• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..e visto che ormai son qui.. ammazzo la pigrizia
e metto anche le foto dello shopping da vivaio di 2 domeniche fa

come ho detto nel 3d di zeug era un po' che cercavo un dendro phal bello scuro... l'ho visto(non proprio come dicevo io) mi è piaciuto, costava relativamente poco... mi son fatta accompagnare a prenderlo...

ma siccome l'ho portato subito in ufficio sulla mia scrivania....non ho ancora fatto foto :embarrass

però... mentre eravamo lì ho visto una di quella phal bianche (anche lei in lista da un sacco di tempo) quelle coi fiori enormi bianchi..... 13cm di fiore..

questa è a casa e le ho fatto un sacco di foto

e non ci crederete... ma è stato moolto più facile che fotografare la pusillina

DSC07419.jpg

la cosa difficile è farla entrare tutta nella foto
considerate che fa parte di una partita "difettosa" per cui ha qualche difetto ...ma costava anche poco
(però io ne ho scelta una dove sono pochi)

DSC07426.jpg

aveva ancora dei boccioli che si sono aperti

DSC07436.jpg

DSC07435.jpg

DSC07424.jpg

l'unico grosso difetto...è ingombrante!!!!!

sicuramente se mai riuscirò a farla rifiorire....saranno steli corti e fiori piccoli :squint:

per oggi è tutto

ciao ciao

Dany

carola88b

Giardinauta Senior
Che bella e delicata che è :) Io ne ho vista una con i fiori enormi, avrei voluto prenderla, ma ho una a casa regalatami da un amico che è sfiorita da due anni e non ha fatto l'ombra di uno stelo... vedremo che mi combina, anche se si dice che le phal bianche siano un po' più difficili da far rifiorire... Cmq Bravissima per le altre fioriture Dany, mi ero persa l'ascoscenda mozzafiato :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
:eek::eek:danyla tia asco è bellissima :love::love:certo che messa vicino alla psygmorchis pusilla sembra ancora più grande.bellissime tutte e due:love::love:e poi la phal bianca.....strepitosa:froggie_r:froggie_rvedrai che i boccioli della tua fioritura saranno grandi come questi, forse uno stelo solo ma con fiori bellissimi e grandi:love::Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
Complimenti è molto delicata ed elegante!
Ari68.
grazie!

Che bella e delicata che è :) Io ne ho vista una con i fiori enormi, avrei voluto prenderla, ma ho una a casa regalatami da un amico che è sfiorita da due anni e non ha fatto l'ombra di uno stelo... vedremo che mi combina, anche se si dice che le phal bianche siano un po' più difficili da far rifiorire... Cmq Bravissima per le altre fioriture Dany, mi ero persa l'ascoscenda mozzafiato

sono + difficili??? speriamo non faccia troppo la permalosa!!

danyla tia asco è bellissima :love::love:certo che messa vicino alla psygmorchis pusilla sembra ancora più grande.bellissime tutte e due:love::love:e poi la phal bianca.....strepitosa vedrai che i boccioli della tua fioritura saranno grandi come questi, forse uno stelo solo ma con fiori bellissimi e grandi

:) grazie, in effetti il microbo giallo è appeso sopra l'ascoscenda... è un bel contrasto.

la phal anche adesso ha un solo stelo solo che è ricurvato in giù...
vedremo

grazie a tutte

ciao ciao

Aussie

Guru Giardinauta
Splendide le fioriture dell'Ascocenda, è uno spettacolo! Complimenti anche per la psygmorchis e la phallona. Ne ho una identica e, se la tua dovesse comportarsi come la mia, resterà fiorita per molti molti mesi mesi.
:hands13::hands13::hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Mamma mia Spulky che bell'acquisto hai fatto!! questa phal è una favola!!:love: :love:

complimenti spulky è bellissima la tua phal bianca...

grazie!!

spulky mi ero persa l'asco!
mamma che meravigliaaaaaaaaa!
complimenti!

per forza.. eri a zonzo per il venezuela :D

Splendide le fioriture dell'Ascocenda, è uno spettacolo! Complimenti anche per la psygmorchis e la phallona. Ne ho una identica e, se la tua dovesse comportarsi come la mia, resterà fiorita per molti molti mesi mesi.

per l'ascoscenda..devo dire che s'è fatta desiderare come fioritra, ma poi è stata generosa, ed è anche duratura per ora, vediamo a quanto arriva

la phallona spero davvero che resti fiorita a lungo!!! considerato che gli ultimi 2 boccioli si sono aperti da me... non dovrebbe essere a fine fioritura

la cosa "strana" per me ovviamente, è che nonostante sia decisamente una pianta grossa, vaso credo 10/12 cm..ha il substrato di solo sfagno.

quindi capirai.. che sto facendo tutto con mooolta cautela :squint:

:Saluto:

Dany

Spulky

Membro dello Staff
già...
hai presente le miniphal con il minivaso con la minipallottolina di sfagno???

uguale ma tutto più grosso :confuso:

Spulky

Membro dello Staff
aggiorno le mie fioriture...con una abbastanza scarsina, ma per me ha un gran valore, visto che è la prima di questo tipo...

ibrido di oncidium/miltonidium rose sunset o simile, preso lo scorso anno al vivaio

le foto non sono un gran che ma c'è da dire che la luce era pessima (trovo una scusa)..
questa misera fioritura è fatta si ben 4 stelini, di cui 3 hanno 2 fiori 2 l'uno, e il 4° ha esagerato facendone addirittura una decina

DSC07576.jpg

DSC07578.jpg

sono comunque soddisfatta, finora queste piante le ho solo uccise..

Spulky

Membro dello Staff
ed ora, nonostante non abbia ancora capito perchè le foto mi escono così male, vi presento i miei acquisti fatti a varese

DSC07570.jpg

la piccola shoenorchis fragrans

DSC07566.jpg

tuberolabium quisumbingii

DSC07569.jpg

un tentativo di primo piano dei fiorellini

DSC07572.jpg

phal violacea alba

DSC07573.jpg

aerangis rodhostica con 2 stelini

mi sono lanciata allo shopping compulsivo, colpa la fretta che non mi ha permesso di attivare la modalità "non esagerare",, dovevo limitarmi a 1 max 2.. invece sono tornata con ben 4 novità :D

mi scuso se ho fatto qualche errori coi nomi..

Ari68

Florello
Ciao Spulky
complimenti per gli acquisti,tutte ciccine interessanti.
Brava per la fioritura dell'ibrido di oncidium/miltonidium bellissimo colore, neanch'io ho molto feeling con questo genere di pianta!!!:(

:Saluto::love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Spulky :) finalmente ti sei decisa a mostrare i tuoi tesori! 2 me le ricordo, ero lì vicino quando le hai prese :love: complimenti per tutti i tuoi acquisti e anche per il miltonidium! :) :hands13:

Spulky

Membro dello Staff
brava spulky che stupendi acquisti che hai fatto...

grazie :)

Ciao Spulky
complimenti per gli acquisti,tutte ciccine interessanti.
Brava per la fioritura dell'ibrido di oncidium/miltonidium bellissimo colore, neanch'io ho molto feeling con questo genere di pianta!!!:(

grazie

Ciao Spulky :) finalmente ti sei decisa a mostrare i tuoi tesori! 2 me le ricordo, ero lì vicino quando le hai prese :love: complimenti per tutti i tuoi acquisti e anche per il miltonidium! :) :hands13:

eh.. visto che comunque le foto non mi venivano... ho messo lo stesso quello che son riuscita a fare

si alcune eri proprio lì mentre le sceglievo... e la violacea alba.. è passata prima tra le tue mani :embarrass ...

grazie per la magnanimità con il rose sunset.... sapendo come ti son fioriti i tuoi... il mio è proprio pezzentino.. ma mi soddisfa, visti i precedenti

thesisters_it

Giardinauta
complimenti spulky per gli acquisti e per la fioritura....ce l'ho anche io il rose sunset...mal'ho appena preso quindi sto' ancora vivendo di rendita di fiori.....
buona giornata

Alto