odiolaradio
Aspirante Giardinauta
tutto bellissimo come sempre però Macroclinium aurorae ha vinto.
indubbiamente hai un bel daffare k07: ...però sono tanto belle :storto:
(anch'io, prima delle orchidee, avevo i bulbi!!!! )
Grandiose fioriture Spulky!!!!!
Poi le Pleione sono da sballo!!!!!!!!!!!
tutto bellissimo come sempre però Macroclinium aurorae ha vinto.
è defunta la vecchia compatta e sto provando a fare amicizia con la nuova
visto che con il macro riesco al max a mettere a fuoco un fiorellino, ma la "palla" intera no, provo con questa
ma non è per niente facile!!
non hai tutto il fiore a fuoco perchè manchi in profondità di campo .. devi lavorare almeno con f11 per avere un fiorellone tutto a fuoco .. tu ti ostini a lavorare ad f4 e per forza non avrai profondità devi mettere la macchina in manuale e abbandonare quella maledetta funzione macro predefinità. E se continui sempre a fare le foto allo stesso modo significa che la mia mini guida fa proprio schifo non la divulgherò mai
.. pensa che esiste anche la varietà a fiori gialliniChe bello il dendrobium adoro le piante che possono svernare al fresco!!
il mio mi manda da sola, perchè non reggerebbe il mio giringirare a zonzo!!Eh si quella è proprio una ionopsis l'ho avuta anch'io qualche anno fa e dopo una meravigliosa fioritura ha iniziato a deperire, ho provato di tutto ma non sono riuscita a salvarla ma prima o poi se mi capita me la riprendo, l'avevo intravista lo scorso anno alla mostra a Lucca, ma con mio marito che mi tirava di qua e di là non sono riuscita a prenderla...
Per finire la phal che dire? solo che è davvero bellissima e generosa!!
niente di che dai!! è che mi sono un po' allargata, come al solito!!Ossignur sono rimbabita :crazy: mi ero persa quelle meravigliose fioriture che hai postato più in alto
mamma mia la Sedireaaaaa che spettacolo!!! la mia da 2 anni di fila mi secca i bocciolini riprovo ancora un anno e poi la regalo...
La Chilochista è un amore per non parlare della Parishii la mia è ancora indietro con 2 stelini in crescita, speriamo in bene...
Tutte bellissime Dany bravissima a curarle in questo modo strepitoso, io nell'ultimo anno ho mollato parecchio :martello: un po' di stanchezza...
nooo peccato, ma come la tieni? io dopo averle fatto prendere il fresco, l'ho tenuta in casa, non che ci fossero temperature tropicali, ma mai sotto i 15/16 dove stava lei