• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2010

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Belle!!!! complimenti
la Sigmatostalix radicans, non sono riuscito a coltivarla, ma ora ci riproverò..:D

Grazie, io devo ancora capire bene cosa vuole, immagino molto umido ma pochi ristagni e forse + luce di quella che gli ho dato finora.. sperimo ri riuscire a migliorare le condizioni, perchè nonostante la fioritura la pianta mi sembra decisamente meno rigogliosa di com'era al suo arrivo
io ci riproverei fossi al tuo posto :D


bellissime tutte e due, e la papperitia ha anche un nome simpaticissino :))
brava dany, questi microbini sono davvero una delizia :))

tu mi comprendi in toto, essendo un'amante dei microbi come me :)

Che bei microbini!!!

Non amo particolarmente le miniature, però devo dire che fografate con un buon zoom queste piante rivelano aspetti mooooolto interessanti.

Complimenti per i bei risultati raggiunti, ti auguro di "cespuglificare" molto presto la Sigmatostalix Radicans :eek:k07:

Grazie :) diciamo che ora ho un ottimo zoom.. mi manca il corso per capire come sfruttarne le potenzialità, e si vede..

dovrei anche metterle in condizioni di luce migliore quando faccio le foto, ma in genere non le sposto :D

in ogni caso la mia passione per i microbi nasce dalla loro fantasia esplosiva concentrata e pochi mm, in pochissimo spazio riescono a creare delle vere opere d'arte della natura

con un po' di organizzazione si potrebbe costuire il piccolo microcosmo in un orchidario a misura di monolocale :) e scusate se è "poco"

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Molto carine le piccolette Dany :) :hands13: dai che te la cavi anche con le foto, sicuramente è mooolto difficile fotografare sti microbi!! :) :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti bellissime foto
Grazie!!!

Bellissime fioriture Spulky complimenti sei bravissima :hands13:
grazie :)
sinceramente mi accontento di limitare i danni.. visto le orchi rimasta sul campo quest'anno!!!

Molto carine le piccolette Dany :) dai che te la cavi anche con le foto, sicuramente è mooolto difficile fotografare sti microbi!! :) :Saluto:

Grazie, considera che con la macchina fotografica che ho dovrei fare delle foto formato A1 (tipo poster per intenderci) perfettamente a fuoco!!!.. devo fare la patente per usarla!!

sono davvero carinissime così mini... complimenti!!!!

Grazie !!!
 

Tatino..

Giardinauta
Complimenti Spulky, le fioriture sono bellissime e aprire il tuo post è sempre una meravigliosa scoperta di queste piente così piccole eppure così spettacolari!
Grazie e complimenti ancora!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. e finalmente... dopo tanta attesa...sono riuscita a far fiorire decentemente un dendrobium phalaenopsis!!

IMG_2820_resize.jpg


IMG_2819_resize.jpg


è molto scuro è con il flash cambia un po' colore
IMG_2818macro_resize.jpg


questo è il colore reale
IMG_2817macro_resize.jpg


IMG_2817_resize.jpg


anche se ce l'ho da meno di un anno, sono soddisfatta perchè ha fatto tutto da zero, canna stelo e fioritura :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissima fioritura complimenti....io con i dendro nun ciò felling li affogo tutti

Grazie, anche io ho qualche problema con i dendro phal....tanti keiki... e basta!!

Caspiterina che colore!!
Bellissimo!


uuuuhhhh mamma che splendido colore!!! Bravissima Dany!!

eh si :) è un colore davvero intenso!! mi è piaciuto molto da subito!!

Miciamimi; ha scritto:
urca urca ma è un colore bellissimo :))) ebbrava dany, ti sei rifatta con i dendro
Grazie, è il primo che mi riesce decentemente.. speriamo di continuare :D

colore molto intenso, veramente bello !!!

Grazie a tutti
 

pretorian

Guru Giardinauta
pure io! pure io! ......................... hemmmmmmmm, scrivo :lol:

ma che carino! quasi un rosso->nero! ............ qui non se ne vedono cosi' ecco! io, invidioso :(

Buona Coltura :D
 

Ele&Ro

Giardinauta
veramente un colore bellissimo! e complimenti per la produzione dalla canna al fiore... veramente un ottimo risultato!
 
Alto