• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GORLA

Florello Senior
ma ..e dura che mi regalano gli epy.....non ci sono neanche nei vivai....li devi comperare in rete .ma io non ho la carta di credito...... ma grazie per l aiuto...anna

floretta

Maestro Giardinauta
buon giorno a tutti, anche io amo queste piante che in genere fioriscono a Natale e mi riempiono la casa di colore, adesso una di esse, un epiphyllum, ha un problema, devo averla esposta troppo al sole ed è diventata tutta rossa e i rametti( se così si possono chiamare) mi sembrano un pò molli. Cosa fare? aspetto un aiuto grazie, flo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao floretta.....benvenuta :), gli epyphyllum sono piante epifite e non gradiscono le posizioni soleggiate, se lasciati al sole si scottano e le foglie si bruciano.
Per ora sposta la tua pianta in una zona dove ci sia ombra luminosa e vedrai che si riprenderà in fretta.

floretta

Maestro Giardinauta
grazie Erika della gentile risposta, poso sperare che si riprenda anche se l'ho già spostata in un posto soleggiato solo a metà pomeriggio e per poco tempo da più di una settimana? é il caso di potare le foglie che sono veramente mollicce? Grazie a tutti quelli che potranno darmi un aiuto. ciao a tutti flo

B

bianca62

Guest
complimenti bianca..è meraviglioso!!!

X Musig:
quote: che dire, Bianca, uno spettacolo!!

e il mio epino che si è ripreso per benino...

Complimenti Bianca per il fiore strepitoso....anche se a dirla tutta l'intera pianta è spettacolare :D

bello Bianca il fiore e la pianta di epi giallo , mi raccomando quando si aprono tutti gli altri fiori fotina . Credo che sarà spettacolare . ciao

Ragazzi che devo dirvi... grazie a tutti di cuore... spero di vedere presto anche le foto dei vostri successi!!! Questa sezione è una delle mie preferite e lo siete anche voi.... :hands13::hands13::hands13:
:Saluto::love_4:

B

bianca62

Guest
Mi sono impicciata con il multiquote... sono veramente imbranata!!! :crazy:
Comunque volevo ringraziarvi tutti... spero si capisca... :lol::lol::lol:

Erika

Membro dello Staff
Floretta il sole di metà pomeriggio non è il migliore perché troppo forte.....l'ideale sarebbe il sole del primo mattino perchè meno intenso.
Prova a metterla all'ombra per dar modo alla pianta di riprendersi ed annaffia (se non lo hai già fatto), riusciresti anche a postare una foto?

Erika

Membro dello Staff
E' una bellissima notizia Marco :hands13:

GORLA

Florello Senior
zikild.jpg
sono sempre della stessa specie ...che mi dicevi?sono piccole......oggi volevo uccidere una mia cliente mentre prende il caffe con altre signore dice hhhhhhhhhaaa io le lingue della suocera ne butto tante mi diventa troppo ingombrante,e piena di fiori,e poi non mi dice niente quando non e fiorita,speravo che il caffe la strozzassssse,ma mi a promesso che non le butta ..ma le da a me.....vedremo..ciao verdiana ..e compani anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
zikild.jpg
sono sempre della stessa specie ...che mi dicevi?sono piccole......oggi volevo uccidere una mia cliente mentre prende il caffe con altre signore dice hhhhhhhhhaaa io le lingue della suocera ne butto tante mi diventa troppo ingombrante,e piena di fiori,e poi non mi dice niente quando non e fiorita,speravo che il caffe la strozzassssse,ma mi a promesso che non le butta ..ma le da a me.....vedremo..ciao verdiana ..e compani anna
Ciao Anna, non le vedo benissimo, ma mi sembrano sempre lepismium.
Allora chiedi alla tua cliente di dartene un pezzetto, bastano anche dei ritagli di 10-15 cm di epiphyllum x fare una pianta.
Sii gentile...se si strozza col caffe non te le da mica!:lol::lol::Saluto:

GORLA

Florello Senior
cccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppppppppppppppppaaaaaaaaaaaa......becatevi le foto di verdiana.......e le mie epy...orticola ...........sono magre come dovrei essere io...invece sono loro...non ce il che minimo ........accenno di fiore.........mannnnnnnnnnnnnnaggia..ma sono contenta se non muoiono,anno un colore pallido,giallino..tipo iterizzia.....sole mattina fino alla una poi stop sole, luce .......angolo casa ....ma sono da due mesi che abito qui....vedremo.....ciao anna....ma verdiana la pianta che arriva al balcone di sotto ..????' anna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto