?
 

Allegati

  • IMG_9559.JPG
    IMG_9559.JPG
    340,2 KB · Visite: 1

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao ...ben arrivata...
Io non conosco il prodotto... Ma sono molto interessata... Dove lo hai acquistato..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
:rolleyes: mmm, che altro, che altro..... oh, certo, le violette!!! :D

ecco quelle che ho raccolto in questi ultimi anni, oltre l'odorosa che già cresceva qui, anche alcune violetto chiaro e intermedio e bianche, più quella doppia di udine (non ancora fiorita però) e quella di brazzà, sempre doppia ma bianca. le foto nn dicono molto perchè sono d'insieme e le piantine per ora sono un po' 'miserelle' ma per me è cmq una gran soddisfazione questo inizio di coltivazione :)

Vedi l'allegato 320608


Vedi l'allegato 320609

Vedi l'allegato 320610


e poi la tenacissima 'americana' (vedi qui => https://forum.giardinaggio.it/threads/violetta-e-non-so.193185/ ) che proprio non so da dove sia arrivata ma ormai ha davvero invaso ogni dove. devo dire, la trovo cmq bella così a distesa quand'è in fioritura (anche se non profuma) e pure quando ha solo le foglie, che sono piuttosto grandi e di un bel verde carico, però poi sparisce in autunno-inverno per cui resta tutto spoglio quindi non è tappezzante 'perfetta'.. cmq eccola anche quest'anno:


Vedi l'allegato 320611
Che belle tutte queste violette, le ho riscoperte anch'io quest'anno perchè quelle viola scuro, le odorate o mammole che dir si voglia, sono cresciute spontanee nel mio giardinetto/aiuola, spero facciano un bel tappetino..:love: è cresciuta, tra le piastrelle del cortile, anche una pianta di quelle color lilla-azzurro e di cui sono ancora alla ricerca del nome..:)
 

Tino

Guru Giardinauta
Prime roselline:

5c710a5d4e266abe9c9f9d2df83ed859.jpg



22647a3989e7b4a2da2cf163e13ea93f.jpg







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gionata87

Aspirante Giardinauta
Ciao ...ben arrivata...
Io non conosco il prodotto... Ma sono molto interessata... Dove lo hai acquistato..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Salve, ho fatto l'ordine del prodotto su www.bioges.it e mi sono trovato bene perchè ho avuto modo di parlare direttamente al telefono con un agronomo dell'azienda molto disponibile che mi ha dato gran bei consigli. Il link del prodotto è :http://www.bioges.it/prodotto/pro-care-npk-12-6-6-05l/2
 

Waves

Master Florello
Che belle Tino :) le foglie sembrano colorate con il pennello :)
oggi da me c'è stato brutto tempo e pioggia :(
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Il tarassaco è il mio preferito, fa dei mazzolini perfetti e sempre fioriti.
Ma anche il trifoglio giallo: mai visto, bellissimo!
 
Alto