• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio sul club dei privilegiati

fio_rella

Maestro Giardinauta
Rossl, scusa ma non ti seguo.
Adesso dimmi una cosa, ma serenamente così come io ti sto rispondendo, avresti mai messo la tua foto in una discussione qui, in Parliamo di tutto un po'?

OT
posso rispondere anche io???
si, ce l'ho anche messa...e sono pure un mostro....ma non me ne importa un fico secco. era in un contesto ( pulizia del camino), e ho messo la foto di come mi riduco quando lo pulisco. quella è stata la prima volta che qui, qualcuno ha visto la mia faccia....non ci sono state scene di terrore nè svenimenti!!!

non ci trovo nulla di strano in una stanza piu' "ridotta", e non mi ha fatto gridare allo scandalo, quando l'ho scoperta, appunto a 500 messaggi
 

coccinella40

Master Florello
Chissà x quale motivo sconosciuto.... ogni volta si polemizza su queste cose:eek:k07:
Riassumiamo..... C è una sezione del forum che si apre a 500 messaggi ....trattasi di giardinauti club.
ora quale è il problema???
ognuno di voi quando arriverà a 500 messaggi la vedrà :eek:k07: :love_4:
Contenti???:ciglione:

Spero di si....:love_4: Altrimenti chiediamo di fare una sezione sopra i 10.000 post.....:lol: :lol: dove x ora sciveremmo solo io e Rosa:lol: tutte le parolacce del mondo:hands13: :lol:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Io sono d'acordo con Rosa in tutto e per tutto!! Qui ho trovato degli amici,persone con cui mi trovo bene e con cui mi sento di poter parlare...ma certe cose vorrei che venissero lette solo da loro e non le avrei scritte se il forum fosse stato interamente pubblico. Sono contenta di essermi potuta sfogare qui senza che il mondo intero leggesse delle mie preoccupazioni.
 

RosaeViola

Master Florello
E' giustissimo quanto dici, ma è comunque INSITO nel concetto di forum, no?
Voglio dire che chiunque scriva su un forum sa benissimo che ciò potrà esser letto da chiunque, o sbaglio?

Certo che è così, ma dato che è stata una richiesta condivisa abbastanza largamente, quella di avere una sezione riservata per poter essere anche più in confidenza, era chiaro che si scontrasse con le regole del web.
Ovvio però, che tutti dobbiate ragionare in virtù di qualcosa che non è solo a nostro esclusivo uso, ma come ad una funzione alla quale potrete accedere, se lo vorrete o ne sentirete il bisogno o il piacere, anche voi.

Ad esempio, in quella sezione, ci sono le nostre foto. Ci sono persone alle quali non importa nulla di mostrarsi anche sulla piazza, ma altre e non poche, che preferiscono farlo per una cerchia più ristretta di amici e non per tutto il web.

Condividerei quanto da te scritto sul veder violate le proprie confidenze se qualche estraneo leggesse i messaggi privati, ma non è questo il caso.

Non credo che sia in questi termini. Mi spiego. Quando cominci ad essere sempre più attivo e conosci di più le persone, ovviamente tendi ad aprirti.
Ci sono state situazioni in cui, qualcuno dei più assidui, l'abbia anche fatto ma non escludo che, passato il momento, abbia riflettuto più razionalmente e, magari, si sia pentito della cosa.
Questo, non certo per le persone a cui l'ha raccontato qui, nel senso che viene spontaneo farlo con gli utenti che conosci da più tempo, per i quali avverti affinità o con i quali si instaura presto, una relazione, ma sapere che certe cose che fanno parte del tuo modo di sentire o della tua vita privata, siano di dominio pubblico, è comunque un sentirsi violati.

Ora, è vero che quando ci si iscrive si è consapevoli del fatto che questo sia un forum pubblico,ma dato che ci è stata data questa opportunità, perchè non utilizzarla sapendo poi, che la necessità di godere di un simile momento era condiviso da molti?

Di regola (ma ovviamente ci sono eccezioni), per motivi di tempo, non dedico molta attenzione al forum "parliamo di tutto un po'", ma, per assurdo, mi dovrei sentire a disagio per aver letto uno sfogo che, proprio perchè pubblicato su un forum, è nato epr esser pubblico?

Il disagio non è certo di chi legge, almeno non sempre, ma di chi scrive magari seguendo un po' l'emotività del momento.
 

RosaeViola

Master Florello
OT

non ci trovo nulla di strano in una stanza piu' "ridotta", e non mi ha fatto gridare allo scandalo, quando l'ho scoperta, appunto a 500 messaggi

Ma non solo...Fiore, non sai quanto mi faccia piacere scoprire fra quelli già presenti, un nick nuovo che raggiunto la quota.
Io non sono certo una che non ama far entrare nella propria vita, i suoi amici per cui quando qualcuno passa il limite di guardia e accede di là, io ne sono felicissima.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sono pienamente d'accordo con tutto quanto ha scritto Rosa. Anch'io non avrei mai scritto in una sezione pubblica, quello che ho scritto di là e tanto meno avrei messo le mie foto. :)
 

RosaeViola

Master Florello
Io sono d'acordo con Rosa in tutto e per tutto!! Qui ho trovato degli amici,persone con cui mi trovo bene e con cui mi sento di poter parlare...ma certe cose vorrei che venissero lette solo da loro e non le avrei scritte se il forum fosse stato interamente pubblico. Sono contenta di essermi potuta sfogare qui senza che il mondo intero leggesse delle mie preoccupazioni.

Vale...:love_4:
Appunto questo è il motivo di quella sezione. Permettere a tutti noi una maggiore vicinanza UMANA.
 

rossl

Giardinauta Senior
Permetti che non sia piacevole avere una limitazione alla voglia di relazionarsi ben più a fondo fra TUTTI noi?


Rosae capisco perfettamente che cosa intendi, ma io continuo a non sentire la necessità di una sez. riservata, infatti come avrai visto ci sono entrata rarissimamente e solo su invito (della perfida Calamity!!!); a me pare di riuscire a relazionarmi anche qui, i sentimenti che provo li riverso qui ogni volta che ne ho voglia e trovo tante persone con cui condividerli.

Se ho qualcosa di molto privato di cui discutere posso mandare un mp, non vorrei disturbare gli altri con i miei problemi personali, che potrebbero non interessare a nessuno; può darsi che io abbia un carattere troppo riservato (e spesso me lo riconosco) ma sono fatta così, per carattere, per educazione e che ci posso fare?

Non penso di essere una persona che non ama approfondire, anzi spesso temo di esagerare e di annoiare chi mi legge, con le mie elucubrazioni mentali; però ognuno di noi ha una sensibilità profondamente diversa, non pensiamo subito che chi non la pensa come noi vuol dire che ci disapprova: vuol dire soltanto che è diverso e basta.

aggiungo che la prima volta che ho saputo di una sez. privata in cui non potevo entrare, mi sono sentita come una bambina piccola tenuta fuori dalla porta, perchè i grandi devono parlare di cose importanti.

Con questo non voglio sostenere che la sez. debba essere a tutti i costi eliminata, se a molti va bene così, ma capisco che può far provare un senso di esclusione e questo, tra di noi, fra pari, si potrebbe evitare
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Mi sembra davvero un problema inesistente. Io intervengo pochissimo se non mai nella sezione "privilegiata" com'è stata definita, eppure non mi scandalizzerei neppure se come provocatoriamente ha scherzato Cocci, fosse limitata a chi ha almeno 10000 posts. D'altra parte non è che manchi la sezione OT a disposizione di chi ha meno dei 500 posts, quindi chiunque può dire la sua senza problemi.........
 

RosaeViola

Master Florello
Infatti anch'io trovo che sia un NON problema.
Lo dico serenamente e l'ho appena detto: il sentimento di esclusione si dovrebbe avvertire per le mancate risposte in generale o per atteggiamenti di spocchia o di parrocchia o di gruppi che potrebbero formarsi all'interno del forum, dando origine a dinamiche ben più perverse.

Rossl, per quanto io possa comprendere appieno che non siamo tutti uguali, accetto che ci sia chi non la pensa come me e se tu non senti la necessità di una simile sezione, ok, comprendo, ma dato che a te non cambia nulla il fatto che ci sia o non ci sia, perchè farsi un sacco di paranoie che, alla fine, non sono certo motivate dall'esclusione.

Qui NESSUNO ha mai escluso nessuno.
Questo forum avrà i suoi difetti e le sue problematiche ma mi sento di poter dire tranquillamente che questo è un posto dove si può respirare ed essere accolti senza discriminanti di sorta.
Per non dire poi, che tutti sono stati sempre ben accolti, almeno da quello che io, in poco più di un anno ho visto.

Il sentimento di esclusione che si vive, probabilmente ha altre radici e non le voglio svalutare di certo, ma non si possono sempre proiettare sugli altri quando questi altri non agiscono con quella intenzione e con quella ragione.
 
Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
Sono anch'io dell'opinione che non esista il problema, non è una sezione a cui è permesso l'accesso solo a quelli che danno 100 € all'amministratore. (sisisi)
Se fosse cosi potrei capirti.
 

Markino

Giardinauta Senior
Per Daria :) : per la cronaca mi sa che con la mia scarsa propensione allo scrivere (ma non all'ascoltare/leggere) il quorum lo raggiungerò fra 5-6 mesi!:storto: :lol:


5-6 mesi... eh non e' tanto..... io ho impiegato piu' di un anno.... :martello:

E cmq, credimi, niente di speciale.... Se venisse tolta non me ne farei un problema, ma altri utenti hanno sentito la necessita' di avere un luogo un po' piu' "discreto" in cui parlare.
La necessita' e' stata accolta da Mauro, e quindi mi sembra giusto rispettarne la scelta. :)

Non mi sembrerebbe giusto eliminare tale sezione per non discriminare i nuovi utenti, Capisco che 500 messaggi non sono pochi, ma non sono nemmeno un enormita'. Un pochina di pazienza, un po chiacchere in compagnia, e voila'... si e' giardinauti... :)

Ciao
 
Ultima modifica:
C

cerchina

Guest
Spero di si.... Altrimenti chiediamo di fare una sezione sopra i 10.000 post..... dove x ora sciveremmo solo io e Rosa tutte le parolacce del mondo

:cry: :cry: :cry: :cry: anch'io voglio dire le parolacce, sono grande ormai. uffa!:cry: :cry: :cry:

danno 100 € all'amministratore. (sisisi)

(nononono:lingua: )

Mi sembra davvero un problema inesistente.

Ma davvero ragazzi ma che problemi vi fate!!!:martello2 :martello2 io non mi ero manco accorta che per entrare nel club ci volessero un certo numero di messaggi, siccome se non faccio il login questa parte non compare, pensavo che bisognasse solo essere registrati, adesso che ho capito comunque non vedo che problemi ci siano, c'è questa sezione e 'mbhè?
 

Lorenz8

Aspirante Giardinauta
salve a tutti :) a 500 messaggi non ci arriverò mai, ma non è un problema, purtroppo (per me) di giardinaggio non ne capisco nulla, mi son iscritto solo per poter rispondere a dei ragazzi che avevan scritto delle cose carine su dei miei quadri e mi faceva piacere scambiarci due parole :)

poi comunque a casa basta una che ha il pollice verde ...no??? ;)
io gestisco assieme ad altri ragazzi un portale d'arte, non so se qui posso scriver l'indirizzo, semmai lo scriverò poi se la cosa vi interessa, magari in un forum apposito senza sforare troppo l'argomento iniziale :D

vorrei spezzare una lancia a favore dei ragazzi che gestiscono questo spazio, io capisco che lo "scoprire" che c'era qualcosa da cui si veniva tenuti fuori, può dar fastidio e far gridare alla mancanza di libertà, ma credo serva a preservare un ambiente che da quel poco che ho visto qui in giro è davvero gradevole e rilassante

gestendo un forum anche noi abbiamo portato avanti scelte di massima libertà e massima espressione, se un portale d'arte avesse limitazioni, ci sembrerebbe un controsenso, eppure i maggiori siti d'arte ne hanno e vi assicuro son assolutamente discrezionali...
tuttavia abbiamo incontrato un sacco di difficoltà nel portare avanti scelte simili, dalle minacce, alle parolacce, ad accuse e insulti vari, anche nel nostro portale alcuni ragazzi (non so se i migliori, ma comunque certamente i più sensibili) si sono allontanati per via di pochi elementi di disturbo
oggi a poco più di un anno di distanza dall'apertura del nostro spazio non so se avrei avvallato le stesse scelte.

a mio modo di vedere, avete uno spazio fantastico, libero, bello e pulito
sinceramente alle volte vi invidio e vi ho portato come esempio in alcune discussioni -:-

continuate a "coltivare" i vostri interessi ed avrete pian piano anche la fortuna di vedere nascere amicizie, ed diventare anche voi giardinauti :)
la libertà credo sia questa :flower:

a presto
in bocca al lupo a tutti

 

rossl

Giardinauta Senior
il sentimento di esclusione si dovrebbe avvertire per le mancate risposte in generale o per atteggiamenti di spocchia....Il sentimento di esclusione che si vive, probabilmente ha altre radici e non le voglio svalutare di certo, ma non si possono sempre proiettare sugli altri quando questi altri non agiscono con quella intenzione e con quella ragione.

ognuno il sentimento di esclusione lo prova per i motivi più diversi ed io non credo di aver proiettato sugli altri le mie paranoie per aver detto che mi sono sentita come la bambina lasciata fuori ecc ecc., è stata la sensazione di un momento e l'ho esplicitata solo perchè si stava affrontando questo argomento

dato che a te non cambia nulla il fatto che ci sia o non ci sia, perchè farsi un sacco di paranoie che, alla fine, non sono certo motivate dall'esclusione..

Infatti non mi cambia nulla, per me può benissimo continuare ad esistere.

Sono intervenuta in questa discussione perchè mi piace tanto, o forse potrei dire che CI piace tanto, farci delle paranoie: affermiamo spesso che qui possiamo parlare civilmente di tutto e perchè adesso io non posso dire che la penso diversamente?
Non voglio impedire nulla, non voglio togliere nulla agli altri, specie se agli altri va bene così, perchè allora sono paranoica se ho voglia di dire che, per me, una anche piccola e insignificante esclusione è superflua? che di disuguaglianze e divisioni ce n'è abbastanza dappertutto e avrei preferito che nessuno avesse sentito la necessità di riproporne una, sia pur risibile, anche qui?

Ho anche precisato che, se molti si sentono più a loro agio e più protetti nell'altra sez., capisco e va bene così, ognuno ha le sue esigenze, qualche volta andrò a curiosare anche lì, ma la parte 'pubblica' a me sembra più viva, c'è più gente, si percepisce meglio la vox populi (e qualcuno dice che sono un po' snob!!!)
Invece sentirei molto di più l'esigenza di avere una chat, per creare un contato più diretto e veloce con gli interlocutori, questo sì che mi piacerebbe!

Qui NESSUNO ha mai escluso nessuno.
questo è un posto dove si può respirare ed essere accolti senza discriminanti di sorta.
Per non dire poi, che tutti sono stati sempre ben accolti, .

Se hai la pazienza di rileggere quello che ho scritto, vedrai che non ho mai sostenuto che ci siano stati problemi di questo genere, anzi, ho sempre detto e pensato che questo è un gran bel posto in cui chiacchierare, però visto che spesso ci diverte spaccare il capello in quattro, lascia che anche io porti il mio obolo!
 
Alto