• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2012

patrizia

Maestro Giardinauta
In casa credo di avere qualche problema con la temperatura, un po' bassa e non adatta a tutte le orchi.
Ad esempio i miei 17-18° mi sembravano troppo pochi per le phal, che proprio adesso hanno iniziato a fare gli steli fiorali, così le ho portate in ufficio, lì c'è più caldo.
Dovrei informarmi bene per trovare le specie più indicate per la temperatura interna media della mia casa.
Altro problema quello della luce, non ho molti posti luminosi, quindi posso tenere un numero limitato di piante, inoltre molte sembrano avere un maggior bisogno di energia proprio in inverno, quando fioriscono.
In estate invece ho il problema contrario, non ho un posto all'ombra, così le appendo tutte negli alberi e sono scomodissime da bagnare... è vero, ci vuole tanta pazienza!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In casa credo di avere qualche problema con la temperatura, un po' bassa e non adatta a tutte le orchi.
Ad esempio i miei 17-18° mi sembravano troppo pochi per le phal, che proprio adesso hanno iniziato a fare gli steli fiorali, così le ho portate in ufficio, lì c'è più caldo.
Dovrei informarmi bene per trovare le specie più indicate per la temperatura interna media della mia casa.
Altro problema quello della luce, non ho molti posti luminosi, quindi posso tenere un numero limitato di piante, inoltre molte sembrano avere un maggior bisogno di energia proprio in inverno, quando fioriscono.
In estate invece ho il problema contrario, non ho un posto all'ombra, così le appendo tutte negli alberi e sono scomodissime da bagnare... è vero, ci vuole tanta pazienza!

di orchidee che amano le minime fresche ne trovi molte, invece il problema estivo è trovare un posto in ombra all'esterno oppure un collocazioen adeguata in casa... mica facilissimo.. ma nemmeno impossibile

Sono bellissime,complimenti :)

Grazie
 
Alto