• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quante belle fioriture!:hands13: peccato per la minimark, quest'anno purtroppo è così un po' per tutti, i boccioli seccano e non si aprono:(
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma sono bellissime...davvero:love:

..e se ti consola anche la mia mini mark ha aperto solo un bocciolo ma come la tua è un ammore!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Bravissima Spulky, che meraviglia, il Cymby rosa poi é da sballo !!!!! Complimenti !!!!!!!!
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Belle, belle, bellissimissimissime!! :hands13::hands13::hands13::hands13:

Brava spulky, la mannii con tutti queli fiorellini al sole è carinissima! :love::love::love::love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti quanti bei fiorelloni :D

Grazie

Quante belle fioriture!:hands13: peccato per la minimark, quest'anno purtroppo è così un po' per tutti, i boccioli seccano e non si aprono:(

già...:cry:
..ma sono bellissime...davvero:love:

..e se ti consola anche la mia mini mark ha aperto solo un bocciolo ma come la tua è un ammore!!!!!

ho cercato di spiegarle quel che pensavo....cat:
...ma nn è servito

Bellissime fioriture, brava Spulky :hands13::hands13::hands13:

grassiee

Bravissima Spulky, che meraviglia, il Cymby rosa poi é da sballo !!!!! Complimenti !!!!!!!!
zeug

grazie.. la mia croce e delizia...è la prima volta che mi fiorisce :D

Belle, belle, bellissimissimissime!!

Brava spulky, la mannii con tutti queli fiorellini al sole è carinissima!

si infatti al sole.. diciamo che è + di un mese che faccio una fatica a fare le foto!!! mi escono tutte strambe....

mamma mia che meraviglie!
sono tutte bellissime, complimenti spulky!

grazie a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Brava spulki, complimenti :)
grazie :froggie_r

Il bianco è sempre favoloso! Bellissimo. Mica profuma pure, noooo vero?
Belle pianticine.

..nessun profumo...
grazie :)

complimenti spulky sono bellissime..mi piace tanto la phal mannii...

si è tenerissima!! e .. se non faccio danni.. pare anche propensa a produrre molti altri fiorellini...(un paio di miniboccioli sono seccati!!!:cry:)

grazie a tutti

:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Spulky, i miei complimenti! Non avevo ancora aperto questo post, purtroppo ho poco tempo e salto di qui e di là ma meritava davvero vedere le tue foto!
Bravissima!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aggiornamenti

aggiorno con qualche foto i progressi delle fioriture :cool2:

phal violetta
DSC06158.jpg


primo piano
DSC06159.jpg



bletilla, foto abbastanza orrenda.. cercherò di farne di migliori, ormai sono molti i fiori sbocciati
DSC06164.jpg



.....aerangis citrata.. dopo che per mesi ho curato un presunto stelo..dimostratosi keiki..
ora sono certa (quasi) che sia uno stelo.. speriamo vada tutto bene
DSC06187.jpg


questa è la protagonista del totophal tutta (4 fiorellini) sbocciata
DSC06188.jpg


la mannii che continua a fiorire, anche se ogni tanto mi secca qualche bocciolo.. si rifa' con gli altri

DSC06189.jpg


continua...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
......

equestris a fine marzo, ora sta sbocciando anche il secondo stelo, e si sta ingrossando per benino anche lo steletto sul keiki :D

DSC06101.jpg


la giallina in piena fioritura, ho lasciato andare foglie e stelo come volevano, a parte girarla verso la luce quando tendeva a capottarsi per il troppo peso da un lato, le foglie fanno un po' l'effetto orecchioni, a me la forma è piaciuta, anche se risulta ingombrante sui lati invece che in altezza

DSC06111.jpg


e questi sono i due acquisti fatti a Malpensa

miltoncidium...ibridus..una roba così, insomma mi piaceva

DSC06105.jpg



e dendrobium aberrans microscopico, foto orrenda ci riproverò a fare meglio

era una piantiva che volevo da un po'...:love: speriamo prosperi

DSC06099.jpg




bella la primavera.. c'è sempre qualcosa che fiorisce
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie,

no, non è una mini, la pianta è normale anche se i fiori sono piuttosto piccoli e numerosi rispetto alle altre, già da quando me la regalarono 4 anni fa per il mio compleanno

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Spulky, hai un'orchidea più bella dell'altra, anche i nuovi acquisti mi piacciono molto, complimenti!
L'aerangis citrata da quanto tempo ce l'hai? faccio il tifo per il suo stelino :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie Marisa!!

la citrata ce l'ho da luglio, quando ho fatto il giretto da Riboni, mi son fatta convincere dalla sua simpaticissima signorina venditrice a prenderla...

niente contro la citrata anzi.. solo che di norma compero le fiorite.. così son sicura di guastarmi qualche fiore.. non mi fido molto delle mie capacità, soprattutto su specie nuove

lei invece pare trovarsi bene da me :D da subito ha cominciato a far foglie, poi un qualcosa che credevo stelo, invece è un keiki, (quella fogliolina in basso a sx lucida che esce da sotto),
ora però ha lo stelino :froggie_r
e sul lato opposto, non si vede ma c'è un altro keiki...credo..vedremo

ora smanio di vederla fiorita :love:
sperèm :ciglione:


:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto