• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste in pillole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Micky :)
la pianta la vedo messa male x via del seccume del fusto principale, ma ti dico cosa farei personalmente.
Poichè l'epi oxipetalum lo vedo molto delicato, almeno il mio, farei crescere i fusti nuovi e appena in condizioni di esserlo, le taleerei x riprodurle. Ovviamente nella bella stagione.
Per mia esperienza , l'oxipetalum ha spesso seccumi alle "foglie" e quindi una disinfettata con prodotti rameici la darei.
Senti altri pareri, io ho detto solo la mia :)
Ciaoooo :D
 

floretta

Maestro Giardinauta
domanda: i prodotti a base di rame sono tutti da preparare con la polvere ( tipo verderame...) o ne esistono già pronti? ho visto del seccume delle foglie su una pianta di ripsalis e vorrei intervenire, ma non so cosa comperare.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Credo che siano tutti in polvere da emulsionare all'acqua.
Se ne esistono in forma liquida bella e pronta non lo so...io uso la poltiglia bordolese che usa mio marito in campagna.:storto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ne esistono anche in forma liquida, la pasta Caffaro nfc (cioè senza colorazione), è uno di questi :)
Comunque non è pronra ma la devi diliure con acqua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto