• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
capita anche a me. a qualsiasi pagina del forum è collegato in automatico il download di un file che per fortuna viene bloccato dal mio antivirus. io ho un antivirus potente e costoso. e meno male, dato che il tipo di file è assai dannoso e non viene riconosciuto dagli antivirus gratis on line che immagino molti utenti utilizzino.
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
temo purtroppo che dipenda dalla qualità degli antirus che abbiamo: quelli buoni lo segnalano e lo bloccano, gli altri nemmeno se ne accorgono. parere personale, s'intende.
 

idice

Giardinauta Senior
Io ne ho uno a pagamento che si aggiorna ogni giorno ma non è mai successo.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
non so se il mio è un gran 'anti'. non è a pagamento. ma mi ha dato la segnalazione. oggi no...
La colpa è di queste maledette pubblicità "moderne" :sgrunt: il cui codice viene "interpretato" dall'antivirus come malefico, ma non c'è alcun pericolo "reale" e comunque anche gli antivirus aggratis sono benissimo in grado di gestire questi codici! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
oggi il forum è lentissimo (solo lui, gli altri siti sono schegge), caricare una pagina dura... troppo. forse ci staranno lavorando...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Hai provato a fare una scansione antivirus, una passata con Spybot e Cleaner?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche x me tutto normale,sia ieri che oggi!!!ciaoooo
 

miciajulie

Fiorin Florello
piera, fatta scansione... comunque dal tardo pomeriggio aveva ripreso da sè ad andare alla solita velocità. grazie a tutti.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ragazzi...il problema non è affatto risolto...ogni volta che apro una pagina del forum l'antivirus (kasperski) mi avvisa che ha bloccato il download di un file contenente url dannosa. il file proviene da networkcounters.com, un sito che in passato ha sparato in giro un bel pò di porcheria. attenzione perchè chi avesse antivirus non aggiornati quel file non glielo bloccano. non sottovalutate il problema.
ps: ovviamente mi accade solo su questo forum e su nessun altro sito.
pps: ho scaricato il file su di una periferica esterna e risulta essere un trojan.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Peppone che dire?
a me non segnala nulla il mio.

kasperski potrebbe segnalare un falso positivo dato che è potente.DI tutti gli antivirus che ho usato in passato(avira,kasperski,Gdata,avg) kaspersky e' risultato il piu' attento ma anche il piu' stupido perchè bloccava un sacco di cose inutilmente,influenzando la mia pazienza e il mo tempo(pareri)
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
vero: a volte kasperski è una rottura perchè blocca tutto ciò che è anche vagamente sospetto.
ma stavolta ha bloccato un trojan.
quindi ha fatto quello che deve fare: bloccare i virus (e trojan è un virus, non un codice di una pubblicità...a meno che quel codice di pubblicità non contenga un trojan, e potrebbe essere benissimo: è così che si diffondono).
notare che ho impostato il mio kasperski con guardia bassa, altrimenti mi rallenta.
ciò non ostante nel file contenente url dannoso ha trovato un trojan.
 

rosagialla

Giardinauta
peppone, sono nella tua stessa situazione. Essendo parecchio imbranata non so se quando compare questo avviso posso continuare tranquillamente a passare da una pagina all'altra o, cmq, anche se K blocca il virus, mi conviene lasciar perdere e provare in seguito. Cosa mi conviene fare?
grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io non sono un esperto di computer ma mia moglie sì e mi dice che se l'antivirus ti blocca il download del file dannoso puoi navigarci tranquillamente. il problema è per quelli cui l'antivirus non vede il file e lo lascia passare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto