• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un lieve disagio

benji

Giardinauta Senior
Dico la mia.
Io, qui, mi trovo benissimo PROPRIO perchè ci sono persone così diverse da me,
ognuna con le sue sfaccettature, il suo carattere e il suo modo di porsi.
Mi sento in un contesto VARIO, con alla base l' amore per il giardinaggio,
ma con altri interessi che nemmeno SFIORANO il mio modo di essere,
così, leggendo le discussioni e partecipandovi, mi sento spesso ARRICCHITA
da pensieri che vengono AIUTATI a uscir fuori, e che altrimenti nemmeno nascerebbero.
Detto questo, mi son fatta un' idea degli utenti regolari e SO GIA' come
si porranno nei confronti di ogni argomento,
quindi non mi stupisco di nessun intervento e, se anche capita che mi stupisca,
analizzo e prendo atto delle diverse personalità: se voglio, ne discuto direttamente, altimenti vado avanti,
ma :confuso: non capisco DA DOVE possa provenire un eventuale disagio,
se si leggono toni un po' più accesi....
Tu dici di aver visto altri forum più rilassati e sereni, e di non trovarti bene qui...
:flower: PERDONAMI, ma ti parlo di me: se non mi trovo bene con certe persone,
EVITO di frequentarle, senza stare a sindacare il loro modo di discutere....
OVVIAMENTE non vuole assolutamente essere un invito ad andar via, ma
magari resta con noi per la sezione giardinaggio (se ti piace)
e magari evita la sezione OT, se ti mette a disagio!
Se hai trovato altri forum migliori, partecipa ai LORO ot ed evita questo.
Il discorso regolamento, poi, non credo sia discutibile, come neanche l' operato
della moderazione: QUESTO è il forum di Giardinaggio.it: chi apprezza, si unisce
e resta: :rolleyes: nulla di più semplice!

Comunque, per trattare un argomento serio,
non occorre assumere necessariamente un tono serio:
le arguzie migliori, qui, le ho lette in ironie e sarcasmi a volte feroci
e spietate.... ma REALI.

Sono giunta alla conclusione di non sapermi spiegare visto che tanti non hanno capito!
1] Sugli altri forum a cui mi riferivo ci sto benissimo e ho conosciuto persone bellissime.
2] Gli altri forum ovviamente non parlano di giardinaggio che è una delle mie passioni (malgrado gli scarsi risultati....soprattutto con le camelie)
3] Forse non hai capito ma non ho messo in discussione il regolamento che, ripeto, ho letto benissimo.
4] Riguardo al fatto che se a uno non va bene può anche andarsene non mi sembra molto carino....
Non si può esprimere un dissenso? Non si può dire riflettimaoci su?
5] Il mio problema non è l'ironia.

Ma non importa vorrei non aver sollevato questo polverone, che comunque ha confermato ancora una volta quello che pensavo!
Stavo facendo solo una riflessione tutto qui!

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
e a te questo sembra la prova di quello che hai detto!? Anty forse non avrà capito, ma non sta assolutamente dicendo niente di che! non riscontro niente di aggressivo nelle sue parole,perché è questo il disagio che hai avvertito,vero?

benji

Giardinauta Senior
Non aggressività però alcuni toni non mi hanno entusiamata.
Mi ci metto anche io perchè a volte mi rendo conto di rispondere acidamente.
E' la mia prima reazione quando mi arrabbio, diventare acida come non so che cosa...

Green95

Fiorin Florello
ma è ovvio, sono gesti impulsivi! molte persone qui agiscono d'impulso e dopo,anche sapendo di aver sbagliato, continuano per principio...io a volte faccio così,ma solo quando sto già incavolato per fatti miei

Diletta

Maestro Giardinauta
benji brevissimo ot:
(malgrado gli scarsi risultati....soprattutto con le camelie)
sapessi la mia...piena di boccioloni e poi invece di aprirli fa le pernacchie e li lascia cadere!!! cmq, condivido quasi totalmente il tuo disagio...tanto che ho smesso di avventurarmi fuori dai 3d non strettamente giardinicoli!!! volevo solo dirtelo. ciao

Commelina

Master Florello
Voglio dirti due parole con tranquillità. Non ti fare problemi di questo "disagio". qua siamo tanti e sicuramente c'è qualcuno che ha delle affinità con te e condivide il tuo modo di stare nel forum e anche nel mondo vero. Devi avere un po' di pazienza e di attenzione e scovare queste persone più affini a te.
A volte ci vuole del tempo, ma fidati della zia Commy che è qui da quasi quattro anni :)
buon tutto a te , cara benji

antylopenera

Apprendista Florello
Sono giunta alla conclusione di non sapermi spiegare visto che tanti non hanno capito!
1] Sugli altri forum a cui mi riferivo ci sto benissimo e ho conosciuto persone bellissime.
2] Gli altri forum ovviamente non parlano di giardinaggio che è una delle mie passioni (malgrado gli scarsi risultati....soprattutto con le camelie)
3] Forse non hai capito ma non ho messo in discussione il regolamento che, ripeto, ho letto benissimo.
4] Riguardo al fatto che se a uno non va bene può anche andarsene non mi sembra molto carino....
Non si può esprimere un dissenso? Non si può dire riflettimaoci su?
5] Il mio problema non è l'ironia.

Ma non importa vorrei non aver sollevato questo polverone, che comunque ha confermato ancora una volta quello che pensavo!
Stavo facendo solo una riflessione tutto qui!

Dunque....

1] Sono contenta per te: a me, :D la stessa cosa è successa QUI!

2]La tua discussione è sulla sezione OFF TOPIC, di questo forum,
quindi IMMAGINO (e SPERO!) che sulle sezioni di giardinaggio tu non abbia disagi...

3]effettivamente, nel mio intervento, parlavo di regolamento e moderazione
forse NON riferendomi a qualcosa che avevi detto tu, bensì da frasi lette
tra i vari interventi... :rolleyes: chiedo scusa (???).

4]Se a te non va bene il modo di porsi di CERTE persone, pensi che basti
"rifletterci su", per far diventare la compagnia come si vuole?
Se rileggi :squint: CON ATTENZIONE, ho esplicitamente detto che NON E' CERTO UN INVITO
AD ANDAR VIA, ma se certi modi di discutere NON PIACCIONO, mi sembra OVVIO e SCONTATO evitare certe discussioni..... no? Io lo faccio TRANQUILLISSIMAMENTE (Wake, :mazza: non mi mazziare, eh....?)!
Voglio dire: non sarà esprimendo un dissenso per i toni, che questi cambieranno, cara benji: non possiamo MODELLARCI gli interlocutori a piacere.

5]ok, ammettiamo che qui l' ironia NON CI STA, perchè stai cercando di esprimere
un tuo disagio e vorresti essere compresa ed aiutata a risolverlo...

Guarda, io sono la persona meno polemica del mondo, quando parlo con persone non di famiglia, ma stavolta sono intervenuta solo per spezzare una lancia
in favore degli utenti del forum, perchè per prima cosa NON sono d' accordo sul tuo giudizio, non è che abbia qualcosa contro di te o voglia che tu vada via,
SIAMO CHIARI. :astonished:

Una cosa che ho imparato dalle delusioni simili alla tua, comunque,
e che mi aiuta a vivere meglio, è
non prendere troppo sul serio me stessa per prima e gli altri poi.
Nel contesto virtuale del forum, poi,
raddoppio i sentimenti positivi (e mi entusiasmo anche come una bambina, a volte)
e riduco al minimo i negativi.
Che dirti.... mi auguro che questo tuo disagio passi presto,
ti saluto e la finisco qui.... per non creartene ULTERIORE!!! :eek:k07:

Alto