• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2011

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky :eek: meravigliose tutte!!!mi sa che se continui così la tua serra presto non ti basterà più :D Brava Brava Brava !!!!!!

no dai... prima di arrivare alla saturazione.. ce n'è di spazio :D
e poi non ho perso il vizio di prendere le piccolette, quindi c'è sempre qualche angolino libero.... (per fortuna i cymbi non entrano in serra :D è troppo caldo)

complimenti mod, anche per le fotografie:)

Grazie.. troppo buona!!!
come va la tua phal?

Sono piccoline ma fanno dei forellini belli belli belli,
nessuna noia, anzi è sempre un piacere e poi...
queste zatterine sono fascinose e fanno venire la tentazione :eek: :lol::lol:

piccoline mica tanto :) il dendro miyakei ha le canne piuttosto lunghe sarà 70/80 cm vaso compreso

però si, la precedenza è sempre per i microbi.. che ci devo fare.. mi piacciono troppo!!

:Saluto:
 

belpa

Master Florello
si son riprese alla grande, grassie!:)il rametto è già alto nove cm:) e l'altra ha appena messo fuori un gettino. la terza, l'unica non mordicchiata dai canioli ha fatto un'altra follia ma ancora non accenna a rifiorire:D
aspetterò:). . .
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
continuo con gli aggiornamenti di dicembre

la fioritura completa dell'Epidendrum pseusoepidendrum

IMG_7256.jpg


qualche foto ancora del D. miyiakei

IMG_7267.jpg


IMG_7253.jpg


e poi....
prima fioritura della Beallara Peggy Ruth

era una piccola piantina omaggiatami, oltre 3 anni fa, dal sig Corazza a Orchidee sul Lago, è stata una sfida, nonostante di "cambrie" sulla coscienza ne abbia qualcuna, la piccoletta ha sempre continuato, pian piano la crescita, diciamo che si è adattata a me
probabilmente in mani di altri avrebbe fiorito un anno fa

ha emesso tempo fa uno steletto, i fiori dovevano essere di più, ma un paio di settimane fa ha seccato gli altri, si è salvato il solo e unico, però molto molto carino :D

IMG_7249.jpg


IMG_7248.jpg


IMG_7225.jpg


non ha ancora aperto completamente il labello, se riesco tra oggi e domani provo a fare qualche altra foto

per oggi è tutto

:Saluto:
 
S

susie

Guest
Davvero belli, complimenti!
Capisco la tua soddisfazione per la Beallara: anche a me piace moltissimo e purtroppo la mia è defunta...con le cambrie ho effettivamente dei problemi e non so se tentare ancora.
Quell'unico fiore della tua è molto, molto bello...

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i fiorellini del Dendrobium miyakei sono semplicemente magnificerrimi

vero??? continuo a fotografarli, mi piacciono tanto tanto tantissimo :)
in compenso sto impazzendo con il macroclinium, che ora è completamente sbocciato ma è infotografabile

Davvero belli, complimenti!
Capisco la tua soddisfazione per la Beallara: anche a me piace moltissimo e purtroppo la mia è defunta...con le cambrie ho effettivamente dei problemi e non so se tentare ancora.
Quell'unico fiore della tua è molto, molto bello...

:Saluto:

:D Grazie
 

Calispera

Aspirante Giardinauta
Complimenti Spulky, ho visto tutte le tue fioriture 2011 una più bella dell'altra non saprei quale scegliere ho visto il paphio bellissimo, complimenti sei bravissima è possiedi una collezione incredibile!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie :) troppo gentile

è una collezioncina che mi soddisfa molto, anche se ne ho intraviste di molto molto + estese

:Saluto:
 
Alto