• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorge il sole sul terrazzo di natabruja...

benji09

Giardinauta
Cara Natabruja volevo farti una domanda.
I vasi del tuo terrazzo li sposti o li tieni sempre fermi?
Io ho due balconi (nulla di paragonabile al tuo meraviglioso terrazzo) e per pulire il pavimento o quando piove forte come in questi giorni li sposto.
Tu come ti regoli?
Grazie
 

Agatha

Guru Giardinauta
nata nata è sempre un dolce sognar nel tuo terrazzo :hands13:
concordo con il tuo ospite "un terrazzo ordinato ma informale allo stesso tempo"

p.s. voglio anch'io un caffè nel tuo terrazzo :lol:
 

breeze

Florello
Mamma mia che splendore:love::love::love:, mi ero persa un pò di foto.Guardando il tuo terrazzo, colonizzo il cortile piastrellato.:rolleyes:mi hai dato ottimi spunti :D:love_4:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Cara Natabruja volevo farti una domanda.
I vasi del tuo terrazzo li sposti o li tieni sempre fermi?
Io ho due balconi (nulla di paragonabile al tuo meraviglioso terrazzo) e per pulire il pavimento o quando piove forte come in questi giorni li sposto.
Tu come ti regoli?

Grazie
Li sposto, li sposto...a seconda delle loro necessità. Da ieri, per esempio, visto che è tornato il sole, è un continuo rollare di vasi alla ricerca del raggio benefico!
nata nata è sempre un dolce sognar nel tuo terrazzo :hands13:
concordo con il tuo ospite "un terrazzo ordinato ma informale allo stesso tempo"

p.s. voglio anch'io un caffè nel tuo terrazzo :lol:
Grazie Agatha, il caffè a casa mia va come il pane, quando vuoi...:love_4:

Mamma mia che splendore:love:, mi ero persa un pò di foto.Guardando il tuo terrazzo, colonizzo il cortile piastrellato.:rolleyes:mi hai dato ottimi spunti :D:love_4:
Vorrei tanto vedere le foto del cortile colonizzato:D
 

Elixinia

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!io sono una nuova arrivata e pure molto inesperta questo è stato il primo post che ho aperto sono rimasta a bocca aperta COMPLIMENTI!Volevo inoltrarmi in questa avventura,guardando queste fantastiche foto non saprei da dove iniziare:crazy:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Acero presooooooooooooooooooo!!!! mamma mia quanto è bello, grazie nata per i consigli!!! appena riesco faccio due foto!!! :)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Non so se si chiama così, lho pagato 30 €:D ma nn ne potevo fare a meno, troppo intrigante come pianta, ha un fascino tutto suo!!!:):):)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Come diventa grande questo??? Io ho uno molto bello in piena terra che cresce in largezza sembra,qualcuno sa come devo fare per mandarlo su...dopo metto una foto..Si pùo Nat,perchè in fondo questo è" casa" tua ??
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@Agatha: non è un saccarino. A me sembra un acero rosso atropurpureum

Come diventa grande questo??? Io ho uno molto bello in piena terra che cresce in largezza sembra,qualcuno sa come devo fare per mandarlo su...dopo metto una foto..Si pùo Nat,perchè in fondo questo è" casa" tua ??
Harma puoi mettere tutte le foto che vuoi: il forum è fatto per scambiare le nostre esperienze, poi ci piace anche che sia vetrina dei nostri risultati...:crazy: ma questo mi sembra ovvio. Aspettiamo le tue foto per vedere che acero è.
Qui sotto due foto dei miei tre che, come si vede sono completamenti diversi l'uno dall'altro. Nella prima foto, in primo piano, l'acero saccarino (quello da cui si estrae lo sciroppo d'acero), a destra l'acero palmatum dissectum

DSCN46281600x1200.jpg


In questa un particolare delle foglie del mio acero palmatum verde

DSCN46381600x1200.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ecco il mio acero palmatum "Garnet".Ha una crescità molto lenta però può arrivare a 3 metri...
2uo71vl.jpg

E questo mi sembra uguale alla tua,se guardi bene nell'ultima foto vedi un fiorellino....
i2lqv6.jpg

2rxz2x5.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
Nata volevo seguire il tuo suggerimento sul saccarino, come pianta meno delicata, ma con grande delusione vedo che non è rosso :( o cambia colore secondo la stagione? :rosa:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ecco il mio acero palmatum "Garnet".Ha una crescità molto lenta però può arrivare a 3 metri...
2uo71vl.jpg

E questo mi sembra uguale alla tua,se guardi bene nell'ultima foto vedi un fiorellino....
Scusa Harma, ma vi viene da ridere guardando la tua prima foto e confrontandola con quella dell'acero di Alex che ha postato oggi qui http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/149037-rinfoltire-acero.html. Il suo problema è esattamente contrario al tuo. A me il tuo acero piace, è vero comunque che questi tipi di aceri crescono lentamente.

Nata volevo seguire il tuo suggerimento sul saccarino, come pianta meno delicata, ma con grande delusione vedo che non è rosso :( o cambia colore secondo la stagione? :rosa:
Io trovo che le foglie siano comunque moto belle: Verdi con un poco di rosso sopra e argentee sotto. In autunno le foglie sfumano dal giallo al rosso.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Quasi quasi mi piace di più quello di Alex...Lo vorrei più alto e meno largo.Non siamo mai contenti vero??Il mio ha 2 tronchi,anche per questo è più vigoroso.
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
davvero...mi sento piccola piccola...non è il caso di mostrare il mio nulla....uno spettacolo della natura complimenti davvero!Alessandra
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Alessandra, ma non devi dire così! Ogni cosa nasce dal nulla, con costanza e pazienza, a noi piacciono anche le piccole cose se sono frutto del nostro lavoro, del nostro amore. Coraggio mostraci il tuo "nulla":D
 

carne

Florello Senior
davvero...mi sento piccola piccola...non è il caso di mostrare il mio nulla....uno spettacolo della natura complimenti davvero!Alessandra
non ti intimidire di natabruja i suoi fiori...o li ha appena comprati...o dobbiamo scoprire quali vitamine fornisce loro, anch'io penso che non sia una cosa normale, guardda il titolo, "il sole sorge sul terrazzo di natabruja" quando tutti hanno allagamenti lei ha il sole, per forza che ha bei fiori...:lol::lol::lol: scherzo ma di una cosa sono sicura, anche una sola pianta non è poca cosa se poi è la nostra...è la più bella.
Dai facci vedere cos'hai di bello.
 
Alto