• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

eriqa

Florello
Eriqa ......non é facile poter capire cosa succede nel cervello delle piante; ma dimmi tu li mantenevi a temperature sempre sui 15°C di quasi costanti anche di giorno ????

zeug

si e a dirtela tutta è stato anche a 12° il mio dendro..o quest'anno gli ho dato troppa acqua e quindi non ha sentito l'asciutto o se no non saprei veramente il perchè della mancata fioritura...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
uuuuuuhhhhh quante nuove fioriture!!! :hands13: Bellissime tutte :) il dendro è spettacolare e la LC meravigliosa!! :hands13: :hands13:
Spero di vederle di persona un po' di fioriture della mitica serra!!
Grazie Zeug! :) :Saluto:

zeug49

Florello Senior
uuuuuuhhhhh quante nuove fioriture!!! :hands13: Bellissime tutte :) il dendro è spettacolare e la LC meravigliosa!! :hands13: :hands13:
Spero di vederle di persona un po' di fioriture della mitica serra!!
Grazie Zeug! :) :Saluto:

Grazie tantissime Arielina, mah ! chissà se a maggio qualcosa fiorirà o sarà ancora in fiore.....in tutti i casi ci prepariamo :D
zeug

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che fantastici aggiornamenti zeug :love:
non mi stancherò mai di dire che leggere questo post è come sfogliare un libro di orchidee...

Ogni giorno conosco nuove specie e rimango a bocca aperta di fronte a questi miracoli di madre natura, che avvengono grazie alla dedizione che tu gli Amici delle Orchidee mettete nel curare e mantenere la fantastica serra
Bravi! :hands13:

zeug49

Florello Senior
Che fantastici aggiornamenti zeug :love:
non mi stancherò mai di dire che leggere questo post è come sfogliare un libro di orchidee...

Ogni giorno conosco nuove specie e rimango a bocca aperta di fronte a questi miracoli di madre natura, che avvengono grazie alla dedizione che tu gli Amici delle Orchidee mettete nel curare e mantenere la fantastica serra
Bravi! :hands13:

Grazie infinite, ma sei troppo buona !!!!!! .........sicuramente la passione la mettiamo, il resto lo fanno loro .........( le Orchi ) !
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri 27 aprile 2010 in Serra :

Odontocidium

xdba07.jpg

2q82hb4.jpg

Cattleya

5m9vma.jpg

2vdmio9.jpg

Oncidium

dzh6km.jpg

9h1aud.jpg

Cattleya

2enqjyo.jpg

10fawt4.jpg

ege0qt.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
continua 27 aprile 2010 :

1231aav.jpg

34tcsc6.jpg

Phal x amboinensis ( 13 steli )

1zwkux1.jpg

2bczsh.jpg

Odontocidium

f375vd.jpg

2004flz.jpg

zeug

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le foto sono bellissime, ma alcune non si vedono :(
l'oncidium giallino limome è bellissimo

Belinda

Giardinauta
Si vedono e come, sono talmente perfetti i fiori che sembrano finti. Sono vive vero :lol:
E' sempre un piacere vedere le tue piante :love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo che le foto ora si vedano...
zeug

si, perfettamente :D ora le ammiro tutte grazie

è particolarissimo il piccolo"Mario"
e strepitosa la phal con 13 steli!!!!! :eek::eek::eek:

favolose tutte come sempre!!

ma come avete fatto a far fare ben 13 steli a quella phal???

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si si vogliamo la formula magica...13 steli... :eek: :eek: spettacolooooooo!!!:hands13: :hands13: che meravigliaaaaaa!!! Bellissimo anche l'odontocidium delle ultime 2 foto :love: :love:
Grazie Zeug per le meraviglie che ci mostri sempre! :) :Saluto:

Ari68

Florello
Tutte fioriture megafantastiche...la 13 steli poi...un sogno:rolleyes:....maaaaaaaaaaaaaa la Cattleya quella giallina puntinata, quella mi ha sconvolto :eek::eek: è di una bellezza disarmante.........:love:

Grazie per le foto,sempre stupende :)

eriqa

Florello
Tutte meravigliose, ma la prima cattleya è qualcosa di magnifico e la phal con 13 steli è uno spettacolo...

Alto