• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2010

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, metto qui le nuove fioriture, sperando siano molte.

Phapiopedilum ibrido che adoro, è al suo 4° fiore su questo stelo, ha cominciato a fiorire a luglio
DSC07914.jpg


fioritura quasi completa del dendrobium nobile ibrido...poteva fare meglio ma sinceramente non mi aspettavo la metà di quel che ha fatto
DSC07964.jpg

DSC07966.jpg

DSC07967.jpg

lato B
DSC07970.jpg


il phapietto tranlienianum comperato all'orticolina, ha aperto anche il secondo fiore, bellissimo, piccolino, compreso il vaso non è 20 cm di H
DSC07980.jpg

DSC07979.jpg

DSC07920.jpg


l'aerangis rhodostica luteo alba completamente fiorita.. adorabile!! anche se la foto non le rende giustizia
DSC07993.jpg


mi piace sempre di più questa piccolina, e la fioritura è anche molto duratura

Le ultime due non sono novità, ma volevo mostrarle in piena fioritura

ciao
Dany
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
complimenti!!
Il Paphiopedilum della prima foto è davvero bellissimo...per caso è un "Avalon Mist"? Sembra rilucere dall'interno...:love:
Per l'Aerangis rodhosticta...ehm...dopo averne uccise ben DUE non posso che levarmi il cappello dinanzi alla tua bravura!
Il Paphio tranlienianum è un gioiellino:non credevo fosse così piccolino...devo dire che l'idea mi piace molto!
Mostri sempre delle orchidee interessantissime :hands13::hands13::hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao dany, bellissimi i paphio ma la rodostica:love::love::love: complimenti:flower::flower:

Grazie micia

complimenti!!
Il Paphiopedilum della prima foto è davvero bellissimo...per caso è un "Avalon Mist"? Sembra rilucere dall'interno...:love:
Per l'Aerangis rodhosticta...ehm...dopo averne uccise ben DUE non posso che levarmi il cappello dinanzi alla tua bravura!
Il Paphio tranlienianum è un gioiellino:non credevo fosse così piccolino...devo dire che l'idea mi piace molto!
Mostri sempre delle orchidee interessantissime

il primo phapio è un ibrido sicuramente parente del primulinum ma è anonimo

mentre sia per la rhodostica che per il tranlienianum non ho meriti, li ho presi con già gli steli, a novembre a varese la prima e a dicembre all'orticolina il secondo
e devo ringraziare per entrambi il Sig Riboni.
Spero di essere in grado di replicare in futuro :)

ciao
Dany
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto elle Spulki complimentoni!!:D

Bellissime Spulky, mi piacciono proprio tutte!!:hands13: :hands13:

Waoooo Spulky
che meraviglia.......complimenti.:love:

Il tuoi phapio sono stupendi :love:bravissima bellissime fioriture:Saluto:

Che belle fioriture, complimenti! :)

Grazie :)
mi sono contenta che vi siano piaciute :)

...p.s. non ditelo a nessuno,, ma quasi oggi comperavo una vandina rosina a pois bourdeaux si era quasi tuffata sel cestino.... ma ma ho resistito...stoicamente
 
Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao dany.
che belle che sono le tue orchidee:hands13:..la più spettacolare è : P.tranlienianum, il labello assomiglia alla scarpetta di venere..Cypripedium calceolus..solo che è giallo..
ps.sto preparando quello che mi hai detto..se c'e la faccio, domani invio il tutto.
un salutone
max
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie ragazze :)
ho un paio di mezze novità.. appena riesco a caricare le foto ve le mostro :)
oggi è fiorito il secondo fiore del dendro tetragonum
e...megasorpresona. dopo avermi fatto disperare facendo seccare le nuove vegetazioni, dopo averla zatterata finalmente la restrepia mi sta facendo un fiorellino
per ora è un bocciolino che proprio mi era sfuggito

ciao
Dany
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dendrobium tetragonum preso da N.&C. a giugno
secondo fiore dallo stesso bulbo il primo un mese fa circa
DSC08074.jpg


e il bocciolo di restrepia presa un anno fa da Pozzi
DSC08051.jpg


ciao
Dany
 

Sasti

Florello
Accidenti che belle fioriture!
I Paphio sono uno piu' bello dell'altro, l'Aerangis l'adoro....sono stracuriosa di vedere la Restrepia:love:
Complimenti di cuore!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Accidenti che belle fioriture!
I Paphio sono uno piu' bello dell'altro, l'Aerangis l'adoro....sono stracuriosa di vedere la Restrepia:love:
Complimenti di cuore!
grazie :) anche io adoro le aerangis, la restrepia è quella a righini

Bravissima Dany!! :hands13: :hands13:

grazie.. anche se comincio a pensare che sia merito loro e basta... ci sono piante che si suicidano alla velocità della luce e altre che vivono e fioriscono nonostante me :)
 
Alto