• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

zeug49

Florello Senior
..che spettacolo di fioritura!!!!

:Saluto:

Grazie tantissime Spulky !!!!!
zeug

Se è una Percivaliana ce l'ho anch'io, mai visto il fiore!:( mi accontento di vederla qui... :cry: :cry:

Beh! vedrai che fiorirà anche la tua !!!!! da quanto yempo l'hai ? spesso le Cattleya fioriscono se ben accestite e con qualche ......annetto di vita :slow:
zeug

complimenti zeug è stupenda la Cattleya...

Grazie infinite Eriquccia !!!!!
zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Zeug ce l'ho da un anno, mi è stata regalata l'anno scorso da una utente del forum, a lei fioriva perchè la teneva in una veranda con tanta luce, a me solo nuovi pseudobulbi, non ho ancora trovato la giusta collocazione... :(
 

zeug49

Florello Senior
Zeug ce l'ho da un anno, mi è stata regalata l'anno scorso da una utente del forum, a lei fioriva perchè la teneva in una veranda con tanta luce, a me solo nuovi pseudobulbi, non ho ancora trovato la giusta collocazione... :(

Mi dispiace , sicuramente di luce ne richiede parecchia, ma non disperare ....
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Visita in Serra il 12 dicembre 2009.

Maxillaria picta ( SUPER PROFUMATA da stordire !!!!! ) :eek:


2vtusf4.jpg


zeug
 

zeug49

Florello Senior
Bellina Zeug, ed anche bella foto!!!
Una curiosità: quando torni alla serra prova vedere se ha il cartellino, a me pare somigli molto alla percivaliana (questo è il loro periodo).

Ciao Ronin, posso confermarti che avevi ragione la Cattleya che avevo postato era proprio la "percivaliana " !!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug
 

alcol

Bannato
E' stupeda ed è pure profumatissima???
E che cosa vuoi di +....beato te!:Saluto:

l'avevano anche li a Milano! sappi che le maxillarie sono MOLTO semplici di coltivazione, bevono molto e sono molto generose sia di vegetazione che di fiori.

:D

La picta, quella li della foto, e' molto bella ed anche la foto :lol: :eek:k07:
 

zeug49

Florello Senior
Questa mi piace da morire!!! :D
Un giorno sarà mia :inc:

Grazie Mare !!!!! anche a me piace moltissimo e...... un fiore di questi ti profuma 100mq !!!!!!:lol::lol::lol:E' giusto metterla nella lista dei desiderim, credo ne valga la pena.
zeug


E' stupeda ed è pure profumatissima???
E che cosa vuoi di +....beato te!:Saluto:

Grazie mille Marzia, la pianta non é mia ma di tutti i Soci . Profumatissima ???? quasi da esasperare l'olfatto !!!!!
zeug

l'avevano anche li a Milano! sappi che le maxillarie sono MOLTO semplici di coltivazione, bevono molto e sono molto generose sia di vegetazione che di fiori.

:D

La picta, quella li della foto, e' molto bella ed anche la foto :lol: :eek:k07:

Grazie , anche per le informazioni;le Max. saranno proprio semplici da coltivare ma .......nella serretta che ho in casa in 3 anni " la mia " non é mai fiorita !!!!!!
zeug

Zeug è meravigliosa...grazie di farci vedere queste meraviglie..

Grazie tantissime a te Eriquccia per la pazienza di seguire i post fotografici !!!!!
zeug

Bravo Zeug, come sempre ci mostri delle bellissime fioriture :love:

Aussina, moooolto, trooooppo gentile !!!!!!
zeug
 

Marzia77

Giardinauta
Lo so ke è di tutti i soci (beati voi)...ma tu rispetto a noi, hai il privilegio di poterla vedere e sentire:rolleyes:.
Comunque, grazie di farci vedere queste meraviglie...almeno in foto:D
 

zeug49

Florello Senior
Lo so ke è di tutti i soci (beati voi)...ma tu rispetto a noi, hai il privilegio di poterla vedere e sentire:rolleyes:.
Comunque, grazie di farci vedere queste meraviglie...almeno in foto:D

Grazie nuovamente Marzia, riconosco di essere fortunato, infatti non importa certo il possesso delle piante ma il fatto di poterle vedere fiorite e curarle , già questo procura il massimo della soddisfazione
zeug

Grazie Zeug...è bellissima!!ciao ciao

Grazie Mille Lore.l !!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooo!!!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Ieri 17 Dicembre 2009, Serra sotto la neve

27wugn.jpg


Cattleya:

21cz1vs.jpg


Cattleya:

102t890.jpg


Oncidium :

2i6m5n6.jpg


Dendrobium

scuoo0.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: che bella la serra sotto la neve!!! per non parlare di quello che c'è dentro!!:love: :love:
Grazie per le foto Zeughino :) :love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
carissimo zeug, la neve a me emoziona sempre, mi fa ritornar bambina:love::love:per le fioriture che dirti:love::love:riscaldano queste fredde giornate. grazie:love_4::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
:eek: :eek: che bella la serra sotto la neve!!! per non parlare di quello che c'è dentro!!:love: :love:
Grazie per le foto Zeughino :) :love_4:

Grazie infinite Arielina !!!!!mi fa piacere che ti piaccia, comprese le orchi ; tra l'altro l'hai vista dal vero .....ma la temperatura era ben diversa a maggio !!!!!!
zeug

carissimo zeug, la neve a me emoziona sempre, mi fa ritornar bambina:love::love:per le fioriture che dirti:love:riscaldano queste fredde giornate. grazie:love_4:


Gentilissima Micetta, grazie !!!!! sempre troppo gentile !!!!!
zeug
 
Alto