• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Dani,
sono stata assente per un po' dal forum per motivi di lavoro e ora sto cercando di recuperare a fatica ciò che mi sono persa...

Che sorprese che ti stanno dando le tue ciccine, complimenti davvero e a presto per brindare alla fioritura della citrata :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie!!

la stavo guardando da vicino prima di venire al lavoro, ha 15/16 bocciolini che sembrano tante manine cha fanno l'autostop
speriamo si aprano tutti :ciglione:
troppo carina

spero di riuscire a fare un foto a fuoco e postarla

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco le foto della piccolina in fase autostop, faccio una fatica a mettere a fuoco:burningma
quindi...scusate

DSC06554.jpg


particolare

DSC06555pp.jpg



non sto più nella pelle :froggie_r


e aggiungo anche questa fioritura, non mia, ma appena arrivata da nardotto...
quando è sbocciata:ciglione: l'ho trovata moooolto moolto più bella di quanto mi aspettassi


DSC06556pp.jpg



...mi sto appassionando anche alle cattleye!!!


:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bella la cattleya, mi piace moltissimo il colore e... sbaglio o ha tre fiori?
La fioritura della citrata la vedrò al rientro dalle ferie ma certamente non me la lascerò scappare.
Brava Spulkyna!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che belleeee!!che spettacolo la cattleya!!:hands13: pur non amando il giallo devo dire che questa è proprio bedda!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma che bella la cattleya, mi piace moltissimo il colore e... sbaglio ho ha tre fiori?
La fioritura della citrata la vedrò al rientro dalle ferie ma certamente non me la lascerò scappare.
Brava Spulkyna!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Grazie Marisa!!!

la cattleya ha 4 fiori, solo che sono messi un po'.. attorcigliati sullo stelo, insomma non riesco a fotografarne più di due alla volta
si nota poco dalla foto ma la partesopra del labello ha una leggera sfunatura rosata che sembra velluto!!!

Ma che belleeee!!che spettacolo la cattleya!!:hands13: pur non amando il giallo devo dire che questa è proprio bedda!!


grazie! io invece adoro il giallo :froggie_r ma come ho scritto prima non la immaginavo così bella


:Saluto:

Dany
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Un colore favoloso!!!! peccato che ha il labello riccioluto :lol::lol:
Ste cattleya non potrebbero farlo liscio sto labello???? :martello:
Comunque è un fiore che merita :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
miss citrata

...e dopo mesi di estenuante attesa..finalmente posso presentarvi la fioritura
della piccoletta

Aerangis citrata

primi fiorillini aperti
DSC06567.jpg


primo piano
DSC06573.jpg

qualche fiorellino in più
DSC06585.jpg

di profilo
DSC06587.jpg


panoramica di tutta la piantina
DSC06588.jpg


scusate se mi sono allargata un po'... ma mi piace moltissimo

colore avorio, leggero profumo asprino, non sempre, mi pare sia più percepibile la mattina

e soprattutto dopo 6 mesi da quando ha puntato lo stelo!!!!
ad un certo punto ero certa che si sarebbero seccati i boccioli:ciglione:
infatti ne ha persi 3,
speriamo si aprano tutti i rimanenti

alcune foto sono sfuocate, ma i fiori sono abbastanza piccoli, e poi il fatto di essere così chiari, mi creano problemi con la messa a fuoco


:Saluto:
Dany
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, sono fiorellini fantastici!
Adesso faccio vedere le foto anche alle mie di aerangis... magari capiscono come devono fare per fiorire :martello:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allargati, allargati pure, lo merita è stupenda!!:hands13:

Spulky ma è stupenda...complimenti..

W le aerangis. Brava.

grazie :ros:

Che bella!!
complimenti le aerangis sono molto rognosette

diciamo che probabilmente è andato tutto bene perchè il sig Riboni l'ha coltivata come si deve, è con me da quasi un anno, ci ha messo sei mesi a fare lo stelo....ha fatto un keiki prima dello stelo, ed ha un altro keiki piccolo piccolo che aseptta di partire dall'ascella opposta allo stelo...

Complimenti, sono fiorellini fantastici!
Adesso faccio vedere le foto anche alle mie di aerangis... magari capiscono come devono fare per fiorire :martello:

funzionasse!!!!!
dovrei far vedere le tue fioriture alle altre mie orchi, che han fatto tra il ridere e il piangere in questa stagione,
phal con 2/3 fiori dendro phal che quando va bene fa 2 fiori a stelo....

per cui... posso dedurre che... l'ambiente che offro io piace un po' di + alla citratina (per ora..ma è solo 1 anno che è qui)...e un po' meno alle altre...

staremo a vedere.. io spero sempre che si convertano e inizino a fare fioriture copiosissime:martello2


:Saluto:

Dany
 
Ultima modifica di un moderatore:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che bella cascata di fiori candidi, Dany. :love::love::love:

L'attesa è stata davvero lunga, 6 mesi per la fioritura dei boccioli sono davvero tanti,però che bella soddisfazione :flower::flower::flower:

Complimenti! :hands13:
 
Alto