• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre la Banca del seme 2005!

luckybamboo

Florello Senior
ma poi bisogna mettere una lista qui dei semi che menderemo in modo che chi è interessato sappia che semi ci saranno nella banca?
per esempio, io posso chiedere a rita "vorrei i semi di piantaX di personaY?" o per questa devo rivolgermi direttamente alla eprsona in quetsione? :confuso:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Accidenti, la BdS 05 gia' cominciata.... me l'aspettavo un tantino piu' tardi, sono in ritardo, ma ci sono anch'ioooooooooooooooooooooo.
Ciao
 
C

calla bianca

Guest
:froggie_r quest'anno anche io, anche io....anche se non ho un bottino ricchissimo:cry: da offrire...a proposito devo controllare i semini delle surfinie....:Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Finalmente, si parteeeeee! Temevo di vedere ammuffire i miei semi. Ho cominciato a raccoglierli da luglio! Sono tutti molto attivi, essendo freschissimi....
L'unico dubbio è quanti metterne in ogni bustina, bòh. cercherò di metterne abbastanza anche se potranno venire meno bustine.
 

rita finocchi

Giardinauta
Pat , :lingua: mandali pure freschi.....li secco io :D

una scadenza mi toccava metterla , l'anno scorso strascica strascica ho spedito fino a marzo, un conoscente che incontravo spesso pensava lavorassi alle poste:D

Daje, concentrati mettetevi sul divano co' un tavolinetto davanti, accendete la televisione su un programma deficiente a caso, stasera c'e' l'imbarazzo della scelta, e armati di colla forbici semi, mettetevi a confezionare. Daje che tanto piove...che uscite a fare:D

Rita
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
Mi farebbe davvero piacere contribuire con tanti semini, ma la raccolta quest'anno è stata davvero esigua... :embarrass vediamo se riesco a racimolare qualcosina!
:D vi terrò aggiornati
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
rita finocchi ha scritto:
Pat , :lingua: mandali pure freschi.....li secco io :D

..... si ma .... i "riccioni" stanno ancora sulla pianta :eek:k07: e non sò nemmeno se hanno finito di crescere :confuso: ...... te mando ....... a pianta :D
 

Clorophilla

Florello
A proposito di semini...qualcuno ha mai raccolto quelli di plumbago???

Sto dicendo una cavolata??? :confused:

La mia pianta sta sfiorendo e mi chiedevo se produce semi e quali sono. :flower:
 

Traudi

Guru Giardinauta
i semi di plumbago sono quei cosi appiccicaticci ( tante doppie per rendere bene l'idea :D ) che ti rimangono attaccati quando ci passi vicino.
Io non ne ho mai raccolti perchè mi fanno venire i nervi però mi ritrovo piantine dappertutto quindi deduco siano quelli:Saluto: :flower:

x Pat: io non toglierei la capsula fino a che non è secca, si rischia di non far maturare i semi e sarebbe un peccato...anche perchè a me piacerebbe averne:flower: :flower: :flower:
 
Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
grazie Traudi, allora ricapitolando: prendo tra le mani le spighette del fiore ormai andato -:- e vedo che mi resta tra le dita.

Ci provo, ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
x Pat: io non toglierei la capsula fino a che non è secca, si rischia di non far maturare i semi e sarebbe un peccato...anche perchè a me piacerebbe averne:flower: :flower: :flower:

...... ecco appunto dillo a Rita :eek:k07:
 

taty

Giardinauta Senior
grande donna

puntuale precisa e generosa come sempre....

quest'anno ti mando anche qualche francobollo in piu'...:crazy:

mi metto subito al lavoro......!!!!!!
 

rita finocchi

Giardinauta
Ue' ue' ue' :martello2 Pat e Traudi non fate comunella .
Se sti semi saranno pronti ok......senno'....senno':confuso: .....me li mandi dopo!

Vi ricordo che se aderite me lo dovete confermare a banca_del_seme@tiscali.it cosi' vi potro' scrivere l' indirizzo dove mandare i semi.

Rita
 

decky

Florello Senior
:flower: ma quanti semini più o meno mettete in ogni bustina?domani inizio,così lunedì spedisco.i semini saranno quelli delle grassine,per lo più minuscoli e non ho idea di come partizionarli:confuso: non vorrei metterne troppi pochi per fare più bustine:confuso: ...:flower: :flower:
 
Alto