• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Upendo.....il mio pensiero è quello di chi già ti ha già scritto....
Volevo però dirti che io, da perfetta ingenua quale sono, non sapevo nulla di questo "club"....così una sera...postando con Murcièlago e Klosy....mi son trovata, nel passare da una sezione all'altra, questa nuova "scritta"....ingenuamente ho detto loro..."Ragazzi...ma...ma si è aperta una cosa nuova...andiamo a dare un'occhiata?"...ben lungi dal capire che fosse x i 500 messaggi, dei quali non mi ero neanche accorta, o per cos'altro.

Anche a me, come sta succedendo a te, all'inizio è sembrato...come dire...un tantino "scorretto"...e l'ho accennato in quel post.

Poi, ho dato una sbirciatina, in punta di piedi all'inizio, e mi sono resa conto dei motivi che avevano spinto gli amici del forum a chiederne l'apertura.

Io stessa vi ho scritto 2 o 3 cose che non avrei forse mai scritto qui....a volte dò un'occhiata al pannello x vedere chi è on line...sai...magari voglio mandare un mp e "controllo" x vedere se quella persona è presente oppure no.

Bè.....ho visto tanta di quella gente....ma tanta....ma tanta veramente....così penso che non vorrei che le cose riguardanti i miei sentimenti più intimi potessero essere lette da persone che passano x caso....nè tantomeno dai non registrati....capisci?
Persone con le quali non hai modo e mai avrai, magari, di scambiare una benchè minima idea di rapporto umano.

Insomma...non mi confiderei col primo sconosciuto nella vita quotidiana...e anche se qui siamo in un ambito virtuale, dopo un po' di tempo passato a scambiare opinioni e pensieri....ti senti di poter riporre più o meno fiducia in alcune persone. Quindi senti di poter esprimere determinate cose che svelano sentimenti o sensazioni che riserveresti, nella vita, a qualcuno di cui hai stima e che presumi ti ascolterà volentieri. Alla fin fine...qualcuno che hai imparato a conoscere un po' meglio...e con cui diventa più facile lasciarsi andare a libere espressioni di se stessi. Niente di strano e niente di più.
Spero di essere riuscita a comunicarti il mio pensiero....:embarrass

Ecco...mi sono un po' dilungata....spesso non trovo le parole adatte e faccio un giro lungo....cmq, quando arriverai nel fatidico "club".....capirai....ne sono certa :love_4:
 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
vorrei anche sottolineare, che non è che si entra per decisione di un gruppo ristretto di persone...ma al raggiungimento dei 500 post....quindi non di privilegio si tratta, ma, tuttalpiu' di traguardo. :crazy: :crazy:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Cara Up, io penso che non solo il Club sia necessario, ma addirittura fondamentale!!! E aggiungo che secondo me per entrarci, 500 post sono anche pochi!!!
Tu dici che parli poco ma che ascolti, beh, scusa ma mi sembra bello comodo cosi... tu ascolti, leggi... ma cosa dai? Cosa spendi di tuo, per gli altri?
E come puoi pretendere di avere stima e amicizia se non ti dai?!?!
Pensaci.....
Un abbraccio.
 

fabiaoit

Giardinauta
Cara Up, io penso che non solo il Club sia necessario, ma addirittura fondamentale!!! E aggiungo che secondo me per entrarci, 500 post sono anche pochi!!!
Tu dici che parli poco ma che ascolti, beh, scusa ma mi sembra bello comodo cosi... tu ascolti, leggi... ma cosa dai? Cosa spendi di tuo, per gli altri?
E come puoi pretendere di avere stima e amicizia se non ti dai?!?!
Pensaci.....
Un abbraccio.

Scusa Scatolina,

non voglio assolutamente polemizzare, ma mi sembra che Le tue affermazioni non corrispondano al vero.

Ci sono persone che scrivono poco ma nel poco che scrivono concedono molto di loro e altre che raggiungono i 500 messaggi in un mese mandando soltanto faccette.

Non credo che dipenda dal numero dei messaggi con cui ci esprimiamo nel forum la capacità che abbiamo di comunicare noi stessi.

Ciao

Fabiaoit
 

Vindice

Giardinauta
Ciao,
premetto che per me non c'è davvero nessun problema... sto talmente bene qui che non saprei di cosa lamentarmi e ringrazio ancora tutti :eek:k07:

Penso che il disagio provato da alcuni per questo "Club" sia riconducibile solo al fatto che l'esistenza dello stesso non è resa pubblica, non è riportata nel regolamento e quindi di fatto segreta; tutti sappiamo quali sono i traguardi in termini di carriera ma nessuno sà o sapeva dell'esistenza di questo traguardo.
Ecco, credo sia questo il problema.


Ciauiuauiauiaui
ps

cat: MA STO GOMMISTA NON LO CONOSCE NESSUNO????????????????? cat:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Fabia, stavo parlando con Up in merito alla sua considerazione... al fatto cioè che legge ma non scrive... che io vedo come un "prende ma non da".
Tutto qui.

Per quanto riguarda il discorso generale, posso essere d'accordo con te, ma anche una facciana, a volte, è sinonimo di presenza. :)
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Scatolina,

ti prego di prendere le mie parole come un semplice scambio di opinioni reciprocamente rispettate e rispettabili.

Io sinceramente non trovo che una faccina mi comunichi niente, preferisco pochi messaggi ma con contenuti.

Con questo sono molto felice che qualcuno riesca a comprendere il messaggio delle faccine ma non possiamo dire che chi scrive poco "prende ma non da'".

Questo è il mio punto di vista.

Ciao

Fabiaoit

P.S.

Sono un ragazzo, fabiao è solo la pronuncia del mio nome in cinese.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io l'ho scoperto per caso e leggendo i messaggi contenuti ho avuto la "sensazione" che lì avrei potuto dire qualcosa che mi pesava sull'anima da tanto tempo. Così proprio come una dedica che era più un urlo se non liberatorio almeno consolatorio.
Non lo avrei fatto nella sezione Parliamo di tutto un po' perché mi sembra che questa abbia uno spirito diverso, un andamento più veloce...non so bene come spiegarmi.
E, poi, 500, 1000 messaggi: non credo sia una cosa importante; forse hanno ritenuto di fissare una soglia d'entrata perché i partecipanti si conoscessero già un pochino meglio?
 
Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Scatolina,

ti prego di prendere le mie parole come un semplice scambio di opinioni reciprocamente rispettate e rispettabili.

Io sinceramente non trovo che una faccina mi comunichi niente, preferisco pochi messaggi ma con contenuti.

Con questo sono molto felice che qualcuno riesca a comprendere il messaggio delle faccine ma non possiamo dire che chi scrive poco "prende ma non da'".

Questo è il mio punto di vista.

Appunto Fabiao, questo è il mio punto di vista :eek:k07:
No problem.
Ciao

Sono un ragazzo, fabiao è solo la pronuncia del mio nome in cinese.


Oooopppssss sorry :ros:
 

Lorenz8

Aspirante Giardinauta
probabilmente non è nepppure facile però trovare un altro "metodo di valutazione" che non siano le risposte nei vari forum...
credo che visto che si sta in un ambiente di parole virtuali, è da queste che veniam giudicati e conosciuti e con queste stimati, amati o ignorati.

concordo con vindice quando dice che forse l'unico "sbaglio" se di sbaglio si può parlare, è quello di non aver lasciato la cosa di pubblico dominio, creando qualche malumore.

il problema dei tanti messaggi con faccette, mi sembra piccolo piccolo, se qualcuno si diverte con così poco, è una persona fortunata :)
arrivato al suo traguardo di 500 messaggini di emoticons, scoprirà questo nuovo spazio "club"
...in cui non avrà nulla da dire ;)

come ho già scritto, avete creato uno spazio interessante e sereno godetevelo e continuate a vivere i vostri interessi :D

buona giornata


ps. per Rossl
grazie dell'invito a tornarvi a trovare :)
io non tiro su fiori e piante ed è meglio che resti "aspirante giardinauta" per non far troppi danni ed emozionare troppo il mio ego ;) ehehehe
tuttavia coltivo i miei interessi...
e alcuni di voi fanno delle foto bellissimeeee :lingua:
 

rossl

Giardinauta Senior
anche se qui siamo in un ambito virtuale, dopo un po' di tempo passato a scambiare opinioni e pensieri....ti senti di poter riporre più o meno fiducia in alcune persone. Quindi senti di poter esprimere determinate cose che svelano sentimenti o sensazioni che riserveresti, nella vita, a qualcuno di cui hai stima e che presumi ti ascolterà volentieri. Alla fin fine...qualcuno che hai imparato a conoscere un po' meglio...e con cui diventa più facile lasciarsi andare a libere espressioni di se stessi.

Grazie Sevis, quello che dici è comprensibilissimo e io trovo che se per alcuni questa sez. può avere la funzione di facilitare l'espressione di sè, di sentirsi più 'in famiglia', non ci sono problemi di alcun genere, da parte mia.

Ciao Scatolina,

ti prego di prendere le mie parole come un semplice scambio di opinioni reciprocamente rispettate e rispettabili.

Io sinceramente non trovo che una faccina mi comunichi niente, preferisco pochi messaggi ma con contenuti.

Con questo sono molto felice che qualcuno riesca a comprendere il messaggio delle faccine ma non possiamo dire che chi scrive poco "prende ma non da'".

Questo è il mio punto di vista.

ci sono poche persone, nel forum come nella vita, che sanno esprimersi in ogni contesto con la chiarezza e con la correttezza di Fabio.

Le sue parole mi danno sempre l'impressione di grande onestà intellettuale e morale, di serietà, di profondità, di essenzialità. Si può non essere d'accordo con lui, in linea di principio, ma non si può che apprezzarlo e stimarlo profondamente come persona
 

Upendo

Giardinauta
Carissimi amici TUTTI di questo forum (non ne conosco altri, ma qui mi trovo bene), carissime Hakuna, Rosaeviola, Daria, Guendy, Anita, Lidia, Rossella, caro Mauro…. (e se dimentico qualcuno non è voluto), ho letto tutto quanto (almeno fino al messaggio di Mauro di ieri sera).
Mi son dovuta stampare tutto quanto per poterlo rileggere con calma e rifletterci!! Quindi, se non ho risposto ieri sera è perché, per carattere mio, prima di proferire o scrivere parola ho bisogno di riflettere, pensare e ripensare a quello che voglio dire. Preferisco farvi attendere, ma rispondere con parole ben ponderate che, spero, non diano adito a fraintendimenti.

Quando ho cominciato questa discussione non pensavo di aver gettato una “bomba a mano”, non pensavo di scatenare una reazione così forte! Vogliate credere che il mio intento non è assolutamente stato polemico, ma solo quello di discutere amichevolmente di una cosa che mi ha colpita. Quindi non volevo farne sicuramente un problema, ok?!

Quando sono venuta a conoscenza, in maniera del tutto casuale, dell’esistenza di una sezione riservata, la cosa mi è sembrata essere molto segreta e misteriosa (questa sensazione è data dalla casualità della scoperta, nel senso che se tutto fosse spiegato fin dal momento dell’iscrizione ci sarebbe più chiarezza e meno mistero) e questo mi aveva dato un po’ di fastidio. L’avevo effettivamente intesa più come una cosa elitaria che non come un’esigenza di riservatezza.
Mi trovo d’accordo con Rossella quando dice che non sente la necessità dell’esistenza di una sezione riservata, probabilmente perché io le cose o le dico (e così facendo accetto che possano anche diventare pubbliche) o non le dico e le tengo per me. Almeno fino adesso mi è sempre successo così. Oltretutto non mi sarebbe neanche mai passato per la testa che potesse esistere una sezione del genere e tantomeno che qualcuno potesse sentirne la necessità, perché ho sempre ritenuto che ci fosse effettivamente la possibilità di relazionarsi con gli altri forumisti anche in maniera privata attraverso la messaggistica.

Una cosa per la quale credo di dovervi delle “scuse” è il fatto che probabilmente nei miei precedenti messaggi è in qualche maniera riemersa una mia vecchia ferita. Lo deduco dal fatto che più di qualcuno mi ha invitata a non sentirmi emarginata in questo gruppo. Questo è un sentimento che non mi appartiene: non mi sento emarginata da nessuna parte e tantomeno in questo forum, dove mi sono sempre sentita benissimo e a mio agio!!
Mi sentivo invece molto emarginata, e lo ero effettivamente, durante l’adolescenza. Il mio carattere schivo, molto riflessivo e molto portato all’ascolto più che alla parola, assieme ad altre circostanze ha fatto sì che gli altri si allontanassero da me e che io mi sentissi molto sola! Non mi dilungo su questo aspetto del mio passato. Ve lo accenno solo per chiarirvi che quello che avete percepito come un sentimento di esclusione da parte mia, non esiste assolutamente, ma potrebbe essersi trattato (va a capire perché e in che modo!) della trasmissione involontaria di un mio vecchio problema ormai risolto da tempo.

Resta comunque parte del mio carattere la scarsa dimestichezza con le parole, quindi non so se sono effettivamente riuscita a spiegarmi bene. Io invece vi assicuro che ho capito molto bene ed accettato pienamente la vostra esigenza. A me questa discussione è servita molto per conoscervi meglio, è stata positiva e costruttiva, spero altrettanto per voi.

Un abbraccio forte a tutti
 

Upendo

Giardinauta
oooopppsss... ma quanto scrivete!!!
Mi sono presa indietro, quindi anche la mia risposta forse non è più aggiornata e in tema con i nuovi interventi.
Scusatre... ma ora non ho molto tempo... più tardi cercherò di leggervi tutti

Ciao
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Upendo io sinceramente scuse non ne voglio.......
ognuno è libero di esprimere il proprio parere, sempre e ovunque!
mi dispiace solo che alla fine due di noi sono state bannate!
Baci a tutti!
 

Upendo

Giardinauta
Cara Up, io penso che non solo il Club sia necessario, ma addirittura fondamentale!!! E aggiungo che secondo me per entrarci, 500 post sono anche pochi!!!
Tu dici che parli poco ma che ascolti, beh, scusa ma mi sembra bello comodo cosi... tu ascolti, leggi... ma cosa dai? Cosa spendi di tuo, per gli altri?
E come puoi pretendere di avere stima e amicizia se non ti dai?!?!
Pensaci.....
Un abbraccio.

Mannaggia mi tocca risponderti in fretta che non è il mio forte!! ed ho poco tempo. Comunque ti assicuro che chi mi conosce bene non la pensa così, nel senso che sanno che io so dare molto ascolto anche a chi ascolto non ne ha!
Credo che nella società odierna ci sia un estremo bisogno di essere ascoltati, ma che pochi sappiano veramente ascoltare le esigenze dell'altro perchè troppo impegnati ad ascoltare se stessi....
Non posso dilungarmi... ma per il momento ti dico solo che saper ascoltare è anche dare e darsi!

Ciao
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Lorenz8:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
H

hakuna__matata

Guest
Upendo, ma figurati se ci devi dare delle scuse......no no !!!

Sei stata chiarissima nella tua risposta ed è comprensibilissimo il tuo atteggiamento.

Nelle mie risposte non ero affatto arrabbiata, generalmente non lo sono mai (casi offensivi particolari a parte!).....

ma nel colloquiare con te non c'era nulla che potesse farmi arrabbiare.....


:love_4: :love_4: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Arrivo tardi in questo post come al solito. La sezione di cui parli è nata sotto mia richiesta e di altri. L'ho richiesta perchè è presente in altri forum e si può parlare di argomenti un pò più iintimi ma di vario genere. Non te la devi prendere nè sentirti offesa, io non so se l'esistenza di questa sezione è menzionata nel regolamento del forum, di norma dovrebbe esserlo e se uno legge il regolamento viene a conoscenza di questa sezione, niente privè o club dei privilegiati.
 
C

cerchina

Guest
Upendo, anch'io come altri, ritengo che tu non abbia nulla da farti scusare: hai espresso un tuo pensiero o una tua perplessità civilmente e sinceramente.
E' che noi poi siamo delle grandissime chiacchierone e quindi tutte abbiamo voluto dire la nostra,:martello: non volercene anche questo è il bello del forum.
Credo che nessuno si sia sentito offeso o abbia voluto "attaccarti" e men che meno emarginarti.
Quanto al fatto che l'ascolto "attivo" sia una dote grandissima, credo proprio che sfondi porte aperte.


mi dispiace solo che alla fine due di noi sono state bannate!

chi è stato bannato Lidia?

come ho già scritto, avete creato uno spazio interessante e sereno godetevelo e continuate a vivere i vostri interessi

Lorenzo grazie, io sono relativamente nuova del forum: questo è il primo e unico che frequento, ma non sai quanto mi sta dando in termini di solidarietà, affetto e compagnia, perchè io spesso vivo in una grande solitudine.
Spero proprio che queste tue parole siano assimilate e che si smetta di fare polemiche assurde, ma anche se si fanno pazienza, anche questo serve a conoscersi...
Ma perchè dici che non torni a trovarci? dai....:hands13: :hands13:
 
Alto