grazie Marisa!!!
aggiungo un paio di foto del proseguimento della fioritura
purtroppo non sono riuscita ad avere lo stelo completamente fiorito in contemporanea... ma sono soddisfatta lo stesso
...
e pensare che quando l'ho presa non ero molto convinta.... alla fine invece me ne sono innamorata!!!
..poi ci son le due sorelline che avevo acquistato assieme a lei...
che veramente non ci speravo fiorissero di nuovo, in particolare la warmingia eugenii
perchè dei 4 nuovi getti che aveva fatto dopo la fioritura la scorsa estate..ben 3 e tutte le foglie dei vecchi bulbi, erano marciti
speravo di poterla salvare....
invece...miracolo dei miracoli, mi sono distratta un attimo
e la ritrovo con uno stelo di boccioli!!!!
e poi la peperitia lieboldii (o qualcosa del genere..nome che non trovo nemmeno in rete) piantina piuttosto particolare, non è del genere classico che piace a molti, non è per nulla appariscente, fiori tra il verde e il bianco..
l'ingombro complessivo della piantina sarà si e no di 5 cm.. per 10 (la parte lunga della zatterina)
al momento sono in boccio, speriamo che non sfioriscato del tutto nei 10 gg di vacanze che farò, spero di tornare in tempo per fotografare la fioritura
non sono in formissima come piantine, mi sembrano sempre secchine.. ma se spruzzo di più finisce che qualche piantina annega.. quindi le tengo così,
probabilmente servirebbe + UR
scusate se mi allargo con queste cosine....
:Saluto:
Dany