1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rosagialla
Ultime Attività:
7 Maggio 2020
Registrato:
19 Maggio 2010
Messaggi:
646
"Mi Piace" ricevuti:
33
Punteggio:
161
Località:
milano

Condividi questa Pagina

rosagialla

Giardinauta, scrive da milano

rosagialla è stato visto:
7 Maggio 2020
    1. miciajulie
      miciajulie
      rosagialla... ma dove sei finita? tutto bene? volevo dirti... ti ricordi quella palletta che mi ha dato quando ci siamo viste (erano due ma solo una ce l'ha fatta), e che non aveva avuto identificazione? beh, è cresciutissima, sta bene. non è ancora fiorita, a te sì? spero di leggerti presto, ti abbraccio.
    2. elena_11293
      elena_11293
      ciao, ho letto (divertita :)) quanto hai postato nella discussione sul dare pillole ai gatti e ho anche risposto, ma come vedrai mi sono sentita di aggiungere un'avvertenza, perché davvero non si sa mai che qualcuno prenda sul serio alcune indicazioni scritte lì. siccome però il mio post è finito alla pagina successiva e quindi se uno non prosegue dopo aver letto il tuo non vedrà la nota, che ne diresti di fare una modifica (sei in tempo per 24 ore) e alla fine o all'inizio del tuo scrivere un'avvertenza analoga?
      un saluto e grazie per le risate ;)
    3. miciajulie
      miciajulie
      rosagialla... un augurio di cuore per il nuovo anno, per quello che desideri, e anche di più! un abbraccio
    4. gigliofiore
      gigliofiore
      ciao cara,se vai sul mio 3d fiori di gymno che non si aprono capirai perché....:D
    5. miciajulie
      miciajulie
      ciao rosagialla. sono moooolto contenta per l'echeveria. e ti spiego perchè. era una talea come quella che ho dato a te, in tre anni mi ha riempito una balconetta 60x20, debordando elegantemente, insomma le rosette erano decine, alcune grandissime, ed era già in giro per l'italia. poi quest'inverno prese un fungo, salvai pochissime parti. visto che dalla pianta avevo già avuto tanto, distribuii in giro le 'meglio' rosette, (una è la tua), e per me ne tenni una diciamo per ricordo. infatto la mia è viva ma non è proprio in gran forma. che la tua si stia attivando per fiorire mi riempie di gioia e... posso? di orgoglio giardinicolo. fa fiorellini di colori vivaci, dal giallo all'arancio carico, quasi rosso. e durano anche parecchio. vuol dire che da te sta bene e ne sono contenta:love:. se permetti, un abbraccio.
    6. miciajulie
      miciajulie
      ciao signora, come stai? dai un'occhiata alla discussione 'fiori di cactus 2013', arriva al post #66 di silene: e ci troverai, fiorito in rosa, il cactus prostrato senza nome - qui ce l'ha, echinocereus penthalopus - di cui ti ho dato qualche taleina. evvai. altro nome trovato! un abbraccio, e l'augurio di una giornata piacevole.
    7. miciajulie
      miciajulie
      ciao! mi scuso per gli errori di ortografia nel messaggio personale che ti ho mandato. accidenti a me che non rileggo mai quello che scrivo, ma spero mi perdonerai.
    8. Silene
    9. miciajulie
      miciajulie
      recuperato anche semi mammillaria prb fragilis, aggiungo. ok?
    10. miciajulie
      miciajulie
      mi scuso. a volte la sera mi scordo di fare pulizia prima di chiudere pc. ciao, buona giornata!
    11. miciajulie
      miciajulie
      se non sono indiscreta, se hai voglia e tempo, cominci a fare l'elenco delle grasse che hai già? che tra poco te lo rmpinguo!!!!:ciglione:
      ciao!
    12. _ortensia_
      _ortensia_
      :hands13::hands13:
      Buon Natale e tanti auguri:love_4:
      [IMG]
    13. miciajulie
      miciajulie
      ciao rosagialla, buongiorno! sarò sincera. tutte le piante che ho acquistato in vivaio, qui a milano, sono finite miseramente, proprio schiattate e in fretta. e ci sono rimasta piuttosto male, lo ammetto. ho finito per pensare che, non essendo garden specificamente per grasse, le avessero stressate allo stremo, che anche trattarle perfettamente appena a casa non è bastato a farle vivere. ho comprato invece diverse piantuzze alla festa di aprile sul naviglio grande, quelle tutte in forma e cresciute bene, e a qualche mostra estemporanea. gran parte delle mie piccine, però, arriva da talee e/o polloni del forum, dall'interscambio personale. a parte la soddisfazione di vederle radicare, sicuramente da subito hanno avuto terra, acqua ed esposizione corrette. 3 requisiti importanti. ora non è stagione, ma a fine inverno perchè non azzardare richieste? da seme non ho mai provato, credo che col ns clima ci voglia un semenzaio e non ho lo spazio nè la pazienza. guarda gli mp! ciao
    14. miciajulie
      miciajulie
      sì sì, confrontarci non potrà che farci bene. certo che avere una passione per le grasse in questo clima da conifere è spesso una sfida impegnativa. ma mi piace mettermi alla prova. serena giornata. basta non guardare fuori...
    15. miciajulie
      miciajulie
      grazie, ho accettato con piacere!
    16. Sere59
      Sere59
      Visto che hai deciso di seguirmi nelle impollinazioni...ti chiedo l'amicizia!! Io sono Serenella,piacere!
      E grazie delle preferenze!!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Località:
    milano

    Firma

    :ciao: Anna