• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

Elyass86

Guru Giardinauta
a me una posta prioritaria è arrivata dopo due settimane, ma incolpavo la postina, convinto che il paccio restasse in giacenza...
invece mi dite he succede spesso!!!!

P.S. Rita è scappata coi semini????
 

fiorita

Giardinauta Senior
Secondo me li hanno sequestrati i nas....li avranno presi per stupefacenti, e con tutti i semi di ipomea che ci saranno in mezzo, i postini arriveranniostrafatti...
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Mi pare che i semi di ipomea siano allucinogeni,qualche furbone ha pensato bene di mangiarli!E' morto....spero che non metteranno l'ipomea tra le piante proibite...SIGH!SIGH!SIGH!
 

fiorita

Giardinauta Senior
La vedo dura Cancy, è infestante, selvatica, dovrebbero arrestare tutti quelli che hanno le erbacce in giardino altre a quelli che la coltivano nelle sue varianti decorative, e poi dovrebbero arrestare per spaccio tutte le agrarie!
In fin dei conti, il ricino è considerato arma di distruzione di massa, eppure nessuno ha mai pensato di proibirne la coltivazione.....
A parte gli scherzi, ma quando arrivano sti pacchi? Sono impazientissima....
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Rita deve PER FORZA aver avuto problemi...non credo che stia aspettando un attacco d'ansia di massa!Ormai ho allertato tutta la famiglia!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Rita,
Sono Saverio da un po' giardinauta, non assiduo per motivi di altri impegni.
Cambio di lavoro , famiglia, figli ecc. Vorrei tanto partecipare a questa iniziativa.Ciao Ciao a presto
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao, Rita

Sono Giuseppe Gladiatore, e mi piacerebbe partecipare anche a me,
cioè vorrei anch'io dei semini per il mio patio se è possibile G R A Z I E.:)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Rita, sono entrata in questo forum, per la prima volta, da 10 minuti e sono rimasta affascinata dalla possibilità di fare scambio dei semi. Mi sono immediatamente iscritta e mi metterò subito all'opera per raccogliere più semi possibili da inviarti. E' da tempo una mia mania quello di raccogliere semi, talee o altro ovunque ne ho la possibilità e così ho uno scopo in più. Grazie e ciao. Marisa
 

elleboro

Florello
Giuseppe, Rita manda semi a chi non ne ha da scambiare (e così facendo la banca si è ingigantita). Ma se tu raccogli i tuoi sin d'ora, per poi scambiarli, meglio.
Buona raccolta.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao, come ho detto qualche giorno fa, ho aderito alla banca del seme tramite e-mail ma, non avendo avuto nessun riscontro, non so se l'iscrizione è andata a buon fine o meno xchè ho avuto dei problemucci con l'invio. Se non è arrivato niente, mi potete dire in che altro modo iscrivermi? Grazie e ciao.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Aussie,
la Banca del Seme inizia a funzionare solo verso ottobre/novembre, quindi molto probabilmente Rita (che ne è l'organizzatrice), non sta controllando la posta di questa casella.
Intanto però puoi iniziare a raccogliere i semi :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Ornella, probabilmente non avevo fatto caso alle date e pensavo che si fosse già aperta la nuova edizione.:martello: Ad ogni buon conto, ho già iniziato a conservare i semi di ciclamini, viole, peperoncini e. da qui a ottobre spero di avere anche quelli di canna.Ciao:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Inizio anche io allora a raccogliere qualche seme, mi piacerebbe proprio partecipare quest'anno!!
 
S

silviaviola

Guest
Links che non vanno..

Quest'anno vorrei anche io partecipare, quando inizierà la nuova "campagna spedizioni". Sto mettendo già da parte un po' di semi mano a mano che maturano..

Soltanto (domanda soprattutto per i moderatori): ho provato a cliccare i links relativi alle spiegazioni su come imbustare i semi, o su quanti semi per busta eccetera ma mi esce sempre errore "Forum specificato non valido, segnalare all'amministratore". Come posso raggiungere queste informazioni, in modo da sapere bene come comportarmi per la spedizione quando sarà il momento?
grazie mille :flower:
 

elleboro

Florello
le bustine, piccole di carta sono difficili da trovare. Quelle di plastica si elettrizzano.
Però può darsi che tu trovi le bustine di carta o decida di usare quelle di plastica (io per due volte ho usato queste).
La più parte delle persone, le bustine le fa da sè, semplicemente con dei pezzi di carta.

Quanti semi? Secondo buon senso e dimensione. per i semi delle bocche di leone e delle aquilegie, ne basta un pizzico. I semi del Ricino rosso, abbastanza grandi, 5 o 6. Sono delle indicazioni di massima. Poi ognuno si regola da sè, non ci sono norme fisse.

Buona raccolta.
 
Ultima modifica:
Alto