soledelsud
Giardinauta
grazie mille, nata! credo proprio che la cercherò...è troppo bella!
Li sposto, li sposto...a seconda delle loro necessità. Da ieri, per esempio, visto che è tornato il sole, è un continuo rollare di vasi alla ricerca del raggio benefico!Cara Natabruja volevo farti una domanda.
I vasi del tuo terrazzo li sposti o li tieni sempre fermi?
Io ho due balconi (nulla di paragonabile al tuo meraviglioso terrazzo) e per pulire il pavimento o quando piove forte come in questi giorni li sposto.
Tu come ti regoli?
Grazie
Grazie Agatha, il caffè a casa mia va come il pane, quando vuoi...:love_4:nata nata è sempre un dolce sognar nel tuo terrazzo :hands13:
concordo con il tuo ospite "un terrazzo ordinato ma informale allo stesso tempo"
p.s. voglio anch'io un caffè nel tuo terrazzo
Vorrei tanto vedere le foto del cortile colonizzatoMamma mia che splendore, mi ero persa un pò di foto.Guardando il tuo terrazzo, colonizzo il cortile piastrellato.mi hai dato ottimi spunti :love_4:
Harma puoi mettere tutte le foto che vuoi: il forum è fatto per scambiare le nostre esperienze, poi ci piace anche che sia vetrina dei nostri risultati...:crazy: ma questo mi sembra ovvio. Aspettiamo le tue foto per vedere che acero è.Come diventa grande questo??? Io ho uno molto bello in piena terra che cresce in largezza sembra,qualcuno sa come devo fare per mandarlo su...dopo metto una foto..Si pùo Nat,perchè in fondo questo è" casa" tua ??
Scusa Harma, ma vi viene da ridere guardando la tua prima foto e confrontandola con quella dell'acero di Alex che ha postato oggi qui http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/149037-rinfoltire-acero.html. Il suo problema è esattamente contrario al tuo. A me il tuo acero piace, è vero comunque che questi tipi di aceri crescono lentamente.Ecco il mio acero palmatum "Garnet".Ha una crescità molto lenta però può arrivare a 3 metri...
E questo mi sembra uguale alla tua,se guardi bene nell'ultima foto vedi un fiorellino....
Io trovo che le foglie siano comunque moto belle: Verdi con un poco di rosso sopra e argentee sotto. In autunno le foglie sfumano dal giallo al rosso.Nata volevo seguire il tuo suggerimento sul saccarino, come pianta meno delicata, ma con grande delusione vedo che non è rosso o cambia colore secondo la stagione? :rosa:
non ti intimidire di natabruja i suoi fiori...o li ha appena comprati...o dobbiamo scoprire quali vitamine fornisce loro, anch'io penso che non sia una cosa normale, guardda il titolo, "il sole sorge sul terrazzo di natabruja" quando tutti hanno allagamenti lei ha il sole, per forza che ha bei fiori... scherzo ma di una cosa sono sicura, anche una sola pianta non è poca cosa se poi è la nostra...è la più bella.davvero...mi sento piccola piccola...non è il caso di mostrare il mio nulla....uno spettacolo della natura complimenti davvero!Alessandra