• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
...e la serra si sta svegliando del tutto :) :) grazie per le foto Zeug! :) :Saluto:
ps. ma un po' di foto della tua serretta no??? è così bella!!:love: :love:

zeug49

Florello Senior
Uno spettacolo!!!!
Grazie infinite!!!!!

Grazie a te mare per la pazienza
zeug

...e la serra si sta svegliando del tutto :) :) grazie per le foto Zeug! :) :Saluto:
ps. ma un po' di foto della tua serretta no??? è così bella!!:love: :love:

Grazie mille a te !!!! mah! le foto le faccio appena qualcosina fiorisce, per ora soltanto qualche accenno; appena le orchi si muoveranno (se ne avranno voglia ) farò foto !
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
bellissima fioritura l'oncidium, il mio ha tre stelini carichi di boccioli, non vedo l'ora che si aprano. invidia allo stato puro per la blc....bellissima:love::love::Saluto::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma che spettacolo mi ritrovo dopo solo pochi giorni :)
davvero delle bellissime fioriture!!!
quello che invidio tantissimo è il piccolo oncidium tutto giallo! cheirophorum davvero favoloso!!!!

complimenti!!!

zeug49

Florello Senior
Ma che spettacolo mi ritrovo dopo solo pochi giorni :)
davvero delle bellissime fioriture!!!
quello che invidio tantissimo è il piccolo oncidium tutto giallo! cheirophorum davvero favoloso!!!!

complimenti!!!

Grazie mille, ha fiori piccolissimi ma tantissimi !!!!!:eek:k07:
zeug

zeug49

Florello Senior
Oggi 9 marzo 2010, sfidando la " bufera " di neve e sperando di essere premiato con qualche nuova fioritura sono andato in Serra degli Amici, e in effetti ..............

Lc. Gold Digger 'Orchidglade's Mandarin' (Lc. Red Gold x C. Warpaint)

2q2is0m.jpg

Coelogyne mooreana ( profuma tantissimo di cannella+zenzero !!!!!!!! ), io la ritengo un piccolo gioiello ed é abbastanza rara ..... :

23h3mt4.jpg

2ql8jup.jpg

14kh8b9.jpg

zeug

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Penso che sia valsa la pena di sfidare la bufera di neve per queste meraviglie....

Complimenti Zeug :)

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime tutte. Mi ero dimenticata di commentare le foto postate a fine febbraio ma non mi erano sfuggite! soprattutto la blc Makay e il Dendro mi piacciono davvero tanto.

zeug49

Florello Senior
Penso che sia valsa la pena di sfidare la bufera di neve per queste meraviglie....

Complimenti Zeug :)

Grazie, sì ne é valsa la pena andare per "neve "......
zeug

Bellissime tutte. Mi ero dimenticata di commentare le foto postate a fine febbraio ma non mi erano sfuggite! soprattutto la blc Makay e il Dendro mi piacciono davvero tanto.

Grazie infinite Aussina !!!! non preoccuparti mai per i commenti, l'importante é che ogni tanto visiti gli aggiornamenti se ci sono novità e se ti farà piacere :confused::eek:k07:
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
Oggi 9 marzo 2010, sfidando la " piccola bufera " di neve e sperando di essere premiato con qualche nuova fioritura sono andato in Serra degli Amici, e in effetti ..............

Lc. Gold Digger 'Orchidglade's Mandarin' (Lc. Red Gold x C. Warpaint)

2q2is0m.jpg

Coelogyne mooreana ( profuma tantissimo di cannella+zenzero !!!!!!!! ), io la ritengo un piccolo gioiello ed é abbastanza rara ..... :

23h3mt4.jpg

2ql8jup.jpg

14kh8b9.jpg

zeug

bellissime zeug, come sempre bellissime:love::love:

Sasti

Florello
Zeug lo sai che la mooreana è tra le mie Coelogyne preferite?
E' stupenda, la adoro e non l'ho mai presa solo per paura che sia troppo ingombrante....ma guardandola un posticino potrei inventarmelo:D
Complimenti, ci mostri sempre fioriture splendide (e tentatrici!), grazie!

zeug49

Florello Senior
Grazie Sastuccina, sei sempre gentilissima !!!!!!! credo tu abbia ragione , il fiore é molto particolare e il profumo é delizioso !!!! Come vedi basta un vasetto....non é ingombrante e poi sai la soddisfazione:hands13::hands13::hands13::D
zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee Zeug x mostrare sempre delle vere chicche!!!Passo poco x di qui ma ogni tanto lo faccio e vedo sempre le meraviglie che posti!!!ciao ciao

zeug49

Florello Senior
ne è valsa davvero la pena, complimenti....
sembra finto, che bella pianta!!!!!!!!!

Grazie mille !!!!
zeug

zeug è meraviglioso...bravissimo! :hands13:

Mille Grazie !!!! ha fatto tutto lui !
zeug

oh un fiore ...........
oh c'e' scritto aerado ...........

haaaaaaaaaa, ma e' zeug :D :D :D

carina sta piantina ma perche' lazzaro? alzati e cammina? questa, pero', ha fiorito :lol: :lol:

forunato anche nelle colorazioni :D

Grazie, decisamente é una mia pianta ( almeno una in fiore ) allevata "in cattività" ( ovvero in casa mia ) che poi ovviamente é stata "rivivificata "

zeug

Te l'ha spiegato!Evidentemente non sei attento:squint:
Perchè quando l'ha preso era messo male.

Comunque è bellissimo il tuo dendrobium.
Il colore dei fiori è meraviglioso e delicato.
Non poteva capitare in mani migliori!:hands13: complimenti

Ti ringrazio infinitamente, in quanto poi alle mie mani .......é tutto da verificare
zeug

Caspiterina, il tuo dendro ha ricambito le tue cure me attenzioni alla grande, bellissimi fiori e bei grappoli di boccioli. I miei Dendri sono molto più parsimoniosi dei tuoi.
Super complimenti, Zeug!

Molto Gentile !!!! diciamo in effetti che ha ricambiato anche se é stata molto più generosa di me
zeug

Decisamente molto bello!!!
Che dire questi dendrobium a me piacciono sempre di più, mi sa che mi ci butterò a capofitto visto che con le masdevallia per ora mi devo fermare :D

Grazissime Mare !!!! Sai anch'io vado un po' a simpatie e a volte a momenti ; come ti sarai accorto cerco sempre di fotografare Dendry, o forse sono loro che fioriscono più generosamente . In quanto poi riguardo le Masde ( e aggiungo i Bulboph. , le Dracula, ) avrei un DEBOLE grande come una casa ma le speranze le condizioni che posso loro offrire non sono ottimali .
zeug

zeug49

Florello Senior
Oggi 16 marzo 2010 , salto in Serra degli Amici :

Epidendrum

24z8zmw.jpg

s1ruvt.jpg

LC Dinaris " La Tuilerie"

w2by55.jpg

167a3o9.jpg

Calanthe tricarinata .........( ahimé foto sfocata !!!!! scusate ) ....

210g95j.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri martedì 23 marzo 2010 in Serra degli Amic delle Orchidee

Phalaenopsis amboinensis

x4m3hv.jpg

xbw1t.jpg

Non é proprio un'orchidea... :D .ma é la nostra amica ospite :love: del laghetto all'interno della Serra degli Amici, ormai il letargo é finito !!!!!!!!!!!!!!

2yycfn5.jpg

zeug

Alto