• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre la Banca del seme 2005!

K

krishna

Guest
Ci sono anch'io!!!
Tanti melocactus, notocactus, ipomee, dianthus ecc..
Ciao!!!
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
california ha scritto:
Citazione:
Orginalmente inviato da Pat
...... questo mica l'ho detto ..... però ti posso assicurare che in un mese i lividi spariscono :lol:


:lol: :lol: :lol:

:baf: non ridete dei miei futuri lividi!


Ho una domanda per tutti voi: come confezionate le bustine dei semi?
 
Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
bustine

ciao Lollina...
se vuoi ti mando un file con la sagoma di una bustina....io uso quelle le taglio...le incollo o le scoccio ...scrivo ..riempio chiudo e spedisco...

le ho trovate su un sito bellissimo ...dove ci sono tutti i tipi di semi con le rispettive piante....


ciao ciao Taty
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
08.gif
Grazie Taty, ho appena ricevuto il file: sono proprio carine, stasera ne stamperò un bel po'-:-e poi domani al lavoro...
:eek:k07: buon imbustinamento anche a te!
 

Simo

Giardinauta
taty ha scritto:
ciao Lollina...
se vuoi ti mando un file con la sagoma di una bustina....io uso quelle le taglio...le incollo o le scoccio ...scrivo ..riempio chiudo e spedisco...

le ho trovate su un sito bellissimo ...dove ci sono tutti i tipi di semi con le rispettive piante....


ciao ciao Taty

Ciao Taty,
volevo chiederti, la bustina con i semini di cineraria che mi hai chiesto (e che ho già preparato con la scritta sopra "X TATY") vuoi che te la spedisca privatamente o la mando a Rita?
Baci Simo
 

taty

Giardinauta Senior
....

Simo che bella notizia....non so pero' che fare...non voglio sorpassare il lavoro di Rita...pero' sono sicura che per lei una bustina in meno da smistare potrebbe essere una gran cosa...con tutte quelle che avrà in giro per casa tra poco...

va beh dai...non penso che lei si arrabbiera'...
ti mando un mp con il mio indirizzo...

e grazie anticipatamente...

per Lollina...mi fa piacere che ti siano utili...ciao ciao...

bacioni Taty
 

rita finocchi

Giardinauta
Carissimi partecipanti ecco un breve aggiornamento

Le adesioni fioccano e mi fa proprio piacere.
Ho anche gia' cominciato a ricevere le prime buste :D e' un gran divertimento.....il panico arrivera' piu' in la' .

Gia' dalle prime cose arrivate si nota che siamo sempre piu' bravi.....le bustine sono fatte benissimo e dettagliatisime e i semi interessanti.
Daje e daje potremmo mettere su una ditta:)

Grazie a tutti e fatevi sotto nuovi aderenti!!

Pat e molti altri: grazie per i continui chiarimenti che date al posto mio.
Pat, siccome un paio di aderenti mi hanno fatto notare di aver visto il post della banca solo per caso perche' in genere leggono un forum specifico e basta, volevo chiederti se potevo (stasera che mo' corro a lavora') mettere un post del forum giardinaggio generale dove rimando a "mercatino". Ma non e' che deve stare in evidenza, giusto un rinfresco di memoria per chi non ha tempo di guardare tutti i forum. Una cosa tipo "mancano 20 giorni alla scadenza.." e il link a "mercatino".

Vado senno' rimango senza lavoro e mi tocca rubare tutti i vostri francobolli per avere un pasto!!

Ciao Rita
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
rita finocchi ha scritto:
Pat, siccome un paio di aderenti mi hanno fatto notare di aver visto il post della banca solo per caso perche' in genere leggono un forum specifico e basta, volevo chiederti se potevo (stasera che mo' corro a lavora') mettere un post del forum giardinaggio generale dove rimando a "mercatino". Ma non e' che deve stare in evidenza, giusto un rinfresco di memoria per chi non ha tempo di guardare tutti i forum. Una cosa tipo "mancano 20 giorni alla scadenza.." e il link a "mercatino".

Vado senno' rimango senza lavoro e mi tocca rubare tutti i vostri francobolli per avere un pasto!!

Ciao Rita

Fai pure, anzi mettilo anche nella sezione "grasse" ...... che poi rivo io, te li evidenzio e li chiudo :eek:k07:
 

rita finocchi

Giardinauta
Oleander, ti avevo risposto ieri , ora ti ho di nuovo scritto ma all'indirizzo e-mail che compare qui sul forum terre.....ecc.ecc.

Daniela la tua adesione non l'avevo proprio ricevuta, anche a te ho scritto all'indirizzo e-mail che compare qui sul forum.

se non vi arrivano.....arichiedete!

Grazie Pat, fra un po' scrivo.

Zeta !! Ho ricevuto i tuoi semi.......ammazza quanti!!!

Rita
 

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Per Rita

ieri ho spedito la busta con i francobolli; se ti è possibile, inserisci anche qualche seme di Orazio Baglieri? ti ringrazio. Daniela Matteucci
 

luckybamboo

Florello Senior
domanda.....sulle bustine bisogna scrivere anche il proprio nick per eventuali richieste "vorrei semi X di tizio Y"?...sì, vero?......:rolleyes:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io direi che sulle bustine si DEVE scrivere il proprio nick perche' e' con quello che ci si conosce nel forum. Questo serve ad identificare la persona da cui hai ricevuto i semi per eventuali richieste di info, lamentele, complimenti ecc
 

Oleander

Guru Giardinauta
valentinaTS ha scritto:
Io direi che sulle bustine si DEVE scrivere il proprio nick perche' e' con quello che ci si conosce nel forum. Questo serve ad identificare la persona da cui hai ricevuto i semi per eventuali richieste di info, lamentele, complimenti ecc

esatto ...io scriverò il nick
e ps: non si accettano reclami...:lol: :lol: :lol:
 
Alto