• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Guendy
che semi si raccolgono a Basovizza ?

Per il momento io ho messo da parte Datura Tatula, bocche di leone, ipomea di
colori misti, ibiscus coccineus, delphinium selvatico, clematis (boh e' la prima volta) zinnie e tagete vari (alcuni figli dei tuoi :) )
Posso procurarmi ibiscus siriacus, bignonia e....boh devo fare un giretto a vedere cosa si puo' "reperire" dai giardini del paese :D
Opicina cosa propone? :)

Guendy:flower:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Opicina propone: ipomea mix fucsia viola, dianthus barbatus mix rosa, alcea rosea fucsia, belle di notte mix gialle fucsia e bianche, muscari, lunaria e i soliti tageti misti; tutto questo di mia produzione.
Rubero' in giro hibiscus syriacus (se vedi una biondina che allunga le mani per prendere questi semi quella SONO IO !!!).
La datura tatula resiste all'inverno ? Io ho una datura (credo metel o stramonium non so comunque a fiori bianchi) ma l'anno scorso l'inverno me l'ha fatta fuori, per fortuna avevo ricoverato alcune piantine all'interno e le ho ripiantate in giardino in primavera.
 

fioridellealpi

Aspirante Giardinauta
Ciao A Tutti, L'anno Scorso Ho Partecipato Allo Scambio Semi, Ma Non Ero Ancora Iscritta Al Forum,mi Fa Molto Piacere Che Sia Aperta La Banca Dei Semi, Spediro' I Miei Tra 15 Giorni Perche' In Montagna La Stagione E' In Ritardo E Alcuni Ancora Devono Maturare




Ciao A Tutti
 
Alto