• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floretta

Maestro Giardinauta
brava Mor@, è una gioia vedere queste fioriture fuori stagione.
Io le ho ritirate in casa, fuori considerato che ha già fatto una gelata notturna penso che rischierei troppo, anche la serra fredda non fa miracoli!!!
Visto che voto alto ti ha dato la "capa"? meritatissimo!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie a tutti ragazzi (dico ragazzi perché in mezzo a tante donne c'è anche un maschietto :D)

In effetti io sono molto autocritica, vorrei sempre il meglio da me stessa, e inoltre, diciamolo chiaramente, gli epi non li ho ancora capiti molto :storto:... ma non demordo, a furia di tagliare e ripiantare però li sto riducendo al minimo sindacale :lol:

Allora...sono arrivata x bacchettare...dove hai preso quelle ciabatte??? le cerco da tempo...una taleuzza la posso avere?

Ma certo, se vuoi anche delle scarpe da calcio lì accanto :lol:

Ma su dai, lo sappiamo che tu bacchetti sempre, d'altronde sei il nostro... direttore d'orchestra :hehe: :lol:


Morè hai piante splendide, e i fiori dell'anguliger sono fenomenali, considerando che la pianta ha solo 2 anni circa che sta con te.
Solo gli epi hanno problemi di crescita, nel senso che non prendono la giusta vegetazione, ma sicuramente non è un problema di come le coltivi tu, che sei assolutamente competente in tutte le tipologie di grasse, ma di ambiente.
Essendo notoriamente piante "capricciose" non hanno trovato ancora il loro habitat ideale.
Ti va bene come bacchettata?

No, ammetto candidamente che non sono ancora riuscita a capire come vanno trattati... forse male :lol:
Il 9 me lo dai solo perché mi vuoi bene, lo so :love_4:

brava Mor@, è una gioia vedere queste fioriture fuori stagione.
In effetti, Floretta, ho letto che l'anguliger è a fioritura autunnale, per cui penso che come tempi ci rientriamo :eek:k07:... visto mai che si apra la notte delle streghe epifolli? :rolleyes:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma Ianì non potevi trattare con insetticida il pezzetto sottoterra?
acc. ora ti ritrovi a far radicare il pezzetto in pieno inverno :azz:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Ma Ianì non potevi trattare con insetticida il pezzetto sottoterra?
acc. ora ti ritrovi a far radicare il pezzetto in pieno inverno :azz:

sono un pò contraria a usare insetticidi e simili però onestamente non ci ho pensato e per paura che le bestiacce si spostassero negli altri ho tagliato direttamente la testa al toro!!!! ho controllato uno ad uno foglia per foglia e pare che non ci siano altre traccie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto