• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

zeug49

Florello Senior
che belle complimenti!!!!
Scusate per l' OT...ma...la vostra tartaruga...cosa mangia? Io ne ho una acquatica in casa da piu di 18 anni e mangia solo carne e pesce crudi...la vostra?

Grazie infinite !!!! La tartaruga mangia gamberetti essicati in confezione, pare gradirli moltissimo!!!!
zeug

Spettacolo la Renanthera!! :love: :love: Grazie Zeug! :)

Grazie Tantissime a te Arielina !!!!!
zeug

queste foto sono meglio di un uovo di pasqua :lol: grazie mille zeug!!!:D :D

Mooolto Gentile, grazie !!!! Eh! sì, un bell'ovetto .....anzi una bella sorpresa .........
zeug

strepitosa meraviglia!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Molto Gentili Ele & Ro !!!!! Grazie infinite !!!!!!
zeug
 

mgrazia

Florello
molto belle
queste fioriture

per il cipripendium
il problema più grosso non è il freddo ma il caldo
il mio è morto per l'estate calde
l'inverno ha delle difficoltà ma basta o levarlo dalla terra o metterlo in una serra quelle semplici che si trovano ovunque
ma il caldo....una disgrazia
pensaci perchè poi si rimane malissimo
ciao
mg
 

zeug49

Florello Senior
molto belle
queste fioriture

per il cipripendium
il problema più grosso non è il freddo ma il caldo
il mio è morto per l'estate calde
l'inverno ha delle difficoltà ma basta o levarlo dalla terra o metterlo in una serra quelle semplici che si trovano ovunque
ma il caldo....una disgrazia
pensaci perchè poi si rimane malissimo
ciao
mg

Grazie mille come sempre MG !!!! hai ragione per il caldo.....non so se rimarrà fiorito così a lungo fino all'estate calda, diversamente in una bocca di lupo dovrebbe sopravvivere , almeno le dracula le ho sistemate così in estate; ma essendo il Cypripedium dell'Associazione una decisione dovrà essere presa in comune
zeug
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Come sempre fioiture e foto al top.... la Renanthera poi è da primo premio.:love:

Complimenti Zeug :hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che spettacolo zeug!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
la serra degli amici delle orchidee sforna periodicamente dei capolavori che diversamente non avremmo la possibilità di ammirare.:love:

Complimenti a te e a tutti quelli che si prendono cura con amore di questa splendida serra! :hands13:
 

Sasti

Florello
Ecco Zeug, posso dire con tranquillità che mi hai stesa, sono senza parole.
Il Paphio è una delizia, la Renanthera non smetto di guardarla per quanto mi piace (e che piantona è!) ma il Cypripedium che cos'è, ogni volta che ne vedo uno passo le ore a sbavare.
Complimenti guarda, non so cos'altro dire se non che sono magnifiche: siete dei grandi!
 

zeug49

Florello Senior
Che spettacolo zeug!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
la serra degli amici delle orchidee sforna periodicamente dei capolavori che diversamente non avremmo la possibilità di ammirare.:love:

Complimenti a te e a tutti quelli che si prendono cura con amore di questa splendida serra! :hands13:

Mille grazie Occhi, é sempre un piacere per me poter mostare nuove fioriture
zeug

Ecco Zeug, posso dire con tranquillità che mi hai stesa, sono senza parole.
Il Paphio è una delizia, la Renanthera non smetto di guardarla per quanto mi piace (e che piantona è!) ma il Cypripedium che cos'è, ogni volta che ne vedo uno passo le ore a sbavare.
Complimenti guarda, non so cos'altro dire se non che sono magnifiche: siete dei grandi!

Infiniti Ringraziamenti Sastuccina !!!! c?é da dire che le nostre Orchi sono molto autonome ........:lol::lol::lol: direi che noi per loro facciamo abbastanza poco .....teniamo loro solo i piedini caldi in inverno
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sinceramente non saprei dire quale è più bella.
Sono uno schianto!!!

Zeug una tua frase mi ha fatto drizzare le orecchie, hai scritto non tollera il nostro caldo.
Allora mi chiedevo se potevi dirmi come intendete raffrescarlo, sai che sono interessato molto ai raffreddamenti :D
 

Marco....

Guru Giardinauta
che bello il Cypripedilum! mi piace un sacco! :love:
vorrei provare a tenerne uno...ma dove li vendono?
adoro anche il paphio ovviamente!!
 

zeug49

Florello Senior
Sinceramente non saprei dire quale è più bella.
Sono uno schianto!!!

Zeug una tua frase mi ha fatto drizzare le orecchie, hai scritto non tollera il nostro caldo.
Allora mi chiedevo se potevi dirmi come intendete raffrescarlo, sai che sono interessato molto ai raffreddamenti :D

Grazie Mare ! in estate non é facile tenere certe orchidee ( come sai ) né qui al nord né tantomeno in una città del sud. Credo che la cosa migliore sarebbe posizionarle in un luogo anche se non troppo luminoso ma fresco come una cantina aerata , una bocca di lupo , un sottoscala .....eccetera . Poter posizionare poi una ventolina vicino sarebbe l'optimum . Posso dire che nella mia bocca di lupo l'anno scorso ho posizionato le dracula, non sono fiorite ma la pianta ha retto benissimo al caldo.
zeug

che bello il Cypripedilum! mi piace un sacco! :love:
vorrei provare a tenerne uno...ma dove li vendono?
adoro anche il paphio ovviamente!!

Grazie mille Marco !!!!
Per i Cypripedium dovresti vedere in e-bay , anche se il venditore cinese dei nostri numerosi bulbi acquistati da lui e di ogni tipo ora non compare più : per i Paphio é più facile , puoi acquistarli in internet dai grossi rivenditori specializzati in botaniche .
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Ieri mattina domenica 11 aprile 2010 , tutti in serra per un caffé e per vedere le novità

Paphiopedilum micrantum ( provenienza Yunnan - Cina )

21b520y.jpg



34o4w9k.jpg



Sarcochilus hartmannii su zattera ( provenienza Queensland - Australia ) con lieve profumo al miele

167kug8.jpg


zn669j.jpg


zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che bello il cinesino :) e la Sarcochilus è meravigliosa :love: :love: quanto dura la sua fioritura???
Grazie Zeug...bacioni... :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!! il primo piano del micrantum è davvero spettacolare

complimenti!!!
 

Belinda

Giardinauta
Mi sono fatta la cultura di 10 pagine delle tue meraviglie. Non'ho parole :eek:.
In mezzo a tutte queste piante Ti devi sentire in paradiso :love: Fantastiche !!!
 

zeug49

Florello Senior
Ma che bello il cinesino :) e la Sarcochilus è meravigliosa :love: :love: quanto dura la sua fioritura???
Grazie Zeug...bacioni... :Saluto:

Grazie tantissime Arielina, ri-bacioni a te !!!!! non conosco la durata della fioritura anche perché é appena forito; terrò sotto osservazione la cosa e ti riferirò !
zeug

WoW!!!!!!! splendide!!!! poi il profumo di miele deve essere fantastico... slurp... :)

Gentilissimi Ele & Ro !!!!!!! GRAZIE !!!!!!
zeug

bellissime!! il primo piano del micrantum è davvero spettacolare

complimenti!!!

Mille Grazie !!!!! diciamo che il "modello" in posa si prestava molto bene !
zeug
 
Alto