salve a tutti
a 500 messaggi non ci arriverò mai, ma non è un problema, purtroppo (per me) di giardinaggio non ne capisco nulla, mi son iscritto solo per poter rispondere a dei ragazzi che avevan scritto delle cose carine su dei miei quadri e mi faceva piacere scambiarci due parole
poi comunque a casa basta una che ha il pollice verde ...no???
io gestisco assieme ad altri ragazzi un portale d'arte, non so se qui posso scriver l'indirizzo, semmai lo scriverò poi se la cosa vi interessa, magari in un forum apposito senza sforare troppo l'argomento iniziale
vorrei spezzare una lancia a favore dei ragazzi che gestiscono questo spazio, io capisco che lo "scoprire" che c'era qualcosa da cui si veniva tenuti fuori, può dar fastidio e far gridare alla mancanza di libertà, ma credo serva a preservare un ambiente che da quel poco che ho visto qui in giro è davvero gradevole e rilassante
gestendo un forum anche noi abbiamo portato avanti scelte di massima libertà e massima espressione, se un portale d'arte avesse limitazioni, ci sembrerebbe un controsenso, eppure i maggiori siti d'arte ne hanno e vi assicuro son assolutamente discrezionali...
tuttavia abbiamo incontrato un sacco di difficoltà nel portare avanti scelte simili, dalle minacce, alle parolacce, ad accuse e insulti vari, anche nel nostro portale alcuni ragazzi (non so se i migliori, ma comunque certamente i più sensibili) si sono allontanati per via di pochi elementi di disturbo
oggi a poco più di un anno di distanza dall'apertura del nostro spazio non so se avrei avvallato le stesse scelte.
a mio modo di vedere, avete uno spazio fantastico, libero, bello e pulito
sinceramente alle volte vi invidio e vi ho portato come esempio in alcune discussioni -:-
continuate a "coltivare" i vostri interessi ed avrete pian piano anche la fortuna di vedere nascere amicizie, ed diventare anche voi giardinauti
la libertà credo sia questa :flower:
a presto
in bocca al lupo a tutti
Lò