• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi!!

klosy

Guru Giardinauta
Non so da dove cominciare…..
manco dal forum da quasi due mesi, questa sera ho acceso il pc per dare uno sguardo alle mail (170 nuove mail!!!) e per aggiornarmi sul forum….cosi ho dato una lettura veloce ai 3d che più solleticavano la mia curiosità…
Pensavo che nessuno si ricordasse di me, invece ho letto alcuni messaggi anche preoccupati, i più commoventi sono stati quelli di Sevis e Rossl, due delle persone alle quali mi sentivo, anzi mi SENTO, più legata all’interno del forum. :love: Non so se qualche altro forumista ha chiesto dove fossi finita (ho dato una lettura speedyssima), se cosi fosse lo ringrazio.:love_4:
Rimandavo questo mio “ritorno” all’incirca da 2 settimane perché volevo riflettere sulle parole da scrivere per raccontarvi come sono andate le cose, ma forse è meglio se scrivo di getto…..in realtà sto scrivendo su Word e poi farò copia-incolla!
Provo a spiegare….
L’ultimo mio intervento risale alla notte tra il 17 e il 18 novembre, ricordo che ero particolarmente incazzata con il mio ammmmore e ne stavo discutendo con Sevis….
quella notte mi sono coricata, molto nervosa, intorno alle 5 e la mattina stavo malissimo: nausee insistenti e continue corse al bagno per rimettere (fa un po’ schifo, lo so, ma ho usato il termine meno disgustoso!!)…a metà mattina pensavo di stare meglio, invece era solo l’inizio….
Dopo pranzo ( pranzo: mezza mela che il mio corpicino ha trattenuto per nemmeno 10 min!) ho cominciato a stare sempre peggio… ho chiamato il mio medico (era sabato sera e non potevo farmi visitare) che mi ha consigliato una puntura, che però non mi ha fatto nessun effetto…avevo dei fortissimi dolori allo stomaco e ogni respiro era una lama dolorosissima…..alle 17 ho richiamato il mio medico che mi ha detto di andare urgentemente all’ospedale.
Arrivata al pronto soccorso mi hanno fatto centomila controlli, prima fra tutte la glicemia che non mi hanno detto a quanto fosse ( poi ho scoperto che era a 686….so di persone che a 500 sono morte!), ma ancora non capivano cosa avessi….
Il lunedì mattina hanno scoperto i valori di un enzima del pancreas, l’amilasi, il cui valore normale è intorno a 100 e a me era salito a 2300!!
Diagnosi:pancreatite acuta
Beh, magari vi annoiano un po’ questi termini medici, ma ero combinata davvero male e a un certo punto ho smesso di ragionare…stavo andando in coma e deliravo.
Il mio ragazzo ha fatto venire a mia insaputa i miei genitori da Cagliari e il lunedì pomeriggio erano vicini al mio letto.
Poco dopo hanno visto che stavo sempre peggio e mi hanno portato in terapia intensiva (io ho dei ricordi molto sfocati anche perché non capivo bene cosa mi stesse succedendo) da cui sono uscita dopo 2 giorni…mi ricordo che chiedevo continuamente di poter bere perché ero disidratata…ma avevo il sondino e non potevo inghiottire nulla!
Comunque, il mercoledì pomeriggio sono uscita dal reparto “terapia intensiva” e mi hanno portato in reparto, ma per una serie di complicanze (tra cui il fatto che mi fosse salita la febbre quasi a 39°) sono stata “fuori pericolo” solo il giovedì sera.
Non so più quante flebo mi hanno cambiato e quanti tipi diversi, mi ricordo che il sabato in cui sono arrivata in ospedale ne avevo 6 tutte insieme!!!
Da li in poi è stata tutta una serie di piccole battaglie vinte, e che gioia quando mi hanno tolto il sondino e ho potuto finalmente pranzare (pranzo: brodino e thè….ma mi sono sembrati pasta al forno e tiramisu!!!)
Mi facevano sentire la mascotte del reparto perché ero l’unica ragazza e poi i medici e gli infermieri parlavano spesso di me (e con me!!) e hanno detto ai miei genitori testuali parole: “l’abbiamo presa per i capelli e ripescata dalla fossa!!”
Ovviamente mi hanno trattenuto alcune settimane e dopo qualche giorno sono venuta in Sardegna dai miei e ancora sono qui perché ho bisogno di qualche mese di riposo e convalescenza….
Ora va meglio, ma i dolori ci sono ancora
I medici hanno detto che ha salvarmi è stato anche il mio ottimismo e la mia gioia di vivere, ma io li ringrazio ogni giorno perché sono stati ECCEZIONALI….alla faccia di chi parla di malasanità a Napoli!!
 
H

hakuna__matata

Guest
Porca l'oca Klosy..........ho letto tutto d'un fiato.........adesso ho pure i brividi.....adesso bentornata tra noi !!!! un abbraccione forte forte
 

Elyass86

Guru Giardinauta
sono in tanti ad essersi preoccupati per la tua assenza, a tanti sei mancata.
E tanti, come me saranno felici di leggere queste parole.
Hai una grande forza klosy, e la hai dimostrata tutta.
Sono felicissimo di leggerti di nuovo qui.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
bentornata

Ciao sono strafelice che sei di nuovo in mezzo a noi in tutti i sensi proprio...deve essere stato proprio brutto, meno male che adesso siamo qui a parlarne però...ti mando un caloroso abbraccio e in bocca al lupo per tutto:flower: :hands13:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
che spavento!

cavolo, ma proprio una brutta esperienza! per fortuna che è andata bene. adesso crca di rimettrti in forze. :love_4: :love_4: :love_4:
 

elleboro

Florello
intanto un abbraccione di bentornata! :)

Sono molto contenta che sei tornata con noi e immagino che adesso, dopo lo spaventone ed i dolori terribili che hai avuto, è proprio necessario tu faccia una bella e tranquilla convalescenza coccolata al massimo dai tuoi. Prolungala più che puoi, fai sempre a tempo a rientrare nei problemi. Chissà la paura che si è preso anche il tuo ammmore, tanto più che aveva la coscienza un po' sporca nei tuoi confronti, quindi sarà stato anche più male.

Conosco la forza dei dolori perchè ho passato lo stesso tuo problema, pancreatite acuta, valori pazzeschi, già al pronto soccorso 5 cannule (con deviatore :)) in una stessa vena.. sondino, operazione velocissima. Però io non avevo problemi di glicemia e probabilmente l'ho presa prima di te, anche se anch'io stavo andando di là.
fatta l'operazione (anzi due operazioni perchè già che c'erano, il giorno dopo mi hanno tolto anche la cistifelia) sono stata bene.

Curati bene perchè hai passato un guaio bello grosso. Fatti viziare, che i tuoi ne saranno ben contenti. E permettici di farti compagnia, se ne hai voglia. Aspettiamo di leggerti. Un bacione :love_4:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Klosyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Ciao piccolaaaaaaaaaaaa!
Avrei tante cose da dirti...non sai quanto ti ho pensato...persino Fagio e Gabri mi chiedevano ogni tanto se tu fossi tornata...perchè avevo parlato anche a loro della mia preoccupazione per te.
Avevo una brutta sensazione e raramente purtroppo mi sbaglio.
Temevo tanto per la tua salute...

Ora mi sono collegata...e mi sono "fiondata" sul tuo post....ho gridato come una scema...ma sono così felice di risentirti e leggere che, dopo tutto quello di terribile che ti è accaduto, stai un po' meglio.

Sai...avevo scatenato, involontariamente, persino una piccola polemica parlando del fatto che avevo chiesto a Mauro il tuo indirizzo email...e poi chiedendogli di contattarti lui per noi.

Carissima...sei una ragazza speciale...e sapevo che, se ti eri allontanata, un motivo grave doveva esserci.

Non oso immaginare quello che hai provato nelle tue condizioni di salute...mi sono venuti i brividi solo leggendo...e l'ho letto ad alta voce ai miei perchè ero così tesa che ho reso partecipi anche loro.
E loro sanno il mio affetto sincero per te...e glielo ho trasmesso...infatti anche il Fagio, a un certo punto, si era preoccupato per te.

Bè...che dirti di più? Speriamo di risentirci presto tesorino....ti ho spesso nominata...perchè davvero mi mancavi....cerca di guarire bene...non strapazzarti e fai le cose con calma.....e ti pregoooooo! Metti 'sta mail...perchè a momenti scoppiavo dall'ansia...ma tanto non ci sarà una prossima volta, vero?
Perchè starai bene...me lo sento...


Non faccio altro, mentre scrivo 'sto post...che dire che sono contenta...contenta...contentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Capitoooooooooooo? E il bello è che sono così contenta che non trovo le parole giuste da dirti.....ne avrei un sacco un sacco un sacco....sappi però che un posto nel mio cuore l'ho sempre tenuto in serbo per te.....
Dio, che bel regalo mi hai fatto stasera Klosy...e che bel regalo ci ha fatto la vita a lasciarti qui con noi e a tenerti stretta stretta....:hands13:

A presto bellissima.....:love_4: :love_4: :love_4:

Potrà sembrare strano sai....ma veramente mi sento di dirti questo...

ten3.gif


no no...non basta mica, sai?
E sei la prima persona a cui lo dico....

cane1.gif



non basta ancoraaaaaa....

blink_tvb.gif



Bastano queste tre a farti capire quanto mi sei mancata?
Spero di sì....buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeee....:sleep2:
santo cielo quanto mi è mancata anche la tua buonanotte....:hands13: :hands13:

P.S. So che avevi problemi a vedere le immagini sul forum...nel caso ti chiedessi cosa c'è scritto...

Ti voglio bene...
 
Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
caspita klosy, che brutta esperienza ti è toccato vivere alla tua giovane età. leggendoti, mi sono commossa, ho pensato anche ai tuoi genitori, mi sono messa nei loro panni, e , mio Dio che angoscia terribile devono avere provato. e tu, povera piccola, mi dispiace tanto che abbia dovuto patire tanto, davvero. cerca di riguardarti capito, acnhe se ormai il peggio è passato ok? ha lottato come una tigre sino ad ora, e vedrai che adesso sarà tutto in discesa. in bocca al lupo! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

yeye27

Master Florello
Ciaooo klosyyyyyy!!!!!!....

klosy!!!!!:love_4: ....
Bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello rileggerti!!!!
Mi dispiace veramente per la brutta avventura...
e per tutto il male che hai dovuto patire...
Ma adesso, finalmente, sei di nuovo tra noi...
Abbi cura di Te e vedrai che presto recupererai tutte le forze.
Un grande in bocca al lupo e
un grandissimo abbraccio..
:love_4: :love_4: :love_4:
yeye[/I]
 

Clorophilla

Florello
klosy, bentornata :love_4: Non ho parole per ciò che ti è successo, l'unica è girare la pagina ed affrontare la via della risalita. Sei giovane e piena d'ottimismo, in gamba eh? Noi siamo sempre qui.:flower:
 

aseret

Florello Senior
Non sai quanto sono contenta del fatto di risentirti! Hai avuto proprio una brutta esperienza...ma il più è passato! Buona convalescenza! :love: :love_4: :hands13:
 
M

Mary74

Guest
Che brutta avventura Klosy! Meno male che è andato tutto bene ...avevano ragione Sevis e Rossl ad essere preoccupate per te !
Bentornata cara !
 

daria

Master Florello
Piccola!! che brutta esperienza!!
Sono tanto contenta che sei tornata :)
Riguardati, curati e resta con noi, saremo felicissimi di tenerti compagnia:love_4: :love_4: :)
 

Linton

Maestro Giardinauta
Bentornataaaa!! mamma che storiaccia, meno male che è andato tutto bene!!
ora riposati e rimettiti in forze

un bacio :love_4:

Lin
 

nicola71

Guru Giardinauta
Non ci conosciamo per niente ma son contento che tutto sta andando per il meglio e ti auguro una prontissima guarigione e che il dolore ti abbandoni:Saluto:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Piccola, che storia...!:fifone2:
A questo punto capovolgo un detto comune: "Sono i migliori quelli che restano"!:love_4: :love_4: :love_4:
 
C

cerchina

Guest
Klosi ma che brutta storiaccia!!!!!eravamo davvero tutti preoccupati per te, in particolare Sevis non si dava pace...
meno male che è andato tutto bene, Sevis se lo sentiva proprio che dovevi avere problemi seri.
Sono stracontenta anch'io che tu sia tornata tra noi, mi raccomando curati benissimo e rimettiti in forze.
un abbraccio grande:love_4: :love_4:
 
Alto