• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due passi in Giardino

R

RINO

Guest
Ieri da noi c’era veramente una bella giornata, e così ho trovato un paio di minuti per fare due foto in giardino e attratto dal ormai debole profumo del mio calicantus gli ho fatto un primo piano
rino77.jpg



E che dire di questo fiore di nudiflorum ancora bagnato di brina appena sciolta?
rino78.jpg




Poi la nell’aiuola delle particolari ecco che ti spunta una precocissima scilla bifolia
rino79.jpg



Proprio una bella giornata ! calda al tal punto che vedo volteggiare una farfalla che si posa poi vicino a me sulla ghiaia
rino80.jpg
ma allora la primavera è già iniziata?
 
Z

ziojean

Guest
speriamo...ho tanta voglia di primavera!

Grazie per il tuo...antipasto

Ciao
Ziojean
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Cavoli RINO!!!
Che bel giardino che devi avere....
I miei vicini di casa hanno un calicanto e devo dire che sono rimasta incantata dal suo profumo.. veramente particolare!

Anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!!


Scat
 

spot

Maestro Giardinauta
Veramente stupende le tue foto! Si sente quasi il profumo!
Ed è giusto dei miei calycanthus che volevo parlarvi.
Hanno pochissimi fiori, piccolissimi, solo su di un ramo o due.
La mia impressione è che il resto dei rami sia secco. :mad: :mad:
Aiutatemi :( ! Cosa posso fare? :confused:
ciao :(
 

Paola-Luna

Florello
cavoli..... a Sesto Calende è già primavera!!!! Qui da me il terreno è ancora tutto gelato e appena fà un po' caldo, il giardino è tutto un aquitrino, perchè la neve sopra si scioglie, ma sotto è ancora tutto gelido e non lascia filtrare l'acqua, quindi è meglio non avventurarsi ed evitare di danneggiare maggiormente l'erba!!!! Comunque ho notato che con le ultime giornate miti, i tulipani stanno già facendo cucù sotto la pacciamatura, così come tutte le altre bulbose.... Idem per iris rizomatosi e le hemerocallis (è meglio che se ne stiano sotto al calduccio, perchè qui è tornato il gelo!)..... Il pesco giapponese è ancora da ottobre che vorrebbe fiorire, è lì lì, titubante...... anche lui attende! Le gemme si stanno ingrossando un po' ovunque: rose, ortensie, meli, more, etc., speriamo che non si brucino! Anch'io ho tanta voglia di primavera, ma onde evitare danni come lo scorso anno (chi se la dimentica la gelata di Pasqua??????), attendiamo ancora pazientemente!
 
M

Michele3

Guest
Ciao.Dicci....Dicci marca e tipo della tua macchina fotografica,é digitale?Complimenti per le belle foto.
 

lisa

Giardinauta
ragazzi, non è la macchina che fa le foto belle, è il manico che gliele fa fare!!!!!!!
io ho una digitale nikon 6.3 megapixel e le foto sembrano fatte con una usa e getta.
 
M

Maria A.

Guest
Complimenti per le bellissime fotografie .... e per i fiori, naturalmente!
 

elleboro

Florello
complimenti!!! Dovresti però tenere un formato più piccoli, così da evitare il noioso uso del cursore.
Ciao e ancora compliementi.
 

Traudi

Guru Giardinauta
vedo che hai iniziato a giocare con il giocattolino nuovo :D
bene, bravo, bis ;)
però è vero, la prima foto è un pò grande e bisogna avere la prolunga allo schermo
 
M

mario_alp

Guest
saranno anche grandi ..ma le foto di Rino sono semplicemente...bellissime!!

compliments
 
M

mario_alp

Guest
qui siamo spesso sotto zero per cui l'unico fiore del giardino è questo ancora più poverello
HPIM0542.jpg
 
Alto