Belle!!!! complimenti
la Sigmatostalix radicans, non sono riuscito a coltivarla, ma ora ci riproverò..
Grazie, io devo ancora capire bene cosa vuole, immagino molto umido ma pochi ristagni e forse + luce di quella che gli ho dato finora.. sperimo ri riuscire a migliorare le condizioni, perchè nonostante la fioritura la pianta mi sembra decisamente meno rigogliosa di com'era al suo arrivo
io ci riproverei fossi al tuo posto
bellissime tutte e due, e la papperitia ha anche un nome simpaticissino )
brava dany, questi microbini sono davvero una delizia )
tu mi comprendi in toto, essendo un'amante dei microbi come me
Che bei microbini!!!
Non amo particolarmente le miniature, però devo dire che fografate con un buon zoom queste piante rivelano aspetti mooooolto interessanti.
Complimenti per i bei risultati raggiunti, ti auguro di "cespuglificare" molto presto la Sigmatostalix Radicans k07:
Grazie diciamo che ora ho un ottimo zoom.. mi manca il corso per capire come sfruttarne le potenzialità, e si vede..
dovrei anche metterle in condizioni di luce migliore quando faccio le foto, ma in genere non le sposto
in ogni caso la mia passione per i microbi nasce dalla loro fantasia esplosiva concentrata e pochi mm, in pochissimo spazio riescono a creare delle vere opere d'arte della natura
con un po' di organizzazione si potrebbe costuire il piccolo microcosmo in un orchidario a misura di monolocale e scusate se è "poco"
:Saluto: