Crimson king
Florello
Buonasera, di seguito vi espongo due problemi riscontrati su questo modello di cui uno abbastanza grave per il cliente. Ho acquistato la macchina a luglio 2021 per un importo di 7500 euro. Espongo Il primo problema di poco conto ma che a me a dato fastidio: Il sito indicava per iscritto che su questo modello il pomello del volante era compreso, quanto invece sul mio non era presente , faccio un messaggio a Husqvarna Italia su Facebook in quanto iscritto sulla pagina, facendo un copia e incolla della descrizione presente dal sito ufficiale e, chiedendo spiegazioni , mi rispondono dopo svariati giorni che invece é opzionale. Stranamente poi dopo un pò di giorni sul sito tale voce scompare, ma poiche molti venditori hanno avuto la stessa problematica, compare ancora in rete metto un link a caso che comunque é solo a titolo di esempio non é il mio : https://www.marobinriccardo.it/husq...K-Cei6_DIGi-4ZRDWBwpAnbPtK3jHoBbcn9R6EuPEF2cQ la poca chiarezza é evidente. La seconda che reputo grave é questa: Nell’acquisto del rider mi vengono consegnati ben 8 manuali operatori cartacei in tutte le lingue immaginabili con data di publicazione 17/04/2020, apro il pacco e prendo quello in Italiano . Leggendo tutte le avvertenze ne leggo una, di controllare a ogni utilizzo l’olio trasmissione . Vado ai dati tecnici e alla voce trasmissione pag.111 del manuale relativa al mio modello, vedo mod. K574A olio SAE 10w/50 Synthetic. Vado da un rivenditore e ne acquisto un litro . Quindi prima di iniziare a usarlo ogni volta controllo ( sempre a freddo come indicato sul manuale) in 22 ore di lavoro ne ho aggiunto circa un bicchiere o poco più per mantenere il livello giusto tra min. e max. Fin qui tutto bene, ma ecco che controllando in rete e anche sul loro sito mi accorgo che ci sono altri manuali pubblicati anche in data 04/11/2020 questo anche antecedente all’acquisto del rider e alla voce trasmissione pag. 72 mi accorgo che il modello é diverso: trasmissione K574A/KTM10LB con olio 10w/30 a questo punto dico ma come é possibile da profano.Mando un messaggio di nuovo a Husqvarna Italia chiedendo spiegazioni se l’olio 10w/50 sint. che avevo acquistato andava bene mi rispondono di no di mettere il 10w/30 ( ma non ho capito se minerale o sintetico) altrimenti la trasmissione si può danneggiare. Ho scritto un nuovo messaggio indicante la problematica da me riscontrata e non mi hanno risposto. Ma come si fà a dare dei dati errati sul manuale per danneggiare il prodotto comprato dal cliente e se la trasmissione si sia effettivamente danneggiata sul serio? Che acquisto da 7500 euro ho fatto che ha per giunta un solo anno di garanzia. Non viene neanche indicata la quantità d’olio occorrente per l’impianto di trasmissione . Sono molto deluso della completa mancanza di chiarezza di Husqvarna nei confronti dei clienti. Posso fare qualcosa per tutelarmi per la difformità del manuale cartaceo ricevuto rispetto al mezzo acquistato? Mentre scrivo controllando il sito Husquarna su informazioni del prodotto acquistato nella voce manuali e documenti sembra che siano stati rimossi i manuali in pdf ma! Ho il sospetto che essendo un prodotto AWD hanno indicato sul mio manuale cartaceo una sola trasmissione , quella posteriore e sul secondo manuale da me indicato e altri l’anteriore con diverso olio ? Allego foto manuale cartaceo in mio possesso .