• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorge il sole sul terrazzo di natabruja...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutto bellissimo, tutto bellissimo! :eek: :hands13:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Wow...wow... wow... quanti "mi piace"! Intanto ve li ho restituiti tutti, ho saltato qualcuno:crazy:
@lisyy: non sono sicura sia lisianthus ( a proposito, ha qualcosa a che fare con il tuo avatar?) perché i miei fiorellini azzurri sono più "tappetosi" e non hanno lo stelo lungo.

Alex81

Master Florello
al mio garden la chiamano campanula doppia e costa chi l'ha cagàta c'è lilla e bianca....ma è perenne?! non capisco perchè a me muoia -.-"

Alex81

Master Florello
allora forse somiglia ma non è quella che mi intendo io....domani vado e controllo meglio :D che tanto son la tutti i CCiorni :D

artemide

Florello Senior
invidia invidia invidia... :burningma :lol: :lol: :lol:

mi sono innamorata dei tuoi pericallis blu e dei tuoi tulipani Angelique :love: :love: :love:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Complimenti ,il tuo terrazzo deve essere un sogno in questo periodo.Le fioriture poi da sana invidia :love_4:

Ari68

Florello
.....ma siam sicuri che il tuo non è un Giardino camuffato da Terrazzo :fischio:....no perchè a guardare certe fioriture il dubbio viene :lol: :lol:

Teresa farti i complimenti è ancora troppo poco......meriti il pollice d'Oro!!!:hands13::hands13:

Maria42

Apprendista Florello
Uno splendore! Complimenti cara, sei davvero bravissima!

Anch'io opterei per la campanula, se i fiori sono piccini: se è lei, c'è azzurra e bianca. L'ho comprata un paio di volte da Viridea ma mi muore dopo poco tempo.

angieconiglia

Giardinauta
complimenti davvero per il gusto delle composizioni e la bellezza dei fiori! sei veramente molto brava,
prendo nota immediatamente degli abbinamenti... di fiorilli piccini picciò eh! ho solo un balconcino
iooooooooooooooooooo invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa
:flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il tuo è come sempre il terrazzo dei sogni!!!!!

Io mi sono innamorata dei tuoi phlox e delle tue aquilegie! E' però tutto incantevole, al punto che arrivano da te anche le prime farfalle di stagione!

Siamo solo all'inizio dell'annata e sono già immensamente stupita!

Complimenti anche per le foto, molto ben composte e nitide!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
in effetti, cara "strega del terrazzo", c'hai ragione.
Mi sono lasciata fuorviare dagli steli più alti sullo sfondo, dall'ora tarda, dalla vecchiaia galoppante, dal traffico, le cavallette...Insomma, tutte scuse buone per coprire la mia incompetenza.
Si tratta non di Lisianthus, ma di Campanula cochleariifolia (varietà "Elizabeth Oliver", probabilmente, tra le più vendute nei vivai).

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ecco, la campanula dovrebbe proprio essere quella appena postata da Lore!
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/147568-nel-mio-giardino.html

in effetti, cara "strega del terrazzo", c'hai ragione.
Mi sono lasciata fuorviare dagli steli più alti sullo sfondo, dall'ora tarda, dalla vecchiaia galoppante, dal traffico, le cavallette...Insomma, tutte scuse buone per coprire la mia incompetenza.
Si tratta non di Lisianthus, ma di Campanula cochleariifolia (varietà "Elizabeth Oliver", probabilmente, tra le più vendute nei vivai).
Grazie a Maria che quando ci si mette è meglio di un segugio nel dipanare i misteri fioriferi:eek:k07:
Lisyy non ti abbattere, anche una grande come te può sbagliare ma ti sei rifatta alla grande dandomi addirittura la varietà:D
E grazie ancora per i complimenti a Lunachiara, Dolcemiele, Artemide, Kermittina, Ortensia, Ari, Angieconoglia, Police dipinto, Hélène (graditissimo il tuo parere sulla qualità delle foto:D). In realtà io non faccio niente di particolare: trascuro "solamente un poco" il resto della famiglia per dedicarmi alla cura delle piante. Al momento è in atto una rivolta popolare con minacce di uso di bombe incendiarie:burningma

Federica

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:...non ci credo, no no no :D:D:D
sicuramente anche loro sono incantati da tanta bellezza e dalla tua grande abilità :love:

Alto