• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Uèèè,complimentoni!!!Pianta in gran forma e mega stelone!

Grazie :ros:

Che bella cascata di fiori candidi, Dany. :love::love::love:

L'attesa è stata davvero lunga, 6 mesi per la fioritura dei boccioli sono davvero tanti,però che bella soddisfazione :flower::flower::flower:

Complimenti! :hands13:


si è una bella soddisfazione... vedremo poi se ripeterà la performance in futuro o se è stato solo un caso :rolleyes:


:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Dany, prima di partire per la vacanza mi ero fatta il nodo al naso per non dimenticare, al mio rientro, di andare a gustarmi la fioritura della tua citrata. E' bellissima e i complimenti te li meriti tutti tutti :hands13::hands13::hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie Marisa!!!
aggiungo un paio di foto del proseguimento della fioritura

DSC06613.jpg


DSC06668.jpg


purtroppo non sono riuscita ad avere lo stelo completamente fiorito in contemporanea... ma sono soddisfatta lo stesso
...
e pensare che quando l'ho presa non ero molto convinta.... alla fine invece me ne sono innamorata!!!:love:

..poi ci son le due sorelline che avevo acquistato assieme a lei...
che veramente non ci speravo fiorissero di nuovo, in particolare la warmingia eugenii
perchè dei 4 nuovi getti che aveva fatto dopo la fioritura la scorsa estate..ben 3 e tutte le foglie dei vecchi bulbi, erano marciti
speravo di poterla salvare....
invece...miracolo dei miracoli, mi sono distratta un attimo
:eek: e la ritrovo con uno stelo di boccioli!!!!

DSC06676.jpg


e poi la peperitia lieboldii (o qualcosa del genere..nome che non trovo nemmeno in rete) piantina piuttosto particolare, non è del genere classico che piace a molti, non è per nulla appariscente, fiori tra il verde e il bianco..
l'ingombro complessivo della piantina sarà si e no di 5 cm.. per 10 (la parte lunga della zatterina)

DSC06679.jpg


al momento sono in boccio, speriamo che non sfioriscato del tutto nei 10 gg di vacanze che farò, spero di tornare in tempo per fotografare la fioritura

non sono in formissima come piantine, mi sembrano sempre secchine.. ma se spruzzo di più finisce che qualche piantina annega.. quindi le tengo così,
probabilmente servirebbe + UR

scusate se mi allargo con queste cosine....

:Saluto:

Dany
 

Robe

Guru Giardinauta
L'Aerangis è semplicemente meravigliosa! :love::love::love:
anche le altre due non scherzano, naturalmente non vedo l'ora di vedere i fiori della sconosciuta!! :food::food:
Complimenti! :D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma che belle!!!!! mi piacciono tantissimo. sono incuriosita moltissimo dalla sconosciuta:D adesso mi metto in cerca e se trovo qualcosa te lo dico:eek:k07::eek:k07::Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Urca :eek: che fioriture! Ma sei bravissima! Mi sono innamorata della tua Aerangis citrata, è davvero bellissima... ha quei fiori che sembrano satinati... e poi... la cattleya :love: io sto smaniando per un paio di cattleye, devo prendere assolutamente la walkeriana e la lawrenceana... peccato che non ci sia il colore che mi piace delle prima da nardotto, altrimenti avrei fatto un piccolo ordine :martello:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti Spulky sono stupende...sei veramente brava..

Grazie

L'Aerangis è semplicemente meravigliosa!
anche le altre due non scherzano, naturalmente non vedo l'ora di vedere i fiori della sconosciuta!!
Complimenti! :D
grazie :)
i fiori della sconosciuta so come sono, l'ho presa fiorita lo scorso anno, qui da qualche parte c'è la foto, comunque tra poco spero di postare la mia fioritura, un po' meno abbondante :(


Fioritura incantevole bravissima.
Ciao Ari.
Grazie

ma che belle!!!!! mi piacciono tantissimo. sono incuriosita moltissimo dalla sconosciuta:D adesso mi metto in cerca e se trovo qualcosa te lo dico
quando ho cercato io.. non ho trovato nulla di nulla!!!

Complimenti, io con le Aerangis non sono mai stato molto bravo .....
zeug

.. beh visto quel che fai fiorire tu.... la mia per ora è solo fortuna!!

Urca che fioriture! Ma sei bravissima! Mi sono innamorata della tua Aerangis citrata, è davvero bellissima... ha quei fiori che sembrano satinati... e poi... la cattleya :love: io sto smaniando per un paio di cattleye, devo prendere assolutamente la walkeriana e la lawrenceana... peccato che non ci sia il colore che mi piace delle prima da nardotto, altrimenti avrei fatto un piccolo ordine

la citrata è davvero bellissima. te la consiglio!!



grazie a tutti

Dany
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
di ritorno dalle vacanze tra morti e feriti (ho dovuto salutare l'amatissimo oncidium cheirophorum :cry:)

ho trovato la warmingia praticamente fiorita, anche se ha perso gli ultimi boccioli in fondo, ci sono ancora ma sono seccati,
è proprio tirata povera piantina... speriamo di riuscire a riprenderla per bene in autunno

DSC07227.jpg


la foto non è un gran che.. non è ancora sbocciata per bene ma ci siamo quasi :D

e la sconosciuta..peperizia con un bello stelino

DSC07228.jpg


sono due cosine microscopiche e poco appariscenti.. che mi piacciono un sacco

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Complimenti per le fioriture quella bianca è molto bella,aspettiamo le foto dell'altra quando sboccia.Mi dispiace per le perdite delle ciccine è sempre doloroso per questo motivo non andrei mai in vacanza!
Ciao e ancora complimenti Ari68.:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao spulky, ma la sconosciuta non potrebbe essere una camaeargis hariottiana??assomiglia tantissimo alla mia.
cmq complimenti sono 2 bellissime creaturine:love::love:
p.s. mi spiace per l'oncidium
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie a tutte


ciao spulky, ma la sconosciuta non potrebbe essere una camaeargis hariottiana??assomiglia tantissimo alla mia.
cmq complimenti sono 2 bellissime creaturine:love::love:
p.s. mi spiace per l'oncidium

la sconosciuta non è sconosciuta nel nome, si chiama peperizia lieboldii(se non sbaglio)

ma anche inserendo questo nome in rete...il nulla più assoluto
però mi è simpatica, piuttosto timida e riservata, piccolina...ma per ora mi pare non sia nemmeno troppo pretenziosa


ciao

Dany
 

desi655

Florello
Il ritorno dalle ferie è sempre un po drammatico...sia per un motivo che per l'altro...ma alla fine qualche bella sorpresa la si trova sempre.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Novità

la warmingia eugenii completamente sbocciata

DSC07241.jpg


peperizia con i primi fiori in alto aperti.. non si vedono bene ma saranno grandi
circa 3/4 mm e non sono per nulla appariscenti

DSC07307.jpg


paphio bocciolo 12 agosto,

questo paphio l'ho preso a gennaio, è un ibrido piuttosto piccolino, ha continuato a fiorire dallo stelo vecchio fino a giugno, poi ha messo il fiore da una delle altre piantine... è bellissimo!!!
DSC07237.jpg

paphio oggi
DSC07299.jpg


di profilo
DSC07303.jpg


DSC07306.jpg

pianta intera
DSC07304.jpg



spero di non aver abusato troppo della vostra pazienza

ciao ciao

Dany
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che carine le zatterine :love: e che paphio generoso!!:hands13: Complimenti le curi proprio bene!!:hands13:
 
Alto