• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

zeug49

Florello Senior
14°?? pensavo volesse minime più basse per fiorire, mi dai una bella notizia :) allora posso provare... :Saluto:

Cara Arielina, almeno il nostro fiorisce ed é fiorito con queste temperature, penso che in una stanza in casa non troppo riscaldata stia benissimo !!!!
zeug

Zeug carissimo il Dendrobium è favoloso complimentissimi, è sempre una gioia quando ci mostri le fioriture della vostra serra!

Ehmm....a me il kingianum non è mai fiorito:ros:

Grazie mille !!!!! troppo gentile !!!!!! I dendry non sono poi piante così facili ( almeno per me )vista la grande varietà e tipi di coltivazione abbastanza diverse fra loro.........
zeug

zeug49

Florello Senior
Grazie mille Sastuccina !!!!! io non demorderei proprio....dagli un po' più di freschino...........e vedrai !!!!!!! parola di zeug :hehe::hehe::hehe:

zeug

Ari68

Florello
Che cosa mi stavo perdendo...favolose.:love:

Sempre belle le fioriture della serra delle meraviglie,complimenti Zeug...eh sì lo sò che le fioriture non sono tue ( o stavolta lo sono??) ma siccome ci delizi tu con le foto i complimenti vanno a te.

Grazie :Saluto:

zeug49

Florello Senior
Qualche giorno addietro.......in Serra..........

Paphiopedilum bellatulum x emersonii :

2nbf6g4.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
Grazie tante Ari, LE ULTIME NON SONO MIE FIORITURE, ma qualcosina si sta muovendo anche tra le mie Orchi......vedremo......
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che primo piano spettacolare!!
bella pianta davvero :)
il Bellatulum è nella mia lista "prima o poi ci scappa"

zeug49

Florello Senior
Martedì 23 febbraio 2010 in Serra degli Amici delle Orchidee :

BLC Makai Mayumi (o Mazumi ) :

szjvhe.jpg

35ksfti.jpg

Dendrobium nobile - tanti steli ( non si vedono, ahimé ) carichi di boccioli !!!! :

24eo02h.jpg

2evc18z.jpg

zeug

Ari68

Florello
Martedì 23 febbraio 2010 in Serra degli Amici delle Orchidee :

BLC Makai Mayumi (o Mazumi ) :

szjvhe.jpg

35ksfti.jpg

Dendrobium nobile - tanti steli ( non si vedono, ahimé ) carichi di boccioli !!!! :

24eo02h.jpg

2evc18z.jpg

zeug

Bhè Zeug.... allora dillo che vuoi farci schiattare d'invidia con queste meraviglie. :love:

Mi piace molto quando le fotografi bagnate ...hanno un effetto ancora piu' tropicale.

Complimenti. :)

zeug49

Florello Senior
Grazie Tantissime Ari !!!!! Stavolta non c'é l'effetto bagnato ......andiamo molto cauti nel bagnare le Orchi in inverno , già la temperatura minima che abbiamo in serra non é ottimale ( risparmio gasolio :cry::cry::cry: ) quindi cerchiamo di evitare al massimo marciumi e funghi sempre in agguato :muro:
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Molto belli questi fiorelloni
ho anche io una BLC Makai Mayumi, ma di fiori ancora neanche l'ombra, non ho mai visto una pianta crescere tanto, se continua così mi sa che bisogna dividerla ogni anno!!!
Ma per ora non la muovo da dove sta chi sa che si decida a darmi almeno un fiore :D

zeug49

Florello Senior
Che belle Zeug! :) colori splendidi!!:love: :hands13:

Grazie infinite Arielina !!!!!!!
zeug

Molto belli questi fiorelloni
ho anche io una BLC Makai Mayumi, ma di fiori ancora neanche l'ombra, non ho mai visto una pianta crescere tanto, se continua così mi sa che bisogna dividerla ogni anno!!!
Ma per ora non la muovo da dove sta chi sa che si decida a darmi almeno un fiore :D

Molto gentile da parte tua Mare !!!!!! anch'io a casa ho una divisione di una mia precedente la cui pianta madre é nella serra degli Amici ...ma per ora niente fiori .........anche se é il loro momento .......
zeug

zeug49

Florello Senior
Oggi 2 marzo 2010 in Serra degli Amici :

Paphiopedilum insigne

2ujksn8.jpg

vcxi1j.jpg

Oncidium cheirophorum

28gy3ix.jpg

Dendrobium nobile ( ibrido ? )

2z5ki2w.jpg

f1y14l.jpg