• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

alcol

Bannato
..............se non chiama lei .......chiama tu .......che aspetti ?????
zeug

la vado a prende ad MPC che faccio prima! il resto o di persona o in email.

Pare che i taiwanesi arrivino con 7000 settemila piante...... lo sai? :lol:
http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/107774-orchibo.html#post1442679

mi permetto di "usare" questo 3D a pro AERADO (interesse comune), se ci son problemi dimmelo che cancello ma credo che anche te sei pro AERADO e, quindi... ma non vorrei far cosa sgradita in nessun modo e caso :eek:k07:
 

zeug49

Florello Senior
la vado a prende ad MPC che faccio prima! il resto o di persona o in email.

Pare che i taiwanesi arrivino con 7000 settemila piante...... lo sai? :lol:
http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/107774-orchibo.html#post1442679

mi permetto di "usare" questo 3D a pro AERADO (interesse comune), se ci son problemi dimmelo che cancello ma credo che anche te sei pro AERADO e, quindi... ma non vorrei far cosa sgradita in nessun modo e caso :eek:k07:

No, no hai fatto bene a dare l'annuncio, ne mi meraviglio delle 7000 piante, é certamente vero :eek:k07: :eek:k07: anche perché due anni fa il corriere trasportatore da Milano Linate che portava altrettante piante dei Taiewanesi per Orchibò 2008 mi ha fatto scaricare in Serra i voluminosi pacconi e :eek:k07:materialmente li ho scaricati io con la mia debole schiena, ti assicuro che le avevano stipate nella bambagia ....
zeug
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ussignur zeug, questa serra sta sfornando così tante novità in questo periodo che fatico a star dietro a questo post. :crazy:

Come sempre i tuoi reportage sono unici! :love::love::love:
 

zeug49

Florello Senior
Grazie , ma per la cronaca é un amico , per ora abbiamo soltanto due amiche socie della Serra, che molto sapientemente allestiranno la parte del nostro stand AERADO , il tocco femminile ci vuole ed é essenziale !
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Ieri martedì 11 maggio 2010 in Serra ...........................



Rhyncholaelia digbyana

2h8bjib.jpg


2q20sc2.jpg


xgmsxx.jpg


Cypripedium tibeticum

5v11mf.jpg


jhbtk9.jpg


Vanda tricolor

2vlmrfb.jpg


20tial4.jpg


Chysis aurea ( tutta la fioritura )

dhclw.jpg


zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma Zeug quante meraviglie!!!!:eek: :eek: mi dai un po' di info sulla Vanda tricolor?? vedi io ne ho una che avrà 3/4 anni e a fiorire nn ci pensa manco, non sai più o meno a che età è fiorita quella in serra?
Grazie carissimo, ci vediamo sabato, mi sa che quest'anno il pic nic ce lo sognamo con questo tempaccio!! :(
Bacioni... :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Zeug, sono fantastiche :love:, ma Vanda è un gigante, ma quanto è lungha ? :hands13: :hands13:


Grazie, Belinda !!!!!! é lunga oltre i due metri !!!!! ha parecchi annetti .....oltre 15 credo !
zeug

Oh mamma Zeug quante meraviglie!!!!:eek: :eek: mi dai un po' di info sulla Vanda tricolor?? vedi io ne ho una che avrà 3/4 anni e a fiorire nn ci pensa manco, non sai più o meno a che età è fiorita quella in serra?
Grazie carissimo, ci vediamo sabato, mi sa che quest'anno il pic nic ce lo sognamo con questo tempaccio!! :(
Bacioni...


Cara Arielina , GRAZIE, beh! per il tempaccio .....é quasi normale per quest'anno, pazienza per il pic nic
La Vanda é piuttosto vecchia e anch'io ne ho una da tre anni . Credo proprio che la tricolor debba accestirsi bene e crescere per poter fiorire, diciamo che tre o quattro anni d'attesa sono normali ......
anche perchè ho notato che la tricolor é piuttosto lenta !!!!sia per radici che per emettere foglie . Molta luce, sole totale qualche ora nelle ora non di canicola e in estate fuori all'apertocon un tasso elevatissimo di umidità
a presto
zeug


che spettacolo..una meraviglia, la vanda è qualche cosa di sconvolgente!!
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mamma mia qua si che ci si può lustrare gli occhi con queste meraviglieeeeeeeeeee!!!!!! Spettacolari!!!! :D
Grazie delle condivisioni!!! :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Cara Arielina , GRAZIE, beh! per il tempaccio .....é quasi normale per quest'anno, pazienza per il pic nic
La Vanda é piuttosto vecchia e anch'io ne ho una da tre anni . Credo proprio che la tricolor debba accestirsi bene e crescere per poter fiorire, diciamo che tre o quattro anni d'attesa sono normali ......
anche perchè ho notato che la tricolor é piuttosto lenta !!!!sia per radici che per emettere foglie . Molta luce, sole totale qualche ora nelle ora non di canicola e in estate fuori all'apertocon un tasso elevatissimo di umidità
a presto
zeug

Allora campa cavallo!! chissà quanti anni dovrò ancora aspettare per vederla fiorita!!:crazy: :crazy:
Sapere che anche la tua è lenta mi consola, pensavo che solo la mia fosse una lumaca :lol:
La mia l'ho tenuta tutto l'inverno in orchidario e nell'ultimo mese ha messo parecchie radici, appena la stagione lo permette la metto fuori insieme alle altre...
Grazie... :Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
ma quant'è bella la Chysis aurea?!!! non che le altre non lo siano, per l'amor del cielo, ma quella mi piace proprio un sacco!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Non vorrei essere monotona ma le fioriture della serretta sono sempre uno spettacolo! La Chysis è da tempo sulla mia wish list e prima o poi spero di trovarne una. Purtroppo per trovare qualcosa di particolare non basta girare l'angolo di casa :sgrunt:
Tanti ringraziamenti, Zeug !
 

zeug49

Florello Senior
Tra un pò diventa anche magiorenne. :lol: Che bella questa serra delle Meraviglie. :love:

Grazie , hai ragione ! :lol::lol::lol:
zeug

Mamma mia qua si che ci si può lustrare gli occhi con queste meraviglieeeeeeeeeee!!!!!! Spettacolari!!!!
Grazie delle condivisioni!!!

Infinite grazie a te per la pazienza di seguire questo 3d !!!!!
zeug

Allora campa cavallo!! chissà quanti anni dovrò ancora aspettare per vederla fiorita!!:
Sapere che anche la tua è lenta mi consola, pensavo che solo la mia fosse una lumaca :lol:
La mia l'ho tenuta tutto l'inverno in orchidario e nell'ultimo mese ha messo parecchie radici, appena la stagione lo permette la metto fuori insieme alle altre...
Grazie...
Mille grazie Arielina, occorre pazienza.....ma la concimi spesso ?????
zeug

ma quant'è bella la Chysis aurea?!!! non che le altre non lo siano, per l'amor del cielo, ma quella mi piace proprio un sacco!!!

Molto gentili !!!!Mi fa molto piacere che vi piaccia !!!!
zeug

Non vorrei essere monotona ma le fioriture della serretta sono sempre uno spettacolo! La Chysis è da tempo sulla mia wish list e prima o poi spero di trovarne una. Purtroppo per trovare qualcosa di particolare non basta girare l'angolo di casa :sgrunt:
Tanti ringraziamenti, Zeug !

Sempre super Gentilissima !!!!!!,non é facile infatti trovare orchi di un certo tipo. Tieni presente che la Chysis in questione ha parecchi anni, credo sia sempre fiorita, diventa una pianta molto grande, si espande parecchio :eek:k07:
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek:

spettacolari!!! la digbiana è favolosa!!! in primis i colori e poi il labello peloso :ciglione:

sono monotona anche io ma sono sempre molto gradite le fioriture che mostri

bellissima la vanda, enorme!! e anche il cypripedium, ho preso uno reginae all'orticola, ma è giovincello spero di riuscire a portarlo a fioritura tra un paio d'anni :D

Grazie

Dany
 

zeug49

Florello Senior
La concimo una volta a settimana...troppo? poco?


No, no in estate va benissimo !
zeug

:eek::eek:

spettacolari!!! la digbiana è favolosa!!! in primis i colori e poi il labello peloso :ciglione:

sono monotona anche io ma sono sempre molto gradite le fioriture che mostri

bellissima la vanda, enorme!! e anche il cypripedium, ho preso uno reginae all'orticola, ma è giovincello spero di riuscire a portarlo a fioritura tra un paio d'anni :D

Grazie

Dany

Grazie superinfinite a te !!!!! la Digbyana é proprio carina e particolare, lo ammetto . Per il Cypry vedrai che ti fiorirà anche prima di due anni!!!!
zeug
 
Ultima modifica:
Alto