• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

zeug49

Florello Senior
concordo al 200% :tupitupi: :tupitupi:

e devo dire che sto rivalutando i pleione, che finora avevo ingiustamente (snobbato), non per cattiveria...
ma.. devo pur fare un minimo di selezione non ho mica così tanto spazio!!!

:Saluto:

Grazie, beh! le pleione danno in questa stagione pochi problemi ( peggio é la conservazione corretta dei bulbi ), il fiore é particolare e la piantina come molte terricole non richiede poi particolari attenzioni
zeug

Zeug...tutte fantastiche ma proprio fantasticheee!!!!:eek: Complimenti!!!!:tupitupi:
Ma quell' Epidendrum...aaaaaaaaaaaaaaah mi sono innamoratooooooooo
...
...
...
e siccome sono sfacciatissimo:D:ros:...non è che mi daresti un ramettino piccolino piccolino??:ros::ros::ros:

Ti ringrazio molto per l'interesse che mostri per le nostre Orchi; per il "rametto".....sono canne lunghi oltre i due metri , appena fa i keiki e di solito li fa ......ci sentiamo
zeug

zeug49

Florello Senior
Allora doppio grazie

il primo per il bellissimo fiore mentre il secondo per aver risvegliato l'ardore orchidofilo in Sasti, poichè una così brava orchidofila non può e non deve avere momenti di stanca :D

Grazie Mare , sono poi molto felice se ho risvegliato da " antichi torpori " ! Sastuccina
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
hahhahahahhahahh, ma e' harmony o cosa? :D

Questa è una pagina di disambiguazione per orientarsi tra voci omonime o dal titolo ambiguo.
Se sei giunto qui da un'altra pagina, per favore torna indietro e correggi il collegamento, indirizzandolo alla voce più appropriata...............

zeug

alexiovix

Giardinauta Senior
Ti ringrazio molto per l'interesse che mostri per le nostre Orchi; per il "rametto".....sono canne lunghi oltre i due metri , appena fa i keiki e di solito li fa ......ci sentiamo
zeug

Grazie mille zeug, comunque capisco, se non puoi non preoccuparti, non voglio fare la parte di quello che raccatta tutto dagli altri...:)
ciao ciao, ci vediamo ad orchibò:tupitupi:

alcol

Bannato
Grazie mille zeug, comunque capisco, se non puoi non preoccuparti, non voglio fare la parte di quello che raccatta tutto dagli altri...:)
ciao ciao, ci vediamo ad orchibò:tupitupi:
gli epi sono abbastanza facili! bevono moltissimo come piante e crescono molto e molto velocemente

le fioriture, poi sono sempre molto ampie e generose!

keiki? non ve ne e' bisogno! normalmente questi sia riradicano sia molti fanno radici lungo le canne e basta spezzarne una sotto alle radici ed il gioco e' fatto.

(non parlo della questione qui presente ma e' solo una descrizione degli epi)

potevi prendere l' epi pseudo epi a varese :D
(ma fa fiori molto giganti!)

zeug49

Florello Senior
Oggi 20 aprile 2010.

Pleione titan

15wm8af.jpg

Baptistonia echinata

nm0ppw.jpg

15etrn9.jpg

Paphiopedilum armeniacum

t7c3g3.jpg

Dendrobium thirsiflorum

256ct90.jpg

2gumiyb.jpg

71ps88.jpg

Epidendrum parkinsonianum

2qn7ihl.jpg

xcw5sz.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
Continua .....Laeliocattleya ( frofumatissima ) !!!!

ris1og.jpg

1zf7p6x.jpg

Vanda .....questa é mia ......qui é fiorita

245mvx3.jpg

zeug.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grande Zeug!!! che spettacolo!!!
in particolare la baptistonia e in dendrobium!!! ma quanti fiori ha!!!
e l'epidendrum?? sono tutte davvero favolose complimentissimi!!

zeug49

Florello Senior
Grande Zeug!!! che spettacolo!!!
in particolare la baptistonia e in dendrobium!!! ma quanti fiori ha!!!
e l'epidendrum?? sono tutte davvero favolose complimentissimi!!

Grazie a te !!!!!!! beh diciamo si stanno muovendo
zeug

strepitose! tutte!!! ma quella che più mi ha stregato è la laeliocattleya... annusala anche x meeee....

Grazie mille, ho dato delle belle "sniffate" !!!!!
zeug

zeug che dire...sono tutte meravigliose...però il Dendrobium thirsiflorum è il mio preferitooooo..

Infiniti ringraziamenti Eriqa !!!!! sicuramente é un bel colpo d'occhio, il mio a casa non é fiorito ( e sono passati due anni ) , in Serra credo abbia trovato fresco ed asciutto in inverno, unica ricetta a questo punto per vederlo fiorito
zeug

Marco....

Guru Giardinauta
ogni fioritura che posti mi fa rimanere sempre più :eek: e :inc:
complimenti!!! tutte bellissime!

Ultima modifica:

eriqa

Florello
Grazie a te !!!!!!! beh diciamo si stanno muovendo
zeug

Grazie mille, ho dato delle belle "sniffate" !!!!!
zeug

Infiniti ringraziamenti Eriqa !!!!! sicuramente é un bel colpo d'occhio, il mio a casa non é fiorito ( e sono passati due anni ) , in Serra credo abbia trovato fresco ed asciutto in inverno, unica ricetta a questo punto per vederlo fiorito
zeug

Ecco invece a me ha fiorito l'anno scorso dopo due anni che lo avevo preso e quest'anno niente, il bello è che l'ho tenuto nello stesso modo....mah:confuso:

Sasti

Florello
Aaaaaah che meraviglie ci mostri zeug!
Pleione meravigliosa, il Paphio poi:love: ovviamente il mio armeniacum dorme:ros: anche qui ogni consiglio è ben accetto (e colgo l'occasione per ringraziarti per le info sul micranthum) insomma mi affido alle vostre mani d'oro:ros:
E poooi il parkinsonianum da urlo! Per non parlare delle altre, la Vanda è uno spettacolo, insomma non so più che dire ehehe, siete davvero grandi!:hands13:

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tutto fantastico, ma l'epi e il dendrobium sono veramente di una bellezza disarmante :D

zeug49

Florello Senior
ogni fioritura che posti mi fa rimanere sempre più :eek: 2 :inc:
complimenti!!! tutte bellissime!

Grazie molte, i complimenti li giriamo alla Serra !!!!!
zeug

Ecco invece a me ha fiorito l'anno scorso dopo due anni che lo avevo preso e quest'anno niente, il bello è che l'ho tenuto nello stesso modo....mah:confuso:

Eriqa ......non é facile poter capire cosa succede nel cervello delle piante; ma dimmi tu li mantenevi a temperature sempre sui 15°C di quasi costanti anche di giorno ????

zeug

Aaaaaah che meraviglie ci mostri zeug!
Pleione meravigliosa, il Paphio poi:love: ovviamente il mio armeniacum dorme:ros: anche qui ogni consiglio è ben accetto (e colgo l'occasione per ringraziarti per le info sul micranthum) insomma mi affido alle vostre mani d'oro:ros:
E poooi il parkinsonianum da urlo! Per non parlare delle altre, la Vanda è uno spettacolo, insomma non so più che dire ehehe, siete davvero grandi!:hands13:

Grazie , gentilissima Sastuccina, sono proprio felice che ti piacciano !!!!!
zeug

Tutto fantastico, ma l'epi e il dendrobium sono veramente di una bellezza disarmante :D

Sempre mooolto gentile !!!!! credo anch'io che l'epidendrum parkinsonianum sia proprio particolare come fiore e assieme alla specie degli angraecum sono tra i miei preferiti
zeug

Alto