• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ed ecco il primo fiore di stagione!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

qq8myc.jpg

La situazione generale di questa mattinata meravigliosa!!!!

20u1vds.jpg

un altro primo piano... :love:

2igk36r.jpg

Buone fioriture a tutti!!! :Saluto:​

Complimenti Bianca è stupendo!!!! e anche l'altro così ricco di boccioli..:eek::hands13: Bravissiimaaaaaaaaaaaaaa!

B

bianca62

Guest
Grazie Opy!!! Spero di vedere presto anche i progressi del tuo!!! :love::love_4:

musig

Giardinauta Senior
che dire, Bianca, uno spettacolo!!

anche il mio si sta preparandob e i boccioli non sono ancora alla loro grandezza massima:

DSC08631.jpg

la ripsalidopsis invece....

DSC08632.jpg

e il mio epino che si è ripreso per benino...

DSC08627.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Bianca per il fiore strepitoso....anche se a dirla tutta l'intera pianta è spettacolare :D

X Silvia....quasi quasi ci siamo, tra poco sarà in fiore :)
Ps ma l'epy dell'ultima foto è sempre a fiore rosa?

musig

Giardinauta Senior
no Erika, il fiore dell'ultima dovrebbe essere simile a quello di Bianca. binco centrale e giallo esterno. è un regalo della vicina. spero di vederlo prima o poi fiorito insieme al tuo per poter trovare le differenze. ne ho anche un altro bianco e giallo, diverso nelle foglie ma per ora non mi ha mai fiorito.

Maelzel

Giardinauta
anche il mio si sta preparando e i boccioli non sono ancora alla loro grandezza massima:

Non sono ancora alla grandezza massima?!?!? :eek: Io pensavo che ci avevi nascosto un cocomero dentro! Ma quanto è grande il fiore?

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ma quant'è lunga!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Grazie, Valentina! In effetti... Le foglie più lunghe sono arrivate a un metro e trenta abbondante :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
bello Bianca il fiore e la pianta di epi giallo , mi raccomando quando si aprono tutti gli altri fiori fotina . Credo che sarà spettacolare . ciao

musig

Giardinauta Senior
Non sono ancora alla grandezza massima?!?!? :eek: Io pensavo che ci avevi nascosto un cocomero dentro! Ma quanto è grande il fiore?

:)

si ingrandirà ancora un pochino. non molto ormai. cercherò una vecchia foto del fiore con la mano vicina per le proporzioni.

comunque sono impaziente di vederla di nuovo fiorita.

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvia, il fiore già lo conosco, ma i boccioloni :eek: sono davvero enormi.
Compitino: mi misuri il diametro quando apre...mi serve x le mie schede.:eek:k07::D:love_4:

Maelzel

Giardinauta
Verdy, e i tuoi? Tempo fa avevi postato delle foto con dei boccioli belli grossi (sia l' x ackermannii che la pasqualina): a che punto sono?

verdiana

Verdy, e i tuoi? Tempo fa avevi postato delle foto con dei boccioli belli grossi (sia l' x ackermannii che la pasqualina): a che punto sono?
Ho postato le foto già nel blog...ma non si sono aperti i fiori...da me ancora freddo e caldo in alternanza quotidiana mi sta rallentando tutte le fioriture :embarrass

SSA51057.jpg

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
2n7ntdg.jpg
verdiana ..e compani....le maghe questi inverno ho comperato questa pianta ,puo essere una epina....non cè il nome...e .non e cresciuta..anzi ora e piu piccola di cosi,e ha le punte che diventano nere.. consiglio sul nome ..grazie.......come vedete voi vi lamentate che sono in dietro le fioriture ......io fatico a tenerle in vita........ciao anna

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
grazie ..ora mi perderò a guardarle tutte..che brava che sei a cercarle......siccome ..mi sono morte tante piante ,mi stanno coccolando..donandomene delle piccole talee..e ho visto che ce ne sono d riconoscere nel sito che mi hai segnalato....ciao anna....

verdiana

grazie ..ora mi perderò a guardarle tutte..che brava che sei a cercarle......siccome ..mi sono morte tante piante ,mi stanno coccolando..donandomene delle piccole talee..e ho visto che ce ne sono d riconoscere nel sito che mi hai segnalato....ciao anna....
Sono contenta che ti stanno regalando talee :eek:k07:
Se hai bisogno di identificare, chiedi pure...sugli epiphyllum ibridi è difficile identificare, sono circa 17.000...ma almeno le varie specie di cactus delle foreste, si riconoscono abbastanza facilmente...
Ciao :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto