• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre la Banca del seme 2005!

prumiao

Giardinauta
Visto che ho saputo che posso approfittare anche io pur senza poter contribuire attiva,ente ho mandato adesione alla BDS anche io :froggie_r
 

Oleander

Guru Giardinauta
scusate, per curiosità
da quanto l'avete affrancata la busta con i semi...???
e quella per il ritorno ????:Saluto:
 

gigino67

Florello Senior
Oleander ha scritto:
scusate, per curiosità
da quanto l'avete affrancata la busta con i semi...???
e quella per il ritorno ????:Saluto:


A PROPOSITO DI BUSTA......MA DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE QUELLA CON LA PLASTICA INTERNA???????????

X OLEANDER:.........MA CHE MI STAI MANDANDO 3 KG DI ROBA????? E DOVE LI METTO TUTTI STI SEMINI??!!:confuso:
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAAHHAHHAHAHHAHH:D :D
 

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
scusate, per curiosità
da quanto l'avete affrancata la busta con i semi...???
e quella per il ritorno ????:Saluto:

ecco le tariffe di prioritaria, Ole

Scaglioni di peso euro
oltre 20 grammi fino a 50 grammi 1,40 euro
oltre 50 grammi fino a 100 grammi 1,50 euro
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 2,00 euro
oltre 250 grammi fino a 350 grammi 2,20 euro
oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 5,20 euro
oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,00euro
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io ho speso in tutto 6.20€ (mi pare) comprensivo di spedizione + 8 francobolli per Rita..che lo scorso anno ha dovuto aggiungermi francobolli lei per ben due volte.
Quindi meglio aggiungere qualche francobollo in più...


La busta imbottita non è obbligatoria..ma certo salvaguarda meglio i semini all'interno...Lo scorso anno c'è stato qualcuno che ha ricevuto la sua busta in brandelli e "incerottata", con scritto che si era incastrata negli ingranaggi di non sò quale macchinario postale.... Quindi senza arrivare a questi casi limite, sarebbe meglio tutelarsi... i postini non sono tutti "gentili" con la nostra corrispondenza.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E' arrivata la mia mail di adesione?

L'avevo mandata qualche giorno fa, ma non ho ricevuto nessunarisposta, comunque ne ho mandata un'altra adesso.
 

Oleander

Guru Giardinauta
ieri è partita anche la mia

con surfinie (fiore grande e piccolo) e impatiens
forse ho il dubbio di aver messo troppi semi dentro ogni bustina....
il peso alle poste ha dato un 2 euro di prioritaria
dentro alla busta ti ho lasciato 8 bolli di prioritaria...
spero bastino !
ciao Rita
 

Simo

Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
La busta imbottita non è obbligatoria..ma certo salvaguarda meglio i semini all'interno...Lo scorso anno c'è stato qualcuno che ha ricevuto la sua busta in brandelli e "incerottata", con scritto che si era incastrata negli ingranaggi di non sò quale macchinario postale.... Quindi senza arrivare a questi casi limite, sarebbe meglio tutelarsi... i postini non sono tutti "gentili" con la nostra corrispondenza.

Presente ! :eek:k07: sono stata io la fortunata !!!!!!
E meno male che la bustona era imbottita, altrimenti mi ritornavano dei coriandoli al posto dei semini :storto: ... invece per fortuna ho ricevuto tutto, solo che alcune bustine erano rotte ed erano state "scotchiate" dalle poste, mentre altre erano state "mischiate" !!!! Infatti l' Anthemis mi è spuntato per caso, solo perchè alcuni semini erano finiti nella busta della Nigella :eek: ... e meno male, perchè poi la Nigella è morta subito mentre l'anthemis è ancora in fiore ed è stupenda :hands13:

Speriamo che quest'anno non ci siano incidenti ... comunque consiglio la bustona imbottita !!!

Ciao ciao Simo
 

gigino67

Florello Senior
Simo ha scritto:
Presente ! :eek:k07: sono stata io la fortunata !!!!!!
E meno male che la bustona era imbottita, altrimenti mi ritornavano dei coriandoli al posto dei semini :storto: ... invece per fortuna ho ricevuto tutto, solo che alcune bustine erano rotte ed erano state "scotchiate" dalle poste, mentre altre erano state "mischiate" !!!! Infatti l' Anthemis mi è spuntato per caso, solo perchè alcuni semini erano finiti nella busta della Nigella :eek: ... e meno male, perchè poi la Nigella è morta subito mentre l'anthemis è ancora in fiore ed è stupenda :hands13:

Speriamo che quest'anno non ci siano incidenti ... comunque consiglio la bustona imbottita !!!

Ciao ciao Simo

Ho delegato un mio collega alla compera delle buste:
allora nella prima ci entra un albero intero
nella seconda per meta' ci entro io
e nella terza......non ci entra neppure un telefonino.....giusto per darvi un idea.
Sicuramente non ha il senso della misura....e non sapendo cosa prendere le ha comprate tutt'e' tre........io gli avevo detto ...regolati per un formato A4.....infatti.......ha capito tutto.....:lol: :lol:
 
S

SEBBY

Guest
Io non ho ancora spedito, credo che riuscirò a farlo solo a fine settimana (venerdi 18).....che mi dite....va bene lo stesso? Scusaaaaateeeeeemiiii!!!!!
 

Allopacs

Master Florello
Ciao a tutti,
quando sono capitata per caso sul forum non conoscevo l'esistenza della banca del seme.L'ho saputo qualche tempo dopo..qualcuno mi aveva scritto: vedrai quando aprirà la banqua del seme...E stamattina ho visto il post che concerne gli invi che forse quasi tutti avete fatto!?Io posso mandarvi qualche seme devo guardare nelle mie riserve...se non é troppo tardi!Ho mandato la mia adesione per mail.Qualcuno ha scritto di andare a vedere sul Forum www2.giardinaggio.itQuando lo faccio esce la pagina:the page cannot be dispayed.C'é un errore credo che ci sia un 2 di troppo!?Chi puo schiarirmi le idee?Ciao a tutti.Allopacs
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Allopacs ha scritto:
Ciao a tutti,
quando sono capitata per caso sul forum non conoscevo l'esistenza della banca del seme.L'ho saputo qualche tempo dopo..qualcuno mi aveva scritto: vedrai quando aprirà la banqua del seme...E stamattina ho visto il post che concerne gli invi che forse quasi tutti avete fatto!?Io posso mandarvi qualche seme devo guardare nelle mie riserve...se non é troppo tardi!Ho mandato la mia adesione per mail.Qualcuno ha scritto di andare a vedere sul Forum www2.giardinaggio.itQuando lo faccio esce la pagina:the page cannot be dispayed.C'é un errore credo che ci sia un 2 di troppo!?Chi puo schiarirmi le idee?Ciao a tutti.Allopacs

....... Il "2" non c'è più ....... per sapere della "banca del seme" leggi il primo messaggio di qusto post, e scrivi a Rita .......... mi sà che sei un tantino in ritardo ........ però, visto che è Rita che gestisce la banca, deciderà lei.
 

amelia

Giardinauta Senior
Scusate se magari sto per fare una domanda alla quale è stato già risposto, ma è la prima volta che partecipo alla Bds e sono molto emozionata... ed impaziente!!! :inc: Vorrei appunto sapere di norma quanto ci mette ad arrivare la busta con i semi che abbiamo richiesto :D cioè, gli altri anni quando vi è arrivata più o meno?
 
Alto