• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
succede perchè questo forum è sotto pesante attacco hacker da oltre un mese (opinione mia).

marcello: mia moglie gli antivirus li realizza e li vende ad alcuni produttori (gdata ultimamente)...ne capirà qualcosa, no?
quello che appare non è un aggiornamento plugin di java: è una trappola.
poi: se dico che in due minuti passati su questo forum senza antivirus mi sono entrati due trojan e un malware vorrà ben dire che qui c'è qualcosa che non va?
infine: c'è un mare di utenti ormai che manifestano lo stesso problema o problemi simili, utenti che hanno visto il loro antivirus (antivirus diversi) bloccare malware, impedire accessi pagina e cose così...marcello...io al posto tuo mi preoccuperei se il tuo avast funziona come dovrebbe dato che a molti altri i vari antivirus (non solo kasperski) sollevano problemi relativi la salubrità di questo sito mentre il tuo non se ne accorge nemmeno.
eh scusa...!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
infatti io non eseguo quel che viene chiesto, col piffero che 'aggiorno' o 'scarico' qualcosa (tra l'altro leggevo che quel plug-in viene ampiamente sconsigliato, v. ad es. qui).. il problema però è che (lo dico a naso) starà passando roba lo stesso :( finora con Comodo come antivirus io mi trovo bene, sembra tenere in considerazione il giusto, ma non m'ero mai ritrovata in una situazione di hackeraggio costante come accade qui
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho lo stesso problema di Elena,x non far apparire quella finestra ogni volta che cambio pagina,ho bloccato i plugin!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Continuo ad essere anch'io nella situazione segnalata da Peppone, non è cambiato niente da ieri.
Kaspersky dopo la scansione completa segnalava la presenza di 2 adware (Adware - Wikipedia), prontamente rimossi.
Mi dicono che i sistemi antivirus non vedono questi software come minaccia, però possono essere la porta d'accesso ad altra "porcheria". Occhio gente!
Finché non cambia, navigherò verso altri lidi.
 

belpa

Master Florello
antivirus_zps573a641f.png

e non aggiungo altro.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
in effetti navigare qui è un po' un rischio, c'è sempre qualcosa che l'antivirus blocca e magari qualcosa gli scappa anche.:confuso:
Non è per niente simpatico, servirà a niente ma io non sto più col forum aperto perennemente: leggo e poi chiudo il forum.:squint:
Mi capita solo qui e io sono sempre del parere che sono cose nascoste nella pubblicità (devo dire che questo è l'unico forum che frequento che ne ha così tanta, un paio degli altri nemmeno un banner e il resto molto, molto meno) .
Su questo pc no ma sull'altro mi si apre una finestra che dovrebbe far partire un'eseguibile da content.arci.it, figuriamoci se glielo faccio fare! :sgrunt:
 

miciajulie

Fiorin Florello
aggiornamento personale:
è ricominciata la segnalazione 'cose cattive varie' all'apertura del forum.
non sempre, ma spesso, se cerco di accedere ad alta pagina mi dice bad request, e posso solo arrivari a ritroso, poi va a posto.
sono praticamente sicura che un paio di mp scritti ieri non siano arivati, perchè, stupita dalla mancanza di risposta, li ho cercati e non li ho nell'archivio inviati...
mi pare possa bastare.
sono un po' frenata nell'uso di g.it, lo ammetto...
 

Marcello

Master Florello
succede perchè questo forum è sotto pesante attacco hacker da oltre un mese (opinione mia).

marcello: mia moglie gli antivirus li realizza e li vende ad alcuni produttori (gdata ultimamente)...ne capirà qualcosa, no?
quello che appare non è un aggiornamento plugin di java: è una trappola.
poi: se dico che in due minuti passati su questo forum senza antivirus mi sono entrati due trojan e un malware vorrà ben dire che qui c'è qualcosa che non va?
infine: c'è un mare di utenti ormai che manifestano lo stesso problema o problemi simili, utenti che hanno visto il loro antivirus (antivirus diversi) bloccare malware, impedire accessi pagina e cose così...marcello...io al posto tuo mi preoccuperei se il tuo avast funziona come dovrebbe dato che a molti altri i vari antivirus (non solo kasperski) sollevano problemi relativi la salubrità di questo sito mentre il tuo non se ne accorge nemmeno.
eh scusa...!

i database sono praticamente gli stessi in media nelle 24 ore.

un conto è che l'antivirus non segnala perchè non è aggiornato,altra cosa è che al mio pc non mi si apre alcun avviso o messaggio o aggiornamento fraudolento...e il pc va bene.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Se può essere utile a chi tenta di risolvere ecco aggiornamento a stamane:
dopo il solo log in a g.it ennesima scansione con Kaspersky virus removal tool ed è uscito fuori
Not-a-virus: Adware.Win32.Bromngr.k

Inoltre chi mi sa dire?
sono comparsi tre avvisi che il file tal dei tali rilevato in C ed uno in D sono coperti da pass e kasper non può scansionare...significa che sono file di sistema (se si dice così) o miei file protetti (che però non ho) o si tratta di malaware protetti?



 

loli63cam

Esperto di Camelie
Mi unisco alle lamentele, dopo aver ricevuto in regalo un paio di trojan nel mio computer personale, l'antivirus difatto mi impedisce di accedere al forum, non mi accetta più la password. Riesco ad entrare con templi biblici come non registrato.
Dal lavoro, dove scrivo ora, accedo anche se lentamente, ma questa è un'azienda grande, con un sistema informativo strutturato, giustamente mi viene preclusa la possibilità di aprire le foto e caricarne.
Il mio apporto al forum così è quasi pressochè nullo.
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
antivirus_zps573a641f.png

e non aggiungo altro.
caspita: 8 virus e 123 collegamenti pericolosi...per di più ad elevato rischio!
hai fatto enplein :D

i database sono praticamente gli stessi in media nelle 24 ore.

un conto è che l'antivirus non segnala perchè non è aggiornato,altra cosa è che al mio pc non mi si apre alcun avviso o messaggio o aggiornamento fraudolento...e il pc va bene.

mi sa che non ci capiamo...
guarda marcello che se ti entra un virus nel pc non è che ti esplode lo schermo oppure che immediatamente il pc comincia a fare difetti...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
A proposito ho trovato questo

Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b è una grande minaccia per il sistema


Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b è un programma Anti-Spyware corrotto
Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b può diffondersi attraverso Trojan
Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b può visualizzare messaggi di sicurezza fasulli
Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b può installare spyware aggiuntive al computer
Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b può riparare i suoi file, diffusione o aggiornare da solo
Not-a-virus: Adware.win32.Bromngr.b viola la privacy e compromette la sicurezza


 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Signori amministratori e moderatori, non vi sembra che sia giunta l'ora di intervenire? Da diversi mesi il forum è diventato potenziale veicolo di infezione per i pc degli utenti, in anni di frequentazione di forum non mi è mai capitato di vedere una cosa simile senza un tempestivo intervento risolutivo.

cigolo
 

Angil

Guru Master Florello
Ho fatto qualche prova installando altri due antivirus

Security essentials: non mi segnala nulla.

Avira: stessa cosa, niente avvisi, niente nella scansione del sistema.

Kasperdky pure 3.0, versione prova 30gg, ma con funzionalità complete:
Accesso negato all'url networkcounters.com/in.cgi... navigando nel forum, come dite voi, nella scansione del sistema non ha trovato nulla.

Quindi mi chiedo perché a qualcuno sì a altri no? :confuso:

Tornerò al mio leggerissimo security, anche se non mi ha segnalato nulla fino adesso non ho neanche il pc infetto, e dovrebbe essere stracolmo visto che lo uso da un bel po' di tempo :)

Buona navigazione :D
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io ho appena fatto la scansione completa con AVG e non mi ha trovato nessuna minaccia!
Però mi continua ad aprire la cartella con scritto: si desidera eseguire questa applicazione? ECC.......
 

Angil

Guru Master Florello
Io ho appena fatto la scansione completa con AVG e non mi ha trovato nessuna minaccia!
Però mi continua ad aprire la cartella con scritto: si desidera eseguire questa applicazione? ECC.......

Ecco, è a queste cose che si deve stare attenti. Basta ignorarli senza far eseguire nulla e siamo a posto. In pratica questo "virus" cerca di indirizzarci in altri siti dove c'è il rischio di beccarsi altri tojan. Ma non credo che sia una minaccia vera e propria :flower:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ho visto che molti di voi hanno provato a fare una scansione e quindi ho provato a farla per vedere se trovava qualche virus (non me l'ha chiesto il computer di farla), ma non ha trovato niente.
Speriamo si risolva tutto velocemente.....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Signori amministratori e moderatori, non vi sembra che sia giunta l'ora di intervenire?

Ti faccio presente che i moderatori non hanno nulla a che vedere con l'amministrazione del forum....i nostri poteri sono molto molto limitati e di sicuro non riguardano la gestione del sito.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Signori amministratori....Da diversi mesi il forum è diventato potenziale veicolo di infezione per i pc degli utenti

straquoto

in anni di frequentazione di forum non mi è mai capitato di vedere una cosa simile senza un tempestivo intervento risolutivo.

molto probabilmente stanno intervenendo ma può essere che la situazione sia complicata.

quattro mesi fa un enorme forum agroboschivo americano si è trovato nella medesima situazione: è stato sotto scacco virus da hacker per quasi tre mesi...poi hanno chiuso il forum e messo in manutenzione per un mese intero...lo hanno riaperto da una settimana circa ma ancora hanno dei problemi e hanno comunque perso tutti i collegamenti diretti ai singoli topic sui principali motori di ricerca.

sicuramente qui mauro e corrado stanno provando di tutto per risolvere il problema.
i moderatori non c'entrano nulla: non hanno accesso al pannello di amministrazione del forum...quindi l'unica cosa che possono fare è informare gli amministratori (i quali però sono già informatissimi della cosa)

Ho fatto qualche prova installando altri due antivirus

Security essentials: non mi segnala nulla.

Avira: stessa cosa, niente avvisi, niente nella scansione del sistema.

Kasperdky pure 3.0, versione prova 30gg, ma con funzionalità complete:
Accesso negato all'url networkcounters.com/in.cgi... navigando nel forum, come dite voi, nella scansione del sistema non ha trovato nulla.

Quindi mi chiedo perché a qualcuno sì a altri no? :confuso:

perchè esistono antivirus ed antivirus...soprattutto le versioni free che si trovano on line sono debolucce di fronte a situazioni simili
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
spiacente, ma getto la spugna, non può a ogni cambio pagina segnalarmi ritrovamento di sito dannoso. sarà colpa della pubblicità, io l'ho esclusa, certo non so se è esclusa dalle mie schermate ma comunque presente a infettare.
se vedum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto