• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

Federica

Master Florello
condivido, quando si parte, al ritorno....qualche sorpresa c'è sempre....:storto: se hai una persona di fiducia, vedrai che andra bene...buona vacanza!! :):):)
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao Anto, per caso i fusti sono tipo questi? :(

2rdaoav.jpg


Ovviamente è il mio, ha la maggior parte dei fusti raggrinziti così da primavera... non è mai partita sul serio la ripresa vegetativa, per cui proprio l'altro giorno ho deciso di svasarlo e mi sono accorta di radici e colletti marci... sarà stato un eccesso di acqua, nella foga di farlo ripartire :storto:
Ora sto ripiantando tutto di nuovo, incrociando le dita.

Non hai una foto?
Ciao Morena. Non mi sono accorta che mi avevi risposto, anche perché nel frattempo sono partita per le vacanze. La tua foto potrebbe essere esattamente la mia, perché alcuni fusti dei miei epiphillum anguliger si presentavano proprio così. Tornata dalle vacanze il problema si era ulteriormente accentuato perché le piante avevano sofferto molto la sete ed erano piuttosto avvizzite,ma 25 gg senz'acqua forse hanno fermato il marciume. Ho eliminato i pochi fusti ingialliti, ho innaffiato senza eccedere, nebulizzo tutti i giorni. Mi sembra che vada un po' meglio. Mi era venuto in mente di svasare, ma so che fioriscono in ottobre e non vorrei compromettere tutto...
Antonella
 
Alto