bei discorsi ....tutti da leggere e andare a confrontare con qualche bella storia scritta .
La vita è diversa e si svolge sulla terra con i problemi reali che sono convivere tutti i giorni con problemi a volte anche insignificanti e piccole parole che pesano oppure atti e gesti che minano ecc.ecc.
tutto questo chiuso in una sola parola:
comando..potere.
Un qualcuno deve sempre essere un gradino più in alto (legge della natura ) altrimenti poi ci si scontra se non ci si accorda bene su questo.
ogni cosa al momento giusto e tempo debito se non fatto poi si accumula e si rompe anche solo per una semplice goccia fuori dal lavandino .
comprensione egoismo tacito accordo amore illusione(che si cambi )perdono ecc.ecc. fanno di questo una vita insieme altrimenti si rompe quando anche uno solo va fuori dalla testa di chi crede o pensa debba essere così.
L'altra campana sa e credo che farla suonare bene tocca a questa che rintocca qui.
è come suonare a festa ....si sa che il prete suona per la raccolta poi se me va esco e vado altrimenti io non le sento le campane....
quoto in toto
sinora (non tutti ma in dominanza) ho letto frasi e concetti che sottendono a orgogli e preguidizi in amore se si vuol accordo deve esserci chi "amando di più" è capace di "di sorvolare di più" .......
in amore è chimera voler essere a pari di qualsivoglia compagno/a deve esserci chi perdona di più e chi meno, solo così si risolvono, il più possibile, debacle e malintesi, malumori, e il rapporto continua nel tempo.
inutile dire "ho ragione io" se poi quella ragione non serve all'amare o al convivere
in amore se ciò è l'importante non serve ....... le priorità siano della vita siano del cuore sono sempre in evoluzione in divenire, in cambiamento, la verità è sempre una sola .......cosa è davvero importante?
a cosa davvero teniamo ?
è più importante l'aver ragione, l'orgoglio, preconcetti o pregiudizi?
cosa penserà di noi il popolo bove o l'amore nostro ?
poi uno decide in base a ciò ...(singolarmente ,non esiste un amore uguale ad un altro)....continuo a farmi del male o ciò che faccio in CUOR mio mi aiuterà a star meglio con il mio compagno/a?
quanto vale l'uno e quanto vale l'altro, poi si decide, spesso si interrompe anche se non si vorrebbe, altre volte si continua anche se non si vorrebbe...... altre ancora tutto si sistema ed in cuor tuo sai che è la cosa giusta (magari non lo è ma si sta bene listess)
l'amore è il cuore e l'istinto, nulla a che vedere con il cervello e la testa ......cominciare e continuare è cuore, smettere e lasciarci è cervello..... se diamo importanza di più al nostro cervello, alla testa, è inutile continuare una storia o una convivenza
delle volte, per quanto possa sembrarci giusto, in realtà si dimostrerà sbagliato e, viceversa, il cuore porta ad altra scelta .....magari sembrando sbagliata sarà la giusta.......
priorità serietà e saper onorare gli impegni presi .......
decidere, e valutare, cosa è importante ecco cosa serve .......
ed il cuore in questo è parte determinante............:astonished: