• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
(ot: grazie per aver raccolto il suggerimento di mettere un topic di questo tipo in rilievo)

a me ieri è successo solo una volta che mentre navigavo qui nel forum improvvisamente c'è stato un reindirizzamento prima a una pagina che mi invitava ad aggiornare Firefox (quando Firefox stesso all'avvio non me l'aveva proposto), per cui l'ho chiusa e basta. e subito dopo verso una pagina di Bing che non ho nemmeno letto cosa diceva, l'ho chiusa subito. poi più nulla..

aggiornamento: oggi l'antivirus ha trovato un malware, l'ho messo in quarantena
 
Ultima modifica:

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho riaperto con sollievo il Forum dopo due giorni di blocco per virus segnalato dall'antivirus (Avira). Non vedevo l'ora.
 

miciajulie

Fiorin Florello
dunque: stamattina è capitato un po' di volte che, cercando di cambiare pagina nel forum, mi uscisse schermata di firefox con scritto 'il tuo browser non è aggiornato'. chiudevo, continuavo tranquilla a parte sbuffo da lieve fastidio
 

G.altamurano

Florello Senior
io non sono un esperto di computer ma mia moglie sì e mi dice che se l'antivirus ti blocca il download del file dannoso puoi navigarci tranquillamente. il problema è per quelli cui l'antivirus non vede il file e lo lascia passare.

ok allora posso stare tranquillo anch'io visto che ogni volta che apro una pagina mi esce la finestrella dell'antivirus che mi dice che ha messo in quarantena una minaccia? :)
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
oltre al trojan che ho trovato ieri oggi pomeriggio anche io ho trovato un malware (se serve riporto la sigla) e di nuovo mi si presenta il feneomeno per cui mi si chiede di aggiornare Opera su di un sito pericoloso.

per G.altamurano: sarebbe meglio se gli antivirus bloccassero del tutto il download dei file pericolosi anzichè scaricarli e metterli in quarantena (il trojan di ieri kasperski me lo ha bloccato, il malware di oggi invece lo ha messo in quarantena)...tuttavia...così stanno le cose...
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, adesso c'è un virus ricorrente del tipo B.Gen.virus (indirizzo expertvignola....counters) che NOD 32 mette ogni volta in quarantena....
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
c'è un virus ricorrente del tipo B.Gen.virus

è un iframe virus. beccato adesso adesso. kasperski lo ha bloccato.
e me ne ha bloccato anche un altro, un in.cgi?2 proveniente da network encounters: anche in questo caso un malware di tipo iframe.

qui è una battaglia continua...:D
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Quoto : stamane provando da una postazione assolutamente blindata sono arrivate più segnalazioni e blocco immediato della navigata
Per casa invece...ormai dovrei avere raccattato di tutto ...staremo a vedere...mi domando se possa dipendere da un virus che il pc si accende da solo la notte e apre internet in automatico ....oppure i fantasmi ?
 

Angil

Guru Master Florello
...mi domando se possa dipendere da un virus che il pc si accende da solo la notte e apre internet in automatico ....oppure i fantasmi ?

Ihihih :lol: missà che ci vuole l'esorciccio per il tuo pc. Rocco.co :D:flower:


Il mio antivirus è differente :D

Ma non vorrei che mi stesse prendendo in giro. :squint:
Non mi blocca mai niente, mai una quarantena o una segnalazione... anche se è vero che non ho mai problemi con il pc :confuso:

Io uso Microsoft security essentials che è leggerissimo.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anch'io sto nella stessa situazione di Peppone con Kaspersky. Stamattina su ogni pagina caricata parte l'avviso si controllo malware.
K. sa fare il suo lavoro...per ora!
Ma che cosa sta succedendo?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ho temporaneamente disattivato kasperski solo per informare che da 5 minuti a questa parte l'antivirus non mi permette più nemmeno di accedere al forum (stessa cosa che capitava ieri a rocco.co) identificamdomelo come sito pericoloso.

nella cartella archivio di kasperski ho una quindicina tra malware e trojan reperiti su queste pagine negli ultimissimi giorni.

prima c'era il fastidio continuo di vedersi il popup dell'antivirus ad ogni click di pagina.
adesso kasperski si deve essere stufato e ha trovato il modo di dirmi "io lì dentro non ti ci faccio più andare: troppo lavoro per me. arrangiati" :D

adesso esco dal forum e faccio una bella scansione generale con l'antivirus perchè chissà cosa mi è entrato in questi due minuti che lo ho disattivato per avvisarvi.

ragazzi fate qualcosa: questo forum è stupendo ma non si può andare avanti così.

saluti
peppone
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
aggiornamento: nei due minuti che mi sono collegato prima senza antivirus per postare quel mio avviso mi sono entrati nel pc 2 trojan e un malware (alè :D)
subito presi e spazzati via da kasperski quando lo ho riattivato e lo ho impiegato in una scansione totale del pc.
adesso kasperski mi permette di accedere al forum ma non ad alcune funzioni (mi blocca il tasto quote indicandomelo come operazione dannosa).



ps: segnalo inoltre che numerose pagine del forum non si finiscono mai di caricare. la pagina si apre, riesco a leggere e a partecipare alle discussioni ma il circolino di caricamento del browser rimane sempre lì a girare. mai successomi prima.

saluti
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
come avevo scritto, anche a me l'antivirus aveva trovato un malware. oggi (ho appena rifatto una scansione) no, però da 10 minuti in qui qualsiasi azione io faccia sul forum (aprire una nuova pagina, postare un messaggio) mi compare questo:




ah, è comparso anche questo (ho notato quel blocchetto 'del lego' rosso prima dell'indirizzo nella barra in alto, mai visto prima, e cliccandoci sopra dice):



.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Elena ma cosa c'entrano i virus col plugin di java?

guarda che si tratta di una avvertenza non di un ingresso illecito nel pc-

Per Peppone:

io mi controllerei l'antivirus e le sue opzioni.Quello li' a pagamento sembra migliore degli altri perchè appena sente una mosca dall'altra parte dell'oceano,blocca tutto.

Io non ho alcun problema di funzionamento ne di rilevamenti e/o avvisi ed ho avast.
 

elena_11293

Master Florello
marcello, prima non chiedeva quegli aggiornamenti, lo fa solo da poche ore fa, da quando ha anche iniziato a comparire quella finestra con richiesta di esecuzione di un'applicazione, cosa che continua ad accadere a ogni passo... l'ho segnalato per questo e per il fatto che pure l'altro giorno mi si chiedeva (sempre navigando qui sul forum) di aggiornare Firefox, cosa che Firefox stesso non mi aveva chiesto, il che a me dice (magari sbaglio, non so) che non sono richieste di aggiornamento reali, bensì altro.

ah, tra l'altro: queste richieste (anche quella riguardante Java) me le dà solo navigando qui, nelle altre finestre aperte su altre pagine web non mi viene richiesto nulla.

.
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche a me chiedeva di aggiornare firefox.......Preciso che a me ha sempre funzionato tutto bene...da 2-3 giorni ogni tanto mi chiedeva l'aggiornamento di firefox e da circa 2 orette mi si apre la finestra come ad elena tutte le volte che faccio qualcosa! Booooooooooooo
 

njnye

Florello Senior
Anche a me compare lo stesso messaggio dell'arci. In realtà credo che sia l'ennesimo caso di tentato redirect del forum su un altro sito. Ma si può sapere come mai succede?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto