• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
CONTINUA DA CACTUS DELLE FORESTE 3




Eccolooooo finalmente! :hands13: :hands13:
Sono orgogliona di presentarvi il mio primo fiore di Epiphyllum anguliger... sbocciato proprio la notte delle streghe epifolli! :hehe: :D

aoq0kn.jpg


r0y06b.jpg


bfjq6g.jpg


Me ne sono accorta solo stamattina, ieri sera ero occupata :fischio:... è tuttora aperto, però non profuma come pensavo, o forse dovrei annusarlo appena sboccia, la sera :rolleyes:. Ha un diametro di circa 10 cm.
Uau, sono contenta!:froggie_r
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13:
spero di poter vedere il mio magari già il prossimo anno, chissà!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma tu Floretta hai un anguliger o un cryptocereus? ce l'hai già mostrato? scusa, ma non ricordo... :ros:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao Mora , complimenti per il fiore di Anguliger, bellissimo ssei stata veramente brava . L'anguliger l'avevi solo da 2 anni, allora ho buone speranze , L'anguliger ce l'ho da 1 anno spero che al prossimo autunno fiorisca pure il mio. Mentre il Cripto che possiedo da circa 7 anni non ha mai fatto nessun fiore , Chissà perchè, eppure ha tutto ciò che gli serve , sta sempre ad allungare le foglie , ma ho deciso da domani gli propino un pò di sali di magnesio, chissàa che non ottenga un qualche risultato
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il tuo mi pare un crypto... hai voglia ad aspettare! :D
 

floretta

Maestro Giardinauta
Ciao Mora , complimenti per il fiore di Anguliger, bellissimo ssei stata veramente brava . L'anguliger l'avevi solo da 2 anni, allora ho buone speranze , L'anguliger ce l'ho da 1 anno spero che al prossimo autunno fiorisca pure il mio. Mentre il Cripto che possiedo da circa 7 anni non ha mai fatto nessun fiore , Chissà perchè, eppure ha tutto ciò che gli serve , sta sempre ad allungare le foglie , ma ho deciso da domani gli propino un pò di sali di magnesio, chissàa che non ottenga un qualche risultato

sali di magnesio????? a cosa servono e come si acquistano? hanno un nome commerciale o si comperano così?????
 

floretta

Maestro Giardinauta
è vero Verdy, a suo tempo me lo avevi già identificato, quindi mi armerò di pazienza o farò una novena a qualche santo protettore delle epyfolli
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Eccolooooo finalmente!
Sono orgogliona di presentarvi il mio primo fiore di Epiphyllum anguliger... sbocciato proprio la notte delle streghe epifolli! :hehe: :D

aoq0kn.jpg


r0y06b.jpg


bfjq6g.jpg


Me ne sono accorta solo stamattina, ieri sera ero occupata... è tuttora aperto, però non profuma come pensavo, o forse dovrei annusarlo appena sboccia, la sera . Ha un diametro di circa 10 cm.
Uau, sono contenta!:froggie_r

Wowwwwwww, e non poteva che essere così: bellissimo e sbocciare proprio la notte delle streghe :lol:
c.que sapevo di fioriture di epi a settembre, ma a fine ottobre non immaginavo.
Lo segno come caratteristica di specie :hehe:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
è vero Verdy, a suo tempo me lo avevi già identificato, quindi mi armerò di pazienza o farò una novena a qualche santo protettore delle epyfolli
X la novena ti consiglio san Antonio, visto che lo ritroviamo nel nome latino del crypto:lingua:...però prendi il numerino e mettiti in fila ...prima di te ci siamo Ross e io :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
..però prendi il numerino e mettiti in fila ...prima di te ci siamo Ross e io :lol:

... e io, ragazza :hehe: ormai il crypto ce l'ho da due anni, sò già stufa di aspettare! :storto:

Grazie a tutti e anche a te, madame des epis :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
... e io, ragazza :hehe: ormai il crypto ce l'ho da due anni, sò già stufa di aspettare! :storto:

Grazie a tutti e anche a te, madame des epis :love_4:
Uè bella, senza cominciare a sgomitare e passare avanti ...mettiti in fila e aspetta il tuo turno :lingua:
...c.que io sono guru des epis...notre dame è erika...madame non la conosco :lol:
 
Alto